Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Sony evid

innovazione

Sony: arrivati i nuovi TV LCD 4K HDR

Sono disponibili i nuovi TV di Sony XH81, XH80 e X70, in un’ampia scelta di dimensioni da 43” a 85” assicurano un’esperienza audiovisiva di elevata qualità.

Sony 1

Il modello X80H

I nuovi TV di Sony

I tre nuovi modelli disponibili

Sony ha reso note le informazioni relative alla disponibilità dei primi TV lanciati sul mercato nel 2020. I TV 4K HDR XH81, XH80 e X70 sono in arrivo sul mercato in un’ampia scelta di dimensioni da 43” a 85”.

I modelli TV 4K HDR XH81 e XH80

Entrambe le serie XH81 e XH80 integrano il processore 4K HDR X1. Che sfrutta algoritmi avanzati per ridurre il rumore e migliorare la definizione dei dettagli. Grazie a un segnale 4K ancora più chiaro, tutto quello che si guarda si avvicina alla qualità della risoluzione 4K e si arricchisce di contrasti e colori realistici.

Il Triluminos Display, potenziato dal processore X1, amplia lo spettro cromatico, riproducendo più colori rispetto a un televisore tradizionale, analizza ed elabora i dati in ogni immagine per rendere i toni ancora più naturali. Inoltre, i modelli XH81 e XH80 supportano il formato HDR Dolby Vision che offre ottimi punti luce, neri profondi e colori intensi.

Per quanto riguarda l’audio, un X-Balanced Speaker di nuova concezione (riservato ai modelli da almeno 55”) garantisce qualità sonora elevata in un design ultrasottile, mentre la compatibilità con Dolby Atmos aggiunge all’audio dimensione e realismo.

Le linee XH81 e XH80 offrono Android TV con assistente Google, Google Play Store e Chromecast integrati, a garanzia di un facile accesso a contenuti, servizi e dispositivi attraverso la piattaforma. Anche l’originale interfaccia menu di Sony e i comandi vocali sono stati perfezionati per una migliore esperienza d’uso.

Inoltre, con l’Assistente Google e i dispositivi dotati di Amazon Alexa, i comandi vocali sono sufficienti per controllare il TV, riprodurre e controllare video su YouTube con Google Home o cambiare canale o alzare il volume con dispositivi dotati di Amazon Alexa.

Gli utenti di Apple AirPlay 2 possono, infine, riprodurre dal proprio iPhone, iPad o Mac film, musica, giochi e foto, visualizzandoli sul televisore. La tecnologia Apple HomeKit permette di controllare il TV con grande facilità da iPhone, iPad o Mac.

TV HDR 4K X70

Sony 2

Il modello X70H

Colori intensi e realistici uniti a nitidezza di immagini, chiarezza sonora e splendido design in alluminio: con questo Smart TV 4K si possono usare al meglio le principali app di intrattenimento.

Con X-Reality PRO 4K le immagini si avvicinano alla qualità 4K HDR, per una chiarezza e nitidezza in grado di rivelare dettagli extra. La linea X70 propone un’esperienza di Smart TV con browser Internet integrato e accesso alle app di Netflix e YouTube in un solo gesto.

Disponibilità

I TV XH81 e XH80 sono già disponibili, mentre X70 inizialmente sarà acquistabile soltanto online. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web Sony www.sony.it.

Scritto da

Potrebbe interessarti

telefonia

Sony alza l’asticella della fotografia su smartphone con Xperia 1 VI, il suo nuovo top di gamma che introduce un teleobiettivo ottico con zoom...

TV

Xiaomi amplia il suo ecosistema di prodotti smart con due nuove linee di Smart TV: Xiaomi TV A e Xiaomi TV A Pro. Presentate...

TV

TCL ha svelato in esclusiva su Amazon la sua nuova line-up di TV, pronta a stupire anche i più esigenti. I nuovi modelli, caratterizzati...

Audio

Sony ha presentato la nuova gamma di speaker e cuffie wireless ULT POWER SOUND, progettata per far vibrare l’anima degli amanti della musica con...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961