Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
caso Dazn

slider

Caso Dazn: il comunicato dopo l’incontro al ministero

In tema di streaming Tv il caso Dazn ha una nuova e attesa puntata. Ovvero l’incontro dell’azienda con il Ministro Giorgetti per chiarire l’intenzione di impedire il doppio uso di un’abbonamento per vedere la serie A. Dopo l’incontro l’azienda che trasmette sport online ha prodotto un comunicato che riportiamo qui sotto integralmente.

Caso Dazn: il comunicato dopo l’incontro col ministro Giorgetti

Al termine dell’incontro con il Ministro Giancarlo Giorgetti e la Sottosegretaria Onorevole Anna Ascani, DAZN ribadisce il suo massimo impegno nel percorso intrapreso quando, alla fine di marzo 2021, sono stati assegnati i diritti per la trasmissione del campionato di calcio di Serie A. Impegno che, nei mesi successivi, si è concretizzato in una serie di importanti investimenti già realizzati. E che saranno ulteriorimente incrementati nel corso delle prossime stagioni.

Al di là dell’investimento iniziale complessivo di 2.4 miliardi di euro per le tre stagioni, per la trasmissione della Serie A, DAZN ha intensamente lavorato sullo sviluppo della parte tecnologica a beneficio dell’intero Paese. Potenziando attraverso DAZN Edge le infrastrutture presenti. E, a vantaggio della qualità del servizio, ottimizzando la ricezione delle immagini.

Questo lavoro che, solo per questa prima stagione, ha già visto un investimento di oltre 10 milioni di euro, sarà ulteriormente potenziato nel corso delle prossime stagioni. A riprova di ciò, è già stato annunciato che entro la fine di Novembre sarà disponibile ed entrerà in funzione il FULL HD 1080P che assicurerà una maggiore definizione delle immagini. Sul tema qualità, inoltre, l’azienda si impegna a proseguire e accelerare lo sviluppo del Multicast. Che porta ad una riduzione del buffering – il rallentamento dell’immagine –  di oltre il 50%. Naturalmente tutto questo a beneficio del cliente e delle sue esigenze a cui DAZN è da sempre estremamente attenta.

Qualità e servizio

A questo riguardo è utile ricordare che, in occasione dell’incidente del 23 settembre 2021, di cui da subito l’azienda si è assunta la responsabilità, sono stati previsti ed effettuati rimborsi per una cifra complessiva pari a 10 milioni, per una mensilità a tutti i clienti impattati.  Modalità di azione già dimostrata dall’azienda in passato e pronta a ripetere in futuro, qualora dovessero ripresentarsi problemi di sua diretta responsabilità.

Nel percorso di attenzione al consumatore, inoltre, DAZN è pronta a sviluppare e potenziare ulteriormente il Customer Service sia dal punto di vista tecnico che con operatori. Per assicurare sempre massima reattività e attenzione alle richieste dei propri clienti. Da ultimo, nel corso dell’incontro, è stato ribadito che non saranno posti in essere cambi nell’utilizzo del servizio nel corso di questa stagione. E  che ogni tipo di modifica sarà comunicata in maniera chiara e trasparente e nei tempi congrui.

DAZN auspica che possano esserci ulteriori occasioni di confronto con il Ministro, le Istituzioni e le Autorità, con l’obiettivo di sviluppare nel modo giusto temi di interesse collettivo.

 

Advertisement. Scroll to continue reading.

Marco Pietro Lombardo

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

News

Xiaomi e il Venezia hanno annuncia to un accordo di Top Partnership che vedrà il brand tecnologico e il club di Serie A fianco...

News

Una stagione ricca di contenuti quella che sta per arrivare nell’offerta TimVision. Grazie ai recenti accordi siglati con DAZN e Mediaset Infinity, che dalla...

News

Calcio nazionale e internazionale, insieme ai migliori contenuti di cinema e intrattenimento. Questa è la nuova offerta di TimVision, con una promozione che durerà...

News

Era atteso, ora è arrivato: DAZN ha svelato il nuovo prezzo dell’abbonamento dopo aver acqusitato il diritti della serie A di calcio per tre...

Advertisement

Newsletter


Advertisement

Ultime news

News

TIM ha lanciato il servizio One Number, una novità che permette di duplicare il proprio numero del telefono mobile. Lo scopo è  di poterlo...

innovazione

In occasione di OPPO INNO DAY 2021, in programma il 14 e 15 dicembre, l’azienda svelerà nuove tecnologie. Con importanti aggiornamenti e una serie...

gaming

Tencent Games annuncia il lancio di Level Infinite, un nuovo brand focalizzato sul rilascio di giochi di alta qualità. La serie iniziale di pubblicazioni...

Italpress

ROMA (ITALPRESS) – Anche quest’anno parte il tour Coca-Cola che porterà l’atmosfera del Natale lungo la Penisola attraverso il primo Coca-Cola truck tour 100%...

Italpress

ROMA (ITALPRESS) – Ford Motor Company e DP World London Gateway hanno condotto una prova con un veicolo autonomo simulato, per dimostrare quanto possa...

News

Da un po’ sul web era apparso il Google Pixel Watch, nome in codice “Rohan”. Secondo le informazioni sarebbe  dovuto arrivare a breve, ma...