Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
WebOS evid

innovazione

Estesa la disponibilità della piattaforma Smart TV WebOS di LG

LG apre ad altri produttori la piattaforma Smart WebOS TV e i servizi di contenuti integrati per offrire la miglior esperienza TV a un numero sempre maggiore di consumatori.

WebOS 1

La piattaforma Smart TV WebOS di LG

LG ha annunciato di aver reso disponibile la propria apprezzata piattaforma WebOS TV ad altri partner del settore TV. Creando una vera e propria rottura in un settore noto per i sistemi operativi proprietari dei diversi produttori.

LG sta ora espandendo la propria competenza oltre la produzione di TV per includere lo sviluppo e l’adozione della piattaforma software WebOS TV da parte di altri marchi di televisori. Questa iniziativa ha il potenziale per rimodellare il business dei TV sia per i fornitori di tecnologia che per i fornitori di contenuti. Aumentando significativamente la presenza e la rilevanza di LG nel mercato globale dell’home entertainment.

Come parte integrante dell’ecosistema per l’intrattenimento di LG, questa piattaforma offre un’eccellente facilità di utilizzo ai possessori di TV LG grazie all’intuitivo design dell’interfaccia, presente dal 2014. I licenziatari di WebOS TV riceveranno il design UX insieme a una ricca lista di funzionalità come la ricerca e il controllo vocali, gli algoritmi AI integrati e la connettività semplificata. Che hanno fatto guadagnare a WebOS riconoscimenti positivi da parte dell’industria e dei consumatori.

I contenuti disponibili

Con LG WebOS TV, i partner otterranno anche una grande pluralità di contenuti. Tra cui l’accesso ad applicazioni di servizi streaming globale come Netflix, YouTube, Amazon Prime Video e DAZN, così come a LG Channels. Il servizio gratuito di streaming di contenuti premium del brand. I modelli di TV compatibili includono anche il Telecomando Puntatore dedicato.

Più di venti produttori di TV in tutto il mondo si sono già impegnati nella partnership relativa a WebOS, tra cui brand come RCA, Ayonz e Konka, mentre altri si uniranno in futuro. L’ecosistema WebOS è inoltre supportato da partner tecnologici come Realtek, Gracenote, CEVA e Universal Electronics, insieme a molti altri.

Scritto da

Potrebbe interessarti

innovazione

Fare scialpinismo e freeride su terreni non tracciati è un’emozione unica. Ma per muoversi in sicurezza anche lontano dalle piste è necessario portare con...

Audio

Sonos presenta Move 2, la nuova generazione dello speaker portatile Move aggiornato con innovazioni a livello di audio e miglioramenti nel design, sempre più...

News

Con i dispositivi Fire TV di Amazon sarà possibile accedere ai contenuti preferiti in streaming in modo veloce, con un semplice clic o con...

innovazione

LG Electronics sviluppa nuove innovazioni nel settore dei materiali avanzati, introducendo la polvere di vetro  antimicrobica e il vetro marino. Due nuove novità che...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961