Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Remote evid

innovazione

In arrivo sulle Samsung Smart TV la funzionalità Remote Access

Remote Access è l’innovativa funzionalità disponibile sulle Samsung Smart TV che permette di connettere, in modalità wireless, PC, tablet, tastiera, laptop e smartphone alla propria Smart TV. Grazie alle funzioni Remote PC, Cloud Docs e Screen Sharing è possibile lavorare, studiare e giocare direttamente dallo schermo della propria TV Samsung.

Remote 1La funzionalità Remote Access

Come cambiano le Samsung Smart TV

Si chiama Remote Access l’innovativa funzionalità disponibile sulle Samsung Smart TV che permette di connettere, in modalità wireless, PC, tablet, tastiera, laptop e smartphone alla propria Smart TV. E controllare a distanza i programmi e le applicazioni compatibili.

Un valido alleato, che permette di sfruttare tutta l’ampiezza dello schermo TV. Una funzione utile soprattutto in questo particolare momento in cui per molti è fondamentale ritagliarsi e organizzare a casa uno spazio dedicato allo studio o al lavoro, accedendo ai propri dispositivi da remoto.

La funzione Remote PC

Questa funzione di Remote Access trasforma la casa in un vero e proprio ufficio, consentendo di massimizzare la produttività anche in modalità smart-working. Grazie a Remote PC è possibile collegarsi da remoto al personal computer del proprio ufficio, sia che si trovi in un altro edificio o addirittura in un’altra città, per aprire e modificare i documenti di lavoro.

Il servizio di cloud office basato su browser web tramite Remote Access, consente di accedere ai file e lavorare sui documenti direttamente dalla Smart TV. Basta connettere in modalità wireless un mouse ed una tastiera, e l’ufficio è pronto.

Cloud Docs

Le scuole e le università sono chiuse, ma questo non impedisce agli studenti di partecipare alle lezioni. Con Cloud Docs la casa è la nuova “aula” in diretta TV e Remote Access offre un’ampia varietà di servizi basati su cloud.

È sufficiente per esempio fare il login a Office 365, disponibile all’interno di Remote Access, per consegnare documenti, lavorare su progetti di gruppo o presentare la tesi in tempo reale. Tramite browser web è anche possibile seguire sullo schermo TV, corsi online e lezioni live. Evitando così di perdere anche il minimo dettaglio scritto sulla lavagna.

Lo Screen Sharing

Dopo aver assolto a tutti i propri doveri è arrivato il momento di mettersi comodi, rilassarsi e sfogarsi guardando video divertenti o giocando ai videogiochi preferiti, sempre sul grande schermo, grazie allo Screen Sharing.

La connessione non richiede l’utilizzo di alcun cavo, è necessaria solamente una rete locale o il Wi-Fi Direct di Remote Access per la condivisione tra la TV e il PC, il telefono o il tablet. Giocare ad Animal Crossing da uno smartphone (o da un tablet), o a Doom Eternal su PC sullo schermo TV renderà l’esperienza di gioco ancora più avvincente e immersiva.

Inoltre, grazie alla soluzione Virtual Desktop Infrastructure (VDI) realizzata in partnership con VMware Horizon Samsung Remote Access offre una user experience facile e intuitiva.

Infine, per far fronte ai problemi di sicurezza relativi alla connettività wireless e ai servizi cloud, Samsung ha integrato la tecnologia di sicurezza proprietaria Knox, attualizzato con aggiornamenti costanti del firmware per garantire una protezione continua di tutti i dati dell’utente.

 

Scritto da

Potrebbe interessarti

News

Samsung annuncia la sua partecipazione al Fuorisalone 2024, in programma dal 16 al 21 aprile, con un’installazione unica all’interno delle Cavallerizze del Museo Nazionale...

telefonia

Un connubio inedito tra innovazione e design irriverente: Samsung e Seletti annunciano una collaborazione che darà vita a una speciale edizione degli smartphone premium della...

News

L’importanza di un backup sicuroNella nostra era digitale, smartphone, laptop, console e dispositivi mobili sono diventati parte integrante della nostra vita quotidiana. Questi dispositivi...

News

Samsung rinnova il suo impegno nel supportare il benessere psicologico dei giovani con la seconda edizione de “La VOCE della tua Generazione”, un progetto...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961