Non solo lo smartphone Mi 11 5G alla presentazione di Xiaomi. Ma anche un nuovo Tv Qled e uno scooter in edizione limitata in collaborazione con Mercedes. Vediamo come sono.
Il nuovo Mi TV Q1 75″
Xiaomi allarga la sua gamma di televisori (dei quali abbiamo parlato qui) con un modello con design raffinato e minimalista e una base elegante. Il Mi TV Q1 75” offre un’esperienza cinematografica grazie a un display 4K UHD e tecnologia quantum dot. Il display da 75 pollici edge-to-edge è dotato di finiture premium in metallo e di un angolo di visuale da ben 178°. Consentendo una visione immersiva da qualsiasi punto del salotto.
Mi TV Q1 75” è un prodotto all’avanguardia con un pannello QLED 4K che ospita il 100% della gamma NTSC. Con oltre 1 miliardo di colori e 1.024 diverse sfumature. Ha un rapporto di contrasto di 10.000:1, tutto grazie a 192 zone di local dimming dinamico full array. Ha il supporto Dolby Vision e HDR10+, ed anche una frequenza di aggiornamento da 120Hz. Insieme alle porte HDMI 2.1 e alla modalità Auto Low Latency, è il TV 4K ideale per i gamer e gli streamer.
Ideale anche per la Smart Home
Il sistema cinematografico viene prodotto dal sistema stereo da 30W. Che utilizza sei speaker – due tweeter e quattro woofer – con supporto Dolby AudioTM e DTS-HD. Grazie ad Android TVTM 10, gli utenti potranno avere accesso a più di 700.000 film e show televisivi. Nonché a oltre 5.000 app accedendo al Google Play Store.
Xiaomi integra anche i comandi vocali per la smart home con Google Assistant, con microfoni dedicati per il controllo vocale fino a 3 metri. Per chi desidera una privacy completa, c’è anche un pulsante fisico nella parte inferiore del pannello per disattivare il microfono. Mi TV Q1 75” è compatibile anche con Amazon Alexa.
Il nuovo TV sarà disponibile in Italia a partire dal 10 marzo su mi.com e presso Mi Store Italia al prezzo di 1299 euro. Ma solo per le prime 24 ore, si potrà acquistare al prezzo speciale di 999 euro fino a esaurimento scorte.
Il Mi Electric Scooter Pro 2 Mercedes-AMG Petronas F1
L’edizione limitata di Mi Electric Scooter Pro 2 combina il design di aziende automobilistiche leader con l’ingegneria avanzata di Xiaomi. Può viaggiare a una velocità massima di 25 km/h e ha 45 km di autonomia con una singola carica. Grande estetica, sicurezza essenziale: il modello offre un affidabile sistema di doppia frenata, pneumatici gonfiabili che assorbono gli urti e un display integrato per tenere tutto sott’occhio. E a fine corsa si può facilmente piegare e richiudere.
Mi Electric Scooter Pro 2 Mercedes-AMG Petronas F1 sarà in vendita già a partire da oggi. Disponibili in esclusiva presso Unieuro è in bundle con Mi Portable Air Pump al prezzo di 799,90 euro. Sarà inoltre disponibile in quantità limitate presso Mi Store Italia.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale
