Hisense: un’ampia gamma di TV a prova di switch off

da | 19 Dic 2019

Hisense ha presentato la propria gamma attuale di TV compatibile con il DVB-T2, cioè con il digitale terrestre di prossima generazione.

La gamma di TV Hisense

Le caratteristiche principali

La gamma di TV Hisense è composta da modelli di alta gamma con tecnologie OLED o ULED, tagli diversi di schermo per una semplice integrazione in ambiente, un corredo tecnologico di ottima qualità e, inoltre, la compatibilità con la trasmissione digitale terrestre di prossima generazione, ovvero il DVB-T2.

Questo, in particolare, assume tratti di stretta attualità, visto il futuro switch off e la disponibilità, a partire da oggi, del bonus TV di 50 euro per il passaggio a un TV compatibile prima che quello vecchio diventi inutilizzabile con il segnale digitale terrestre.

Tra i modelli di alta gamma ci sono l’OLED (O8B) o il ULED (U7B o U8B). Hisense offre un ottimo rapporto qualità/prezzo, anche nella gamma media come nelle serie B55 e B56 (con tagli da 32’’ o 40’’) oppure in quelle B75, B73 o B71 (43’’, 50’’, 55’’ e 65’’), e una qualità d’immagine di alto livello unita a un design curato e a un prezzo assolutamente abbordabile.

Switch off e bonus TV: di cosa si tratta

A gennaio 2020 è previsto l’inizio di un iter che porterà, tra il 21 e il 30 giugno 2022, allo spegnimento di tutte le trasmissioni nell’attuale standard digitale terreste, cioè DVB-T. In termini pratici questo significa che, a metà 2022, tutti i televisori non compatibili con il sistema DVB-T2 non potranno più ricevere i canali del digitale terrestre.

E’ il momento per approfittare dell’incentivo governativo, che è pensato per sostenere le fasce più deboli nel processo di sostituzione del TV (o dei decoder). Il bonus, del valore di 50 euro per nucleo familiare, può essere erogato solo in caso di ISEE inferiore ai 20.000 euro.

 

Una certezza per i consumatori è che tutti quelli acquistati dal 1° gennaio 2017 in poi sono senza dubbio compatibili con DVB-T2 e HEVC, quindi non necessitano di sostituzione.

 

Per maggiori informazioni puoi visitare il sito di Hisense Italia.

 

[ratings]

0 commenti

Potrebbe Interessarti