Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
LG evid

innovazione

I nuovi modelli della gamma LG TV 2021

LG ha annunciato il lancio della sua collezione di TV 2021. Con prodotti che offrono più scelta che mai grazie a una gamma ampliata che include TV OLED, QNED Mini LED e NanoCell.

LG 1

LG OLED TV 2021

I televisori LG OLED 2021 (serie Z1, G1, C1, B1, A1) montano pannelli con pixel auto-illuminanti che generano immagini ultra-nitide e realistiche con un movimento morbido e naturale. Oltre a presentare un design sorprendentemente sottile, in grado di completare e arricchire qualsiasi arredamento.

Tutti i modelli della serie G1 sono caratterizzati dalla nuova tecnologia OLED evo, il passaggio successivo nell’evoluzione dei televisori OLED. Che offre una maggiore luminosità aumentando la vividezza e riproducendo immagini chiare, dettagliate e incredibilmente realistiche.

La serie C1, la più popolare tra gli LG OLED TV, offre il maggior numero di opzioni in termini di dimensione dello schermo per andare incontro a tutte le esigenze: dal più compatto TV da 48” per arrivare al nuovo formato da 83”, passando per 55’’, 65’’ e 77’’. Infine, per coloro che stanno cercando un punto di ingresso competitivo all’interno del mondo OLED , le serie A1 e B1 offrono la soluzione perfetta.

LG QNED Mini LED TV 2021

LG 2

I televisori LG QNED Mini LED rappresentano il punto d’arrivo in termini di  qualità d’immagine dei televisori LCD. Disponibili in risoluzione 8K (modelli QNED99 e QNED96) e 4K (modelli QNED91), i TV QNED Mini LED utilizzano la tecnologia Quantum Dot Nanocell di LG e la retroilluminazione con Mini LED per ottenere neri più profondi, colori più vibranti e accurati. E un maggior contrasto rispetto ai televisori LCD tradizionali.

La tecnologia QNED Mini LED di LG consente di godere di un’eccellente qualità delle immagini HDR e di un’esperienza di visione molto più coinvolgente, grazie alla potenza combinata della nuova tecnologia NanoCell Plus e Quantum Dot che offre rossi e verdi migliorati. Mentre la lunghezza d’onda blu viene emessa dal LED.

LG NanoCell TV 2021

All’interno della collezione di LG TV 2021, la nuova gamma di TV NanoCell 8K e 4K offre il maggior numero di opzioni con una vasta selezione di modelli tra cui scegliere, dagli 8K (NANO96) ai 4K (NANO91, NANO86, NANO81, NANO75) disponibili in diversi polliciaggi. Tutti i modelli LG NanoCell sono dotati della tecnologia omonima che impiega nanoparticelle per filtrare le impurità di colore regalando immagini più realistiche e immersive per film, sport e spettacoli.

Funzionalità e certificazioni

Tutti i televisori premium di LG 2021 offrono piena compatibilità con gli standard e i formati di contenuti più recenti. E sono dotati di nuove funzionalità che aggiungono un valore distintivo, come per esempio il supporto per Dolby Vision IQ, Dolby Atmos, HDR10 PRO e Filmmaker Mode. Che permettono a film, serie TV e documentari di prendere vita attraverso immagini e suoni di altissima qualità.

Advertisement. Scroll to continue reading.

L’agenzia internazionale Intertek ha certificato gli LG OLED TV con una fedeltà cromatica del 100%, capace di portare l’esperienza di visione a un nuovo livello. Inoltre, per il massimo comfort di chi guarda, gli LG OLED TV non affaticano la vista, grazie alla certificazione di bassa emissione di luce blu rilasciata da TÜV Rheinland e alla certificazione di assenza di sfarfallio rilasciata da Underwriters Laboratories (UL).

Esperienza d’uso

La nuova funzione Game Optimizer applica automaticamente le migliori impostazioni d’immagine in base al tipo di gioco: FPS, role-playing o real-time strategy.

Inoltre, per gli appassionati di sport sarà ancora più semplice rimanere aggiornati sulle squadre preferite grazie a Sports Alert. Mentre OLED Motion Pro permette di vedere con un’incredibile chiarezza e fluidità ogni momento del gioco. Grazie alla funzione Bluetooth Surround Ready, i televisori LG possono connettersi in modalità wireless a più speaker Bluetooth. Per offrire un audio potente e ricco di sfumature che ricrea fedelmente ogni suono del campo, ricreando la sensazione di essere allo stadio.

La maggior parte dei modelli  OLED, QNED Mini LED e NanoCell TV 2021 di LG supportano l’avanzata funzionalità HDMI 2.1 di Enhanced Audio Return Channel (eARC), che semplifica il processo di collegamento del TV a un sistema audio, ottimizzando anche il suono, e la modalità automatica a bassa latenza (ALLM), che offre un’esperienza di gioco fluida con input lag ridotto.

Nuovo Processore α (Alpha) 9 Gen 4 AI

Il nuovo processore intelligente di LG, α (Alpha) 9 Gen 4 AI è presente nella maggior parte dei televisori di quest’anno. Integrando un migliorato algoritmo di deep learning, il nuovo processore  analizza e riconosce i contenuti ottimizzando i parametri audio e video rendendoli più nitidi e dettagliati. L’α9 Gen 4 AI ottimizza ulteriormente l’output visivo, applicando precisi aggiustamenti in base alla quantità di luce presente in ogni scena, al genere di riproduzione dei contenuti e alle condizioni ambientali esterne al TV.

La qualità dell’immagine è ulteriormente migliorata grazie a LG AI Picture Pro. In grado di riconoscere gli oggetti sullo schermo e di elaborarli in modo indipendente così da conferire tridimensionalità e profondità a ogni scena. Inoltre, AI Sound Pro porta l’audio a due canali a un 5.1.2 surround virtuale, mentre la funzionalità Auto Volume Leveling assicura un volume costante quando si passa da un canale all’altro o ad un’app all’altra.

WebOS 6.0

L’esperienza di uso offerta dai nuovi televisori LG è ora più intuitiva che mai grazie a WebOS 6.0. La nuova versione della piattaforma Smart TV di LG. Rinnovata e perfezionata per il 2021, la nuova interfaccia utente fornisce un accesso ancora più veloce alle applicazioni. E permette di scoprire più facilmente nuovi contenuti grazie a suggerimenti finemente personalizzati. Inoltre, il nuovo Telecomando Puntatore (Magic Remote) ha dedicato dei tasti di selezione rapida per i più popolari servizi di contenuti in streaming. Consentendo agli utenti di accedervi semplicemente premendo un pulsante.

 

Qui, invece, abbiamo parlato dei proiettori portatili LG CineBeam.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Avatar
Scritto da

Potrebbe interessarti

slider

Abbiamo spesso parlato della differenza tra i vari schermi Tv e monitor. Ovvero di cosa si deve fare per scegliere quando ci si trova...

News

Spring loaded. Caricata a molla Apple ha presentato le prime novità del 2021, con un keyword digitale così come pandemia vuole. Si attendevano nuovi...

News

Sony Europe ha annunciato i nuovi modelli BRAVIA XR 8K LED, 4K OLED e 4K LED con l’innovativo “Cognitive Processor XR”. Il Cognitive Processor...

News

Panasonic ha annunciato il nuovo JZ2000, il televisore OLED top di gamma del 2021, che sarà disponibile nei formati da 65” e 55”. Il...

Advertisement

Newsletter


Advertisement

Ultime news

Italpress

Peugeot comunica i prezzi ed apre l’ordinabilità della novità più attesa di questo 2021, Nuova 308. La nuova berlina 5 porte della Casa del...

innovazione

Honor ha lanciato in Cina la nuova Serie Honor 50. Caratterizzata da un design alla moda e una fotocamera all’avanguardia, la Serie Honor 50...

Green Tech

“Women for planet” è il titolo del talk sulla sostenibilità al femminile organizzato da SheSays Milano, la sede italiana del network internazionale dedicato alle...

innovazione

Trust ha annunciato il Microfono USB GXT 241 Velica con treppiede e filtro pop per streaming e registrazioni audio di qualità. Il microfono GXT 241 Velica di...

Interviste

Abbiamo pubblicato la notizia dei nuovi prodotti realme. In questo articolo dello smartphone relame GT, in questo del nuovo aspirapolvere smart, e in questo...

Italpress

ROMA (ITALPRESS) – Verona entra nella squadra di “Città dei Motori”, la rete Anci dei Comuni italiani a vocazione motoristica, che con l’ingresso della...