< I Tv Samsung per il 2020: intervista a Bruno Marnati - Tra me & Tech
Banner Content

Abbiamo parlato con Bruno Marnati, responsabile della divisione Audio Video di Sasmung Italia, di quanto l’azienda coreana ha portato a Las Vegas. E soprattutto di quanto le Tv Sasmung continuino ad innovarsi e a innovare per lazare un livello già molto altro. Le novità principali sono due: gli 8K con schermo senza cornici e il The Sero, ovvero il Tv che ruota anche in verticale per fruire di contenuti social. Potete vedere qui l’intervista video, intanto ecco in sintesi quanto visto al Ces per il 2020.

Le novità delle Tv Samsung

Gli 8K di nuova generazione

La linea di QLED 8K 2020 delle Tv Samsung alzano ancora il livello di tecnologia  grazie all’intelligenza artificiale. Questo com porta un notevole miglioramento riguardo alle funzioni audio e  video. E soprattutto il continuo progresso della componente smart che trasforma lo schermo di casa in una vera e propria sala comando.

Il top è rappresentato dal modello  Q950TS QLED 8K, il primo  dotato di audio surround, fedele risoluzione 8K e un  form factor ultrasottile. Tutte le caratteristiche si possono trovare a questo link.

La sottigliezza dell’8K senza cornici

MicroLED e QLED 8K

In questo settore di tecnologia si parla di immersività e modularità. Ovvero: nuove dimensioni dei display, capacità di upscaling per adattare automaticamente il segnale alla visione più vicina possibile all’8K, tecnologia innovativa di orientamento del display e non solo. Il risultato per esempio è il MicroLED modulare home-ready, che combina  tecnologia e personalizzazione per adattarsi ad ogni ambiente.

The Sero

Curiosità e interesse ha destato il The Sero, parola che in coreano vuol dire appunto “verticale”. Per ora venduto solo nel Paese asiatico, è un 43 pollici con un sistema motorizzato che si adatta automaticamente al tipo di visione. Ovvero: se per esempio si sta guardando un video di YouTube o uno girato sui social, lo schermo gira senza alcun bisogno di dare un comando.

Questo anche grazie alla possibilità di abbinare uno smartphone via NFC. Insomma è pensato per il mondo sociel e per i giovani. Maggiori informazioni riguardo a MicroLEdD, QLED e Lifestyle Tv le trovate qui.

Il modello The Sero

Audio realistico

L’ulteriore novità è l’integrazione in tutta la gamma di televisori QLED 8K 2020 di ” NEXTGEN TV powered by ATSC 3.0″. Cioè una soluzione che permette di offrire agli utenti una risoluzione più elevata, un audio più realistico ed esperienze interattive.

Di cosa si tratta lo scoprite in questa pagina.

[ratings]

Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato