Dalla Cina con colore. Si potrebbe definire così Hisense, l’azienda che presenta due nuove serie dei suoi TV Uled che si chiamano rispettivamente U7B e U8B. Disponibili in diverse dimensioni per soddisfare le esigenze del maggior numero di persone, miscelano affascinanti soluzioni di design con caratteristiche tecniche di alta gamma. Ideali per chi chiede qualità d’immagine, audio e funzioni smart.

Le caratteristiche dei TV Uled di Hisense

La Tv Uled di Hisense

Il modello U7B di Hisense

L’eleganza a tutto schermo

Il modello U7B, disponibile nelle dimensioni da 50’’, 55’’ e 65’’, è la scelta ideale per chi vuole un prodotto bello da vedere, elegante e di qualità ma anche accessibile. Si contraddistingue per il design one-body molto fine e pulito, sottili cornici metalliche e lo stand centrale. Oltre al pannello 4K Ultra HD, si segnala il supporto per Dolby Vision e la palette cromatica estesa (Wide Color Gamut) per riprodurre colori brillanti e naturali. Ci sono anche tecnologie avanzate per immagine fluide e definite e l’Ultra Local Dimming con gestione indipendente delle zone per un contrasto e neri incredibili.

Il livello superiore del TV Uled U8B

Il modello superiore Hisense TV Uled

Il modello U8B della serie TV Uled di Samsung

Include modelli da 55’’ e 65’’, ha un design ultra slim con pannello posteriore ad effetto metallico spazzolato, infinity screen e design senza cornici. U8B insomma è bello anche da spento.  Quando è acceso non si limita al 4K o all’HDR, ma usa un pannello ad elevata luminosità per raggiungere i 1.000 nits di picco, fondamentali per immagini di altissima qualità e dettaglio.

La piattaforma Smart Tv

Per quanto concerne le funzioni smartsia U8B che U7B si basano sulla piattaforma Vidaa U 3.0 che comprende le app di intrattenimento più importanti come Netflix, YouTube, YouTube Kids, DAZN, Prime Video, TimVision, Chili TV e Rakuten TV. È compatibile con Alexa per permettere l’accesso e la gestione delle sue funzioni mediante comandi vocali.

Disponibilità e prezzi

I nuovi Tv Uled di Hisense sono in arrivo a giugno a questi prezzi. Il modello U7B da 50 pollici costerà 549 euro, quello da 55 pollici  649 euro, il 65 pollici 899 euro. L’U8B  invece ha un prezzo di 749 euro (55 pollici) e di 999  per il 65 pollici.

Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato