Connect with us

Hi, what are you looking for?

innovazione

Da 15 anni Samsung è primo produttore globale di TV

Una nuova ricerca conferma che Samsung da 15 anni consecutivi è il primo produttore globale di TV.

Samsung TV, da 15 anni al primo posto

Samsung Electronics si conferma per il quindicesimo anno consecutivo al primo posto nel mercato globale dei TV, secondo la società di ricerche di mercato Omdia. I nuovi dati, pubblicati il 23 febbraio, indicano che Samsung Electronics, in base ai ricavi del quarto trimestre 2020, ha riportato una quota del 31,8% della quota del mercato TV globale. Conservando la maggiore quota di mercato annuale per categoria, pari al 31,9%, su tutto l’anno 2020.

La crescita di Samsung nel settore Audio Video riflette l’impegno dell’azienda nel fornire, tra le mura domestiche, esperienze visive di livello premium. Abbinato a un portafoglio QLED in rapida crescita, alla leadership di categoria nel segmento schermi ultra-large (oltre 75  pollici), all’introduzione ed espansione di un portafoglio Lifestyle TV e a una serie di primati di settore. Categoria e prodotto resi possibili grazie alla costante ricerca dell’azienda nel campo dell’innovazione.

“I consumatori usano tutti i giorni gli schermi dei loro TV per fruire contenuti, vedere le persone care, per lavorare, allenarsi da casa e molto altro ancora. Abbiamo osservato come i diversi stili di vita e routine si siano non soltanto evoluti nell’ultimo anno, ma siano anche diventati convergenti.”  ha affermato Bruno Marnati, Head of Audio Video Division Samsung Electronics Italia. “Ci sentiamo profondamente onorati della fiducia riposta dai consumatori nella nostra vision e nei nostri prodotti. E’ questo che muove la nostra incessante ricerca di innovazione, volta a fornire la migliore esperienza di visione del settore”.

Se si guarda agli ultimi 15 anni, il programma di crescita di Samsung ispirato all’innovazione ha visto la nascita di tecnologie rivoluzionarie in più categorie. Che hanno raggiunto un ampio spettro di consumatori e di utilizzi.

Gli obiettivi futuri

Per il 2021, Samsung prevede di conservare la sua posizione di leader di mercato con l’introduzione e l’ampliamento della sua line up di prodotti. Integrando tecnologie e funzionalità proprietarie in tutte le gamme TV. Tra queste, spicca la nuova linea Samsung Neo QLED, accanto ai MicroLED e Lifestyle TV. Nei prossimi anni, Samsung continuerà a investire in campo R&D e nello sviluppo di prodotti in aree commerciali strategiche, per rafforzare la propria offerta tecnologica di base e quella emergente, con un ampio allineamento aziendale orientato alla sostenibilità a lungo termine.

Per maggiori informazioni: www.samsung.com/.

Advertisement. Scroll to continue reading.
Scritto da Mattia Severgnini

Potrebbe interessarti

innovazione

Digital Coach, scuola di formazione professionale specializzata nel digital marketing, ha effettuato un’indagine sull’e-commerce. Intervistando 232 professionisti esperti grazie ai quali è emerso che...

slider

Non solo smartphone ma anche Tv sempre più belli e a prezzi super. Xiaomi lancia in Italia Mi TV Q1 75″, che ha un...

slider

L’evento Unbox&Discover ha lanciato la nuova gamma 2021 dei Tv Samsung Electronics. Con protagonisti le tecnologie MICRO LED e Neo QLED. Oltre alla rinnovata...

Uncategorized

Samsung ha annunciato la nomina di Bruno Marnati a Vice Presidente della divisone Audio Video di Samsung Electronics Italia. Un annuncio che arriva dopo...

Advertisement

Newsletter


Advertisement

Ultime news

Green Tech

Fossil ha presentato il nuovo orologio ecosostenibile World-Timer dotato di movimento a energia solare con batteria ricaricabile. La sua cassa è inoltre realizzata con...

innovazione

In un discorso al Huawei Global Analys Summit 2021 il presidente (a rotazione) Eric Xu ha evidenziato la necessità di ricostruire la fiducia e...

innovazione

National Geographic, Keith Ladzinski, celebre fotografo che collabora con la rivista, e OPPO Find X3 Pro partono alla scoperta del deserto del Mojave. Per...

innovazione

Nuovi servizi di alta qualità nel recruiting, pensati per le PMI, grazie a sei centri di competenza territoriali di InfoJobs a Milano, Brescia, Padova,...

Italpress

E’ David Beckham, stella del calcio inglese tra anni Novanta e Duemila, il nuovo Global Ambassador del Brand Maserati. Icona sportiva a livello mondiale,...

innovazione

Avrà inizio il prossimo 10 maggio la nuova edizione della Dedagroup Digital Academy. Una vera e propria scuola di impresa rivolta a giovani talenti...

Exit mobile version