Anche Hisense punta sull’8K. Così ha fatto vedere a IFA 2019 presentando un’innovativa linea di televisori che hanno nell’immagine il loro punto di forza. Tra questi, i modelli ULED XD con innovativo sistema Dual Cell, il TV 85U9E con appuntp risoluzione 8K  e il TV Laser L9.

L’alta risoluzione di Hisense

Hisense

Il televisore 8K di Hisense

Dettaglio grazie a 33 milioni di pixel

La risoluzione 8K rappresenta la nuova frontiera nel mondo dei TV, nonostante ad oggi i contenuti di questo tipo siano ancora poco diffusi.  Il modello 85U9E però è dotato della tecnologia Super Resolution Upscaler 8K, che aumenta il livello di dettaglio dei contenuti 4K. Il display vanta oltre 33 milioni di pixel e grazie al sistema Quantum Dot Color Gamut i colori sono realistici e vivaci. Mentre il  sistema di retroilluminazione Prime Array Backlight integrato offre una resa dell’immagine di altissimo livello.

Ottima anche la qualità dell’audio, che gode di un sistema di diffusori multicanale 4.2.2. Che, rispetto al tradizionale canale 2.0 o 2.1, produce un effetto surround che può raggiungere fino a 110 Watt.

Il nuovo 65 pollici Uled

L’Uled XD 4K

Il modello 65U9E combina hardware e software proprietari per creare un’esperienza visiva superiore dagli standard di categoria. Ottenendo il meglio nella resa delle immagini in movimento, ma anche del colore, della luminosità e del contrasto da qualsiasi sorgente. Grazie al pannello in scala di grigi collocato dietro al pannello 4K,  permette di raggiungere un livello di contrasto superiori a una tradizionale tecnologia LCD. Il sistema Dual Cell sovrappone i due pannelli aumentando la precisione e la profondità delle immagini.

Una delle caratteristiche comuni ai nuovi TV Hisense si chiama Hi-View Pro Engine, per l’ottimizzazione delle immagini, il controllo del local dimming e la compensazione del moto. Un risultato che si ottiene dall’unione di un chip di elaborazione immagini e una combinazione di algoritmi che garantiscono colori vivaci e realistici e massimo contrasto, con un alto livello di accuratezza dei dettagli.

Il Laser Tv da 75 e 100 pollici

La novità Laser Tv

L’altra grande novità dell’azienda cinese è il TrichromaTM Laser TV L9. Le cui peculiarità sono la grandezza del display – in due versioni da 100” e 75” – 1 motore, 3 sorgenti di luce laser e un chip Texas Instruments DLP. La gamma di colori è la prima a raggiungere quasi il 100% dello standard BT.2020, ovvero quello dell’ultra definizione. Inoltre, integra un sistema di proiezione basato sulla tecnologia Laser X-FusionTM che garantisce una riproduzione di immagini dai colori naturali, luminosi e nitidi. Oltre a 25.000 ore di intrattenimento.

Disponibilità

L’arrivo sul mercato italiano del TV 85U9E, 65U9E e TrichromaTM Laser TV L9 è previsto indicativamente a partire da aprile 2020.

Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato