Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
StreamCam evidenza

News

StreamCam: la webcam dedicata ai creators

Logitech ha lanciato StreamCam, una webcam pensata per tutti i creators e progettata per semplificare e migliorare, in particolare, lo streaming dal vivo.

YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

La webcam StreamCam

Le caratteristiche principali

Logitech ha lanciato ufficialmente StreamCam, la webcam pensata per tutti i creators. E’ progettata per semplificare e migliorare lo streaming dal vivo e la creazione di contenuti. Inoltre, è dotata di risoluzione Full HD a 1080p, fps a 60, connettività USB-C e opzioni di montaggio flessibili.

L’utilizzo combinato con Capture, il software per webcam dedicato all’editing di alta qualità, oltre ad essere ideale per lo streaming su YouTube, Facebook, Twitch e Instagram permette di sbloccare alcune funzioni:

  • Riconoscimento facciale
  • Intelligent Framing
  • Stabilizzazione dell’immagine
  • Video verticale Full HD, perfetto per visualizzare le storie di Instagram e Facebook sul tuo dispositivo mobile
  • Impostazione audio stereo e dual-mono

Logitech Capture

Con l’introduzione di StreamCam, verrà rilasciata anche una versione aggiornata del software Logitech Capture. La nuova versione includerà diverse funzionalità come la modalità oscura, effetti aggiornati, sovrapposizioni di testo.

Logitech Capture è disponibile gratuitamente su Logitech.com tramite il download del software.

Le parole di Donne-Crock

“StreamCam è stata progettata per tutti coloro che desiderano, attraverso i video, condividere la propria creatività con il mondo,” ha affermato Delphine Donne-Crock, General Manager Creativity&Productivity di Logitech “Il nostro obiettivo è di creare prodotti che possano aiutare le persone a sviluppare contenuti di alta qualità.”

Prezzo e Disponibilità

E’ possibile acquistare la nuova Logitech StreamCam, nella tonalità nera o grigia, in esclusiva su Amazon e sul sito ufficiale Logitech.com al prezzo suggerito di 159€, a partire dal 3 aprile 2020 sarà disponibile anche nei principali negozi di elettronica.

Scritto da

Potrebbe interessarti

innovazione

Insta360 GO 3 è l’ultima action cam della gamma, risulta essere la più piccola ma anche la più potente. Pensata per i creators, offre...

PC

Arriva Brio 300, la nuova webcam 1080p di Logitech dotata di caratteristiche ideali per ogni esigenza. Grazie alla correzione automatica dell’illuminazione, al microfono con...

innovazione

Logitech presenta la nuova linea Brio 300, videocamere compatte e plug-and-play. Come afferma Scott Wharton, General Manager di Logitech B2B;“Abbiamo condotto un’indagine su oltre...

innovazione

Kensington è una divisione di ACCO Brands, brand americano più famoso al mondo. Si occupa del designer e non solo, di prodotti commerciali, accademici...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961