In arrivo i TV Full-Array LED 8K HDR ZH8 di Sony

da | 27 Mag 2020

La serie ZH8 di Sony, che sarà presto in vendita, offre un’esperienza di visione immersiva arricchita dai dettagli mozzafiato di un grande schermo 8K.

I TV Full-Array LED 8K HDR ZH8 di Sony

Le caratteristiche principali

I TV Full-Array LED 8K HDR della serie ZH8 saranno disponibili nei punti vendita europei a partire da inizio giugno.

Grazie a X1 Ultimate, il più avanzato processore d’immagine di Sony, questi TV offrono una qualità d’immagine nitida e luminosa, per il massimo del realismo. Persino le immagini girate in 2K e 4K si avvicinano alla qualità 8K grazie a 8K X-Reality PRO, che sfrutta un database 8K unico. La risoluzione di ogni soggetto viene poi ulteriormente ottimizzata dalla tecnologia Object-Based Super Resolution, che riproduce texture estremamente reali.

Tutti i TV integrano, inoltre, l’esclusiva tecnologia Full Array Local Dimming e Boosting di Sony. Questa serie 8K bilancia perfettamente l’emissione della luce sull’intero schermo per dar vita a scene ricche di spettacolari contrasti. Grazie all’illuminazione indipendente delle zone di LED, la tecnologia Full Array LED rende i punti chiari più luminosi e quelli bui ancora più scuri. I contrasti sono ulteriormente ottimizzati da 8K X-tended Dynamic Range PRO, che accentua i picchi di luce e rende i neri più profondi.

Inoltre, integrano l’esclusivo Acoustic Multi-Audio di Sony, con Frame Tweeter che assicura la perfetta sincronia tra audio e azione, per un’esperienza davvero immersiva. Gli amplificatori indipendenti a controllo separato gestiscono con precisione il posizionamento del suono nei punti con frequenze più alte, migliorando la pressione sonora e la stabilità per un effetto più realistico. Il loro design minimalista One Slate e la cornice sottile di questa serie fanno sì che lo spettatore si concentri completamente sull’intrattenimento, senza distrazioni.

E, in previsione dell’arrivo sul mercato delle console di gioco di ultima generazione, i modelli ZH8 supportano la risoluzione 8K a 60 fps e 4K a 120 fps con elevato framerate e tempi di risposta ridotti da input HDMI, garanzia di un’esperienza di gioco ottimale e massime prestazioni.

Le caratteristiche smart

I nuovi TV della serie ZH8 integrano Netflix Calibrated Mode,

una modalità appositamente sviluppata per godersi i contenuti originali della piattaforma Netflix con una qualità d’immagine paragonabile a quella dei monitor da studio televisivo e, soprattutto, adeguata alle intenzioni del filmmaker. Non solo: i TV ZH8 sono ottimizzati per i contenuti IMAX Enhanced, garanzia di colori, contrasti, chiarezza e suoni di qualità superiore.

Inoltre, sono dotati di Ambient Optimization, una nuova tecnologia che affina la qualità d’immagine e audio in qualsiasi ambiente. Il sistema regola la luminosità in base alla luce dell’ambiente, aumentandola se la stanza è particolarmente luminosa e riducendola se è buia, per ottenere una riproduzione perfetta. Ambient Optimization è in grado anche di rilevare gli oggetti che potrebbero assorbire o riflettere il suono, come tende e arredi, regolando l’acustica in modo da non compromettere la resa.

La linea ZH8 include, infine, Android TV con assistente Google, Google Play Store e Chromecast integrato per dare accesso immediato a contenuti, servizi e dispositivi attraverso l’ampia piattaforma. Anche i menu dell’originale interfaccia utente di Sony e i comandi vocali sono stati messi a punto per una migliore esperienza d’uso.

Con l’Assistente Google e i dispositivi dotati di Amazon Alexa, basta usare la voce per trasmettere i video di YouTube con Google Home, gestire la riproduzione, cambiare canale o alzare il volume.

 

Per maggiori informazioni sui prezzi puoi visitare il sito web locale Sony www.sony.it.

0 commenti

Potrebbe Interessarti