Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
TCL Serie 20

Uncategorized

Il tre nuovi smartphone della Serie 20 di TCL

TCL ha lanciato  i suoi tre nuovi smartphone della Serie 20. Ovvero TCL 20Pro 5G, 20L+ e 20L che si uniscono ai modelli già presenti TCL 20 5G e 20SE, annunciati rispettivamente alla fine del 2020 e all’inizio di quest’anno. Sono dispositivi che promettono agli utenti un’ottima esperienza d’uso, allo stesso tempo accessibile.

I nuovi smartphone TCL della Serie 20

Il miglioramento visivo presente in tutta la Serie 20 si basa su NXTVISION, la tecnologia proprietaria TCL per un’esperienza di ottimizzazione del display in tempo reale. Con colori più vivi, dettagli più nitidi e i ontrasti profondi. Oltre a un elevato livello di protezione degli occhi che riduce l’affaticamento dovuto alla luce blu.

L’intera famiglia Serie 20 è stata certificata da Google come Android Enterprise Recommended. Che stabilisce le migliori pratiche e i requisiti comuni, supportati da un rigoroso processo di test condotti direttamente da Google. Ogni dispositivo Android Enterprise Recommended è verificato rispetto ai requisiti di livello aziendale per le prestazioni, la qualità e gli aggiornamenti di sicurezza.

TCL 20Pro 5G

Questo modello è progettato per i consumatori che cercano caratteristiche avanzate e prestazioni di alto livello. Oltre alla connettività 5G, offre display e comparto fotografico d’eccezione, per portare l’esperienza utente a nuovi livelli. Dotato di display AMOLED curvo da 6,67 pollici, offre un’esperienza visiva immersiva grazie alla nuovissima tecnologia NXTVISION 2.0 Intelligent Display di TCL, alimentata da Pixelworks.

La tecnologia proprietaria di seconda generazione fornisce accuratezza del colore e la tecnologia di miglioramento visivo AI. Ed è in grado di riconoscere i diversi contenuti e scenari, regolando automaticamente colore, contrasto e nitidezza per una calibrazione più accurata. TCL 20Pro 5G supporta anche la riproduzione HDR10 per lo streaming di serie TV, documentari e film su Netflix.

Il laboratorio indipendente DXOMARK ha  testato TCL 20Pro 5G e lo ha premiato con una valutazione del display di 89. Posizionandolo tra i migliori dispositivi mobile, alla pari di altri smartphone dal prezzo decisamente superiore.

Il comparto fotografico

TCL 20Pro 5G vanta quattro fotocamere posteriori, complete di sensore principale da 48 mpx Sony IMX. Così come obiettivi ultra-wide, macro e di profondità. Infine, è presente una fotocamera frontale da 32 mpx abilitata all’HDR. Inoltre la stabilizzazione ottica dell’immagine assicura immagini fluide e nitide con dettagli ad alta risoluzione. E la funzionalità Backlight Selfie bilancia le immagini in modo da migliorarne la luce.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il nuovo smartphone fornisce ben più di un giorno intero di batteria ed è dotato della tecnologia di ricarica veloce, oltre che wireless. Inoltre è equipaggiato con uno storage interno di 256 Gb e una capacità micro SD fino a 1 Tb. Più che sufficiente per memorizzare immagini e video ad alta risoluzione senza la necessità di cancellare contenuti.

Gli accessori

TCLSono stati annunciati anche due accessori progettati per funzionare specificamente con TCL 20Pro 5G. La flip cover con bordo trasparente protegge il telefono da graffi e altri danni. E può essere utilizzata come supporto orizzontale per vedere video o effettuare videochiamate. Gli auricolari wireless TCL MOVEAUDIO S600, offrono invece non solo l’Hybrid Active Noise Cancelling, ma garantiscono comfort tutto il giorno grazie al in-ear fit.

I nuovi MOVEAUDIO S600 sono ora disponibili in un nuovo colore, Moondust Gray, per un abbinamento perfetto col nuovo smartphone. La funzione Super Bluetooth del 20Pro 5G permette di collegare fino a quattro dispositivi  in modo da poter condividere la musica con gli amici nello stesso momento.

TCL 20L+

Fratello minore di TCL 20Pro 5G, si distingue per il suo display, le funzioni fotografiche avanzate e il design elegante. TCL 20L+ è il primo telefono dotato di tecnologia Circular Polarization Display certificata da TÜV Rheinland. Che permette di vedere perfettamente il display, con colori naturali, anche indossando occhiali da sole. Dotato di un ampio schermo HD+, regala un’ottima esperienza d’uso nella visione dei contenuti preferiti grazie all’ottimizzazione del display della tecnologia NTVISION.

Ideale per gli aspiranti fotografi con un budget ridotto, TCL 20L+ è dotato di una quadrupla fotocamera ad alta definizione da 64 mpx. Grazie alle modalità Backlight Selfie e Super Night, è possibile inoltre catturare la migliore luce possibile. Infine lo smartphone è dotato di una memoria da 256 Gb e supporta micro SD Card fino a 1 Tb.

La scocca posteriore dello smartphone si presenta con più di un milione di piccoli cristalli prismatici che vanno a creare una superficie abbagliante e riflettente ispirata alla Via Lattea.

TCL 20L

Questo modello è uno smartphone conveniente, con uno schermo da 6,67 pollici e tecnologia di visualizzazione a polarizzazione circolare certificata da TÜV Rheinland. Grazie alla batteria a lunga durata da 5000mAh, si può contare su due giorni in uso tipico di ricarica. C’è anche la ricarica rapida ottimizzata dal sistema Smart Manager integrato, che offre una gestione ottimale delle prestazioni.

Con TCL 20L, la quad camera NXTVISION da 48 mpx fornisce tutti gli strumenti necessari per catturare sempre immagini perfette. Grazie all’obiettivo grandangolare, a quello macro e a quello di profondità, per l’effetto bokeh. È dotato anche di fotocamera frontale da 16 mpx. Inoltre è equipaggiato con una memoria da 128 Gb e supporta micro SD Card fino a 1 Tb.

Disponibilità e prezzi

  • TCL 20Pro 5G è già disponibile in diversi Paesi Europei nei colori Marine Blue e Moondust Gray, a un prezzo consigliato al pubblico di 549,90 euro.
  • Il modello 20L+ sarà disponibile in diversi mercati europei al prezzo consigliato al pubblico di 299,90 euro, e sarà distribuito nelle prossime settimane nei colori Milky Way Grey e North Star Blue.
  • La versione 20L sarà disponibile nelle prossime settimane al prezzo consigliato al pubblico di 199,90 euro nei colori Luna Blue e Eclipse Black.

Marco Pietro Lombardo

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

News

Nuovi Pc ma non solo. Lenovo insomma arriva con la usuale cascata di prodotti, dispositivi per ogni necessità e con migioramenti tecnologici dovuti anche...

innovazione

Honor ha lanciato in Cina la nuova Serie Honor 50. Caratterizzata da un design alla moda e una fotocamera all’avanguardia, la Serie Honor 50...

News

Finiamo la carrellata dei prodotti realme con gli ultimi arrivati in fatto di smartwatch. Ovvero Watch 2 e Watch 2 Pro, dispositivi che fanno...

News

Per assicurare una pulizia ineccepibile delle superfici domestiche Rowenta propone Aqua. Un nuovo accessorio pensato appositamente per la gamma di scope elettriche X-Force, in...

Advertisement

Newsletter


Advertisement

Ultime news

Italpress

MARANELLO (MODENA) (ITALPRESS) – E’ stata presentata la 296 GTB, la più recente evoluzione del concetto di berlinetta sportiva a 2 posti a motore...

Italpress

ROMA (ITALPRESS) – Ha preso il via in questi giorni il ricco calendario eventi dell’Eolie Music Fest, il festival musicale che si svolgerà sino...

innovazione

EIZO ha presentato il monitor touch screen DuraVision FDF2182WT da 21,5″ per l’impiego in ambito industriale, medico e pubblico. Le caratteristiche principali di EIZO...

News

In vista del Mobile World Congress, la kermesse di Barcellona che anticiperà i trend futuri e le sfide post-pandemia del settore delle telecomunicazioni e...

News

GoPro ha annunciato il lancio di Open GoPro. Un’iniziativa pensata per permettere agli sviluppatori di terze parti di accedere ad alcune API ufficiali GoPro....

gaming

Lego e Nintendo lanciano un nuovo gioco nell’universo di Super Mario. Unico nel suo genere, mischia il digitale al reale: per la prima volta...