In data odierna, Sony ha annunciato il lancio sul mercato dei Tv X80K 2022 4K entry level. Che riproducono dettagli e texture con estremo realismo grazie all’esclusivo processore 4K HDR X1 di Sony. Persino le immagini girate in 2K e HD si avvicinano alla qualità 4K grazie alla tecnologia 4K X-Reality PRO, che sfrutta un database 4K unico. Per quanto riguarda l’audio, il diffusore X-Balanced Speaker aumenta la chiarezza di film e brani musicali.
Inoltre, sono dotati di Google TV e di BRAVIA CAM, la videocamera che riconosce il punto esatto in cui sono seduti gli spettatori nella stanza per ottimizzare di conseguenza le immagini e il suono. Grazie a funzioni come i comandi gestuali e la video chat, promette nuove esperienze all’insegna del divertimento.
I nuovi televisori Sony per la sostenibilità
La crescente richiesta di televisori sempre più grandi porta con sé il rischio di un incremento nel consumo di energia e risorse. Per questo, l’impegno di Sony nei confronti della sostenibilità si esplica a 360°, dal processo di sviluppo fino all’esperienza di visione. Con il suo programma ambientale “Road to Zero”, punta ad azzerare entro il 2050 la propria impronta ecologica lungo l’intero ciclo di vita dei prodotti e delle attività dell’azienda, per contribuire a realizzare una società sostenibile.
Nell’ottica di questi obiettivi, la gamma di TV 2022 è realizzata con un elevato contenuto di SORPLAS, una speciale plastica riciclata sviluppata da Sony. Grazie al suo utilizzo, l’azienda è riuscita a incrementare la quota di materiali riciclati senza sacrificare design e durata di vita dei prodotti. Inoltre, ha ridotto il contenuto complessivo di plastica vergine del 60%, l’equivalente di circa 140 milioni di compact disc. Infine, grazie alla capacità di rilevare l’assenza di spettatori davanti al televisore, il dispositivo BRAVIA CAM di Sony abbassa l’intensità luminosa dello schermo per risparmiare energia.
Altre caratteristiche
Dotati di Triluminos Pro, i Tv Sony 4K che arricchisce l’esperienza di visione grazie a una palette cromatica più ampia e alla resa più naturale di tonalità e sfumature. Il telecomando, invece, è standard, caratterizzato da un design semplice, facile da usare e da pulire. Un’altra caratteristica fondamentale è Design Flush Surface. Riduce al minimo la cornice per estendere il più possibile la superficie dello schermo, in modo che lo sguardo resti focalizzato su ciò che più conta: le immagini. Infine, questi televisori offrono due possibili configurazioni. Una compatta, per ridurre l’ingombro, e una standard, per valorizzare il televisore ed eliminare qualsiasi distrazione.
Per maggiori informazioni relative ai televisori di Sony