< Sony Xperia L4, l'entry level con schermo cinema - Tra me & Tech
Banner Content

Arriva un nuovo smartphone targato Sony. Si chiama Sony Xperia L4 ed è un modello entry level che si aggiunge alla gamma di dispositivi dedicati all’intrattenimento.

Com’è il nuovo Sony Xperia L4

Un grande schermo da cinema

L’ultimo arrivo nella serie L si caratterizza per l’ampio display 21:9 da 6,2 pollici, con un  design elegante e compatto creato per essere tenuto facilmente nel palmo di una mano. Grazie al rapporto del display è possibile visualizzare una quantità maggiore di contenuti senza dovere scorrere verso il basso.

Inoltre, l’interfaccia utente multi-finestra di Sony consente di aprire e usare due diverse app in contemporanea, senza problemi di spazio. La funzionalità Side Sense permette invece di accedere facilmente alle app preferite.

Qualità fotografica

Xperia L4 è il primo prodotto della serie L di Sony a integrare una tripla fotocamera con obbiettivo principale da 13 mpx. Ha inoltre un obbiettivo ultra grandangolare da 5 mpx e la “depth camera” da 2. Il risultato è la possibilità di scattare fotografie artistiche di elevata qualità, con l’ultilizzo dell’ormai noto effetto Bokeh.

Inoltre è possibile passare da grandangolare a ultra grandangolare per acquisire il quadro completo dell’immagine e ottenere facilmente qualsiasi tipo di scatto. Utilizzando la fotocamera per riprendere tutta la gamma di immagini desiderate, dai paesaggi ai ritratti. Infine, la dimensione cinema del display rende possibile registrare video e acquisire foto con un  rapporto di 21:9.

Batteria a prova di stress

La batteria a lunga durata da 3.580 mAh con ricarica rapida consente senza problemi l’utilizzo massivo dello smartphone anche nelle giornate più impegnative. Rendendolo uno strumento comunque adatto anche a chi usa il device per business.

Il telefono è dotato della tecnologia di Sony Xperia Adaptive Charging. Che monitora il telefono durante la fase di carica per assicurarsi che la batteria non si sovraccarichi né danneggi.

Disponibilità

Xperia L4 sarà disponibile in due colori (nero e blu) in mercati selezionati a partire dalla primavera 2020. Non è ancora stato comunicato il prezzo di lancio.

Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato