Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Netatmo amplia la sua gamma di sicurezza e porta in Italia la Serratura con Chiavi Intelligenti

Smart Home

Netatmo amplia la sua gamma di sicurezza e porta in Italia la Serratura con Chiavi Intelligenti

Netatmo, azienda francese leader nei sistemi di sicurezza per appartamenti con videocamere di sorveglianza e sistemi d’allarme, amplia la sua gamma di prodotti con un’ultima novità, la Serratura con Chiavi Intelligenti, con l’obiettivo di fornire un accesso più sicuro e flessibile agli appartamenti.

La Serratura Intelligente resistente a qualsiasi prova di Netatmo

Netatmo ha progettato una Serratura Intelligente che soddisfa requisiti molto elevati, garantendo gradi di sicurezza di alto livello quanto a meccanica ed elettronica, in conformità con lo standard EN 15684.

Ha inoltre ricevuto la certificazione SKG***, raccomandata nientemeno che dalla polizia olandese per prevenire le effrazioni.

Pensata per proteggere le abitazioni da effrazioni fisiche tra cui prelievo, perforazione, trazione, taglio e scasso, la serratura possiede un cilindro interamente ideato da Netatmo, realizzato in acciaio inox ad alta resistenza e rinforzato con una piastra anti-perforazione e ben tre perni di sicurezza per il massimo livello di protezione.

Netatmo amplia la sua gamma di sicurezza e porta in Italia la Serratura con Chiavi Intelligenti

La Serratura Intelligente Netatmo è stata progettata, inoltre, per resistere ai tentativi di hacking e per questo motivo non è connessa in alcun modo ad Internet.

Può essere sbloccata da smartphone tramite Bluetooth crittografato oppure utilizzando le Chiavi Intelligenti (Smart Keys), dotate di tecnologia NFC.

Secure Element, speciale componente incorporato in ogni Serratura è l’unico protocollo a poter autorizzare azioni come blocco, sblocco e aggiunta di nuove Smart Keys.

Affidabilità e innovazione garantita da leader di sicurezza informatica

Due aziende leader nel settore della sicurezza informatica hanno già garantito per la Serratura Intelligente di Netatmo.

La prima, la francese Synacktiv, è pioniera nella sicurezza offensiva, e si è unita a Netatmo nelle prime fasi di sviluppo della sua serratura per testarne l’architettura tecnica ed esaminarne i codici di sicurezza per cercare eventuali vulnerabilità.

Sia Serratura Intelligente che Smart Keys utilizzano tecniche e algoritmi crittografati all’avanguardia e contro ogni tentativo di contraffazione.

Offrono un sistema di sicurezza paragonabile a quello delle carte di credito o dei passaporti biometrici.

La seconda azienda a far parte del progetto è AV-Test, istituto di ricerca tedesco indipendente di sicurezza informatica.

Qui, come dichiarato internamente, la Serratura Intelligente di Netatmo e le relative Smart Keys hanno superato ogni tipo di test a cui sono state sottoposte in tutte le aree di competenza, conferendo ai prodotti il certificato “Approved IoT Product”.

Installazione fai-da-te senza problemi

Serratura Intelligente (o Smart Lock) è compatibile con porte dotate di cilindro “Euro”, con spessore fino a 10 cm. L’installazione è molto intuitiva, richiede pochi minuti e la sostituzione di una sola vite.

Sul sito web di Netatmo è disponibile uno strumento di verifica della compatibilità.

Accesso in appartamento con Chiave Intelligente Netatmo

La Serratura Intelligente Netatmo si blocca e si sblocca inserendo una Smart Key, come con una normale porta. Ciò significa che ogni membro della famiglia avrà accesso all’abitazione, anche chi non fosse in possesso di smartphone, come bambini o anziani.

Netatmo amplia la sua gamma di sicurezza e porta in Italia la Serratura con Chiavi Intelligenti

Grazie alla tecnologia NFC certificata e ai metodi di protezione crittografata, le chiavi sono a prova di manomissione, impossibili da copiare e possono essere disattivate istantaneamente nell’app Home+Security in caso di furto o smarrimento.  

Dalla suddetta app, sarà possibile aggiungere (e conseguentemente togliere) tante chiavi quante ne serviranno a ogni membro della famiglia, per assicurare un accesso in autonomia, in ogni momento.

Netatmo amplia la sua gamma di sicurezza e porta in Italia la Serratura con Chiavi Intelligenti

Il kit base del prodotto viene venduto con tre sole Smart Keys, con la possibilità di acquistare le rimanenti necessarie dallo store online Netatmo.

Infine, ogni Smart Key può essere utilizzata per diverse serrature, andando ad alleggerire portachiavi pesanti, dando modo all’utente di utilizzare un’unica chiave per bloccare o sbloccare più porte.

Netatmo amplia la sua gamma di sicurezza e porta in Italia la Serratura con Chiavi Intelligenti

Accesso con smartphone

Gli utenti possono utilizzare il proprio smartphone per bloccare e sbloccare la Serratura Intelligente Netatmo attraverso la già citata app Home+Security.

Qualora sia necessario concedere un accesso temporaneo all’appartamento (nel caso, ad esempio, di affitti periodici o vacanzieri o in assenza del proprietario di casa), sarà possibile inviare un invito dall’app Home+Control.

Netatmo amplia la sua gamma di sicurezza e porta in Italia la Serratura con Chiavi Intelligenti

Agli ospiti, a loro volta, sarà permessa l’entrata in casa con il proprio smartphone scaricando Home+Guest, app sicura e anch’essa crittografata che non richiederà all’utente alcun account o password.

Durata della batteria con connessione di backup

Il sistema di Serratura Intelligente ha una durata della batteria di oltre un anno.

Prima dello scaricamento delle batterie, tuttavia, l’utente riceverà una notifica sul proprio smartphone, in modo tale da non doverlo fare all’ultimo momento.

Il dispositivo è dotato, in ogni caso, di una porta micro-USB di riserva: in questo modo, qualora fosse necessario, Serratura Intelligente verrà riattivata via cavo, anche per consentire all’utente di cambiare le batterie.

Compatibilità con altri dispositivi intelligenti

La Serratura Intelligente Netatmo è compatibile con Apple Homekit, che consente agli utenti di impostare interazioni intelligenti con l’ecosistema della Mela.

Per esempio, è possibile fare in modo che si accenda automaticamente una luce interna all’appartamento ogni volta che la serratura Netatmo viene sbloccata.

Serratura intelligente e Smart Keys Netatmo: prezzo e disponibilità

Il prodotto sarà disponibile in Italia a partire da giovedì, 13 giugno presso i rivenditori autorizzati Unieuro, MediaWorld, Yeppon e sul sito ufficiale di Netatmo, con i seguenti prezzi al pubblico:

  • Serratura Intelligente: 379,99 euro
  • Confezione da 3 chiavi intelligenti: 99,99 euro
  • 1 Smart Key: 39,99 euro
  • Kit di estensione da 45mm: 29,99 euro
  • Kit di estensione da 40mm: 29,99 euro

 

 

Scritto da

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Smart Home

Dall’originario controllo delle videocamere Netatmo, l’app Home + Security si è trasformata in un hub centralizzato per l’intera gamma di dispositivi di sicurezza del...

Green Tech

Negli ultimi anni, la crisi energetica ha spinto l’interesse verso soluzioni innovative e sostenibili, e in questo contesto le pompe di calore stanno emergendo...

News

Il mese del Black Friday è cominciato da un po’, e sono già attive le promozioni che permettono di risparmiare sui prodotti tecnologici. Ecco...

News

Netatmo amplia la sua gamma con la Serratura con Chiavi Intelligenti per un accesso più sicuro e più flessibile al proprio alloggio. Un dispositivo...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961