< LG rivoluziona ancora la sua gamma TV: intervista a Sergio Buttignoni - Tra me & Tech
Banner Content

LG Electronics ha presentato la nuova gamma TV 2020 con l’obiettivo di rivoluzionare il concetto Home Cinema, Sport e Gaming. Tra le principali novità figurano i nuovi modelli Real 8K OLED e NanoCell. Nel abbianmo parlato con Sergio Buttignoni di LG Italia.

La gamma TV 2020 di LG

I nuovi modelli

LG ha lanciato a Las Vegas la nuova gamma TV 2020 con l’obiettivo di rivoluzionare nuovamente il concetto di home entertainment. Tra le principali novità figurano i nuovi modelli Real 8K – OLED e NanoCell -, il TV OLED con taglio 48” e la neonata serie G.

I nuovi LG OLED TV 8K e 4K e i nuovi LG NanoCell TV 8K sono dotati del nuovo processore α (Alpha) 9 Gen 3 AI, che sfrutta la potenza di elaborazione e gli algoritmi di AI deep learning per migliorare la qualità dell’immagine e offrire una serie di funzioni studiate appositamente per riprodurre efficacemente vari tipi di contenuti, tra cui film, giochi e sport.

La serie G: ridefinire lo spazio con il Gallery TV

La gamma OLED 2020 accoglie una nuova serie, la serie G (OLED GX, 77”, 65”, 55”) caratterizzata da un design unico ed elegante: grazie ai suoi soli 20mm di spessore, il TV è adatto ad essere appeso a filo sul muro, trasformandolo in un’oggetto d’arte.

Insieme al Wall-paper TV (OLED WX 77” e 65”) e al TV Rollable (OLED RX 65”), i TV della serie Gallery si integrano perfettamente nell’ambiente domestico trasformando il TV in un elemento di arredo di lusso, anche a schermo spento.

Un nuovo concetto di Home Cinema

Grazie all’introduzione di Dolby Vision IQ e del nuovo Filmmaker Mode della UHD Alliance, gli LG OLED TV 2020 portano il cinema in salotto a nuovi livelli di realismo. Dolby Vision IQ infatti permette di introdurre alcune nuove funzioni smart per offrire una qualità d’immagine ottimale, indipendentemente da fonti di luce circostanti o dal genere di contenuto riprodotto.

Il Filmmaker Mode permette invece di offrire allo spettatore immagini perfettamente nitide. Disabilitando alcuni effetti di post-produzione (come l’attenuazione del movimento, la riduzione del rumore) e preservando perfettamente i colori e il frame rate dei contenuti.

La piattaforma webOS smart TV integrerà sulla gamma 2020 utili servizi di provider di contenuti come Disney+, Netflix e CBS All Access, Apple TV+ e Apple TV.

Esperienza di gioco innovativa

In qualità di primo produttore di TV compatibili con NVIDIA G-SYNC, nel 2020 LG espanderà questa funzionalità a 12 TV OLED per fornire un’esperienza gaming impeccabile.

Grazie a un input lag basso, le immagini altamente dettagliate dei videogiochi sono sbalorditive per fluidità e la reattività del controllo dell’azione quando riprodotte sugli OLED TV.

La gamma OLED 2020 sarà inoltre dotata della modalità HGiG di HDR Gaming Interest Group, per permettere ai giocatori di godere della stessa grafica di alta qualità prevista dagli sviluppatori di videogiochi quando si utilizzano dei giochi in HDR con console.

Gli LG OLED TV non migliorano solo l’esperienza di gioco ma anche quella visiva in quanto, come dimostrato dalla certificazione Eye Comfort Display, lo schermo riduce l’affaticamento degli occhi. Gli schermi OLED di LG soddisfano tutti i criteri di test TÜV, compresi il color gamut e l’HDR.

La migliore esperienza sportiva

La nuova lineup OLED non è solo ideale per gli appassionati di cinema e gaming, ma è anche rivolta agli appassionati di sport, offrendo esperienze di visione immersive grazie al tempo di risposta di 120 Hz – possibile grazie al nuovo processore AI α9 Gen 3 – e alle caratteristiche pensate per i contenuti sportivi.

La funzione Sports Alert aiuta gli utenti a monitorare i loro programmi e le loro squadre preferite, mandando una notifica con gli aggiornamenti all’inizio di una partita, ogni volta che una squadra segna e a fine partita.

Anche il suono è stato potenziato per permettere agli appassionati di sport di vivere un’autentica esperienza da stadio. Inoltre, gli spettatori possono collegare la TV agli speaker Bluetooth per creare un ambiente ancora più dinamico e coinvolgente.

Le parole di Park Hyoung-sei

“LG mira costantemente a offrire una qualità senza pari e questo intento prende vita quest’anno con la nuova gamma di TV ispirati all’arte”, dichiara Park Hyoung-sei, presidente di LG Home Entertainment Company. “Oltre alla ottima qualità dell’immagine, all’interno dei TV LG gli utenti potranno trovare le ultime tecnologie sviluppate dall’azienda, passando dall’integrazione dell’intelligenza artificiale al design futuristico dei prodotti, reso possibile dalla tecnologia OLED”.

 

Per maggiori informazioni: https://www.lg.com/us/ces

 

[ratings]

Tags: , , ,
Avatar

Articolo Correlato