Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech

slider

I Tv di LG come quadri d’arte: accordo con Sedition Art

Il design degli LG OLED TV serie Gallery e l’offerta di opere d’arte digitali per trasformare la casa in una galleria d’arte. Questo  ha ispirato la collaborazione tra LG Electronics e Sedition Art. Ovvero la piattaforma online per l’acquisto, la raccolta e l’esposizione di opere d’arte digitali in tiratura limitata, nate esclusivamente per schermi e dispositivi.

LG Sediton Art

La collaborazione tra LG e Sedition Art

Fino al 31 dicembre 2021 è in cosro una promozione per i TV della serie Gallery (serie GX e serie G1) su sullo store online di LG o nei punti vendita o siti e-commerce aderenti all’iniziativa. Chi acquisterà uno di questi modelli riceverà un voucher della durata di 6 mesi. Che darà accesso all’intero catalogo di Art Stream by Seditionla piattaforma che conta oltre 4.000 opere realizzate da più di 900 artisti di fama mondiale. Tra cui Damien Hirst, Andreas Nicolas Fischer, Bill Viola, Jenny Holzer, Christian Boltanski e Ryoji Ikeda.

La promozione darà inoltre accesso a playlist selezionate di opere d’arte, che rispecchiano un certo mood o tema, e a una playlist curata esclusivamente per LG. Per maggiori informazioni sulla promozione, visitare la pagina dedicata sul sito www.lg.com/it.

Design e arte ogni giorno

Grazie a questa iniziativa, coloro che sceglieranno il raffinato design con montaggio a parete dei TV della serie Gallery, potranno modificare dinamicamente lo stile della propria abitazione. Selezionando l’opera che rispecchia maggiormente il loro gusto o mood del momento. E trasformando lo spazio domestico con eleganza e stile, come in una galleria d’arte.

LG condivide infatti l’obiettivo di Sedition Art di fornire un modo semplice e accessibile di godere dell’arte contemporanea. Utilizzando uno degli strumenti più presenti dentro le nostre abitazioni: lo schermo di un televisore. Sedition Art è stata fondata nel 2011 da Harry Blain, collezionista e gallerista inglese, già Direttore del Post-War & Contemporary Art Department di Christie. Promuove l’arte contemporanea rendendola fruibile a un pubblico vastissimo grazie a un marketplace online a supporto di artisti emergenti e affermati.

Marco Pietro Lombardo

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

News

Finiamo la carrellata dei prodotti realme con gli ultimi arrivati in fatto di smartwatch. Ovvero Watch 2 e Watch 2 Pro, dispositivi che fanno...

News

Per questo weekend Wiko ha organizzato una promozione flash sull’e-store italiano. Tre giorni per assicurarsi il nuovo Power U30 in combo con gli auricolari...

gaming

La nuova ondata di prodotti Huawei si conculwe con la descrizione dei primi monitor professionali e per gaming del brand cinese. MateView è infatti...

News

Huawei va avanati, nonostante tutto. E comincia una settimana piena di novità con l’arrivo del MateBook 14. Il notebook con un processore Intel Core...

Advertisement

Newsletter


Advertisement

Ultime news

Italpress

TORINO (ITALPRESS) – Lancia celebra i suoi primi 115 anni partendo dal suo stile. L’azienda torinese dopo oltre un decennio passato nel semi-dimenticatoio, nell’era...

News

Finiamo la carrellata dei prodotti realme con gli ultimi arrivati in fatto di smartwatch. Ovvero Watch 2 e Watch 2 Pro, dispositivi che fanno...

Italpress

ROMA (ITALPRESS) – Mazda Motor Corporation ha annunciato che accelererà i suoi piani di elettrificazione globali. La Casa giapponese ritiene che entro il 2030...

innovazione

I clienti “frequent flyer” delle 26 compagnie aeree della Star Alliance potranno d’ora in poi utilizzare la loro identità biometrica negli aeroporti e con...

Motor Tech

Il giovane regista torinese Alex Lauria approda alla 36.ma edizione del Lovers Film Festival con lo short film “The Crossroad”. Un progetto multimediale che...

Italpress

ROMA (ITALPRESS) – Possedere un’auto ha raggiunto una significativa popolarità nell’ultimo anno. Nel caso dell’Italia, il numero di consumatori che considera l’auto come principale...