Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Samsung Galaxy S24: l'intelligenza artificiale al servizio della quotidianità

telefonia

Samsung Galaxy S24: l’intelligenza artificiale al servizio della quotidianità

Samsung ha presentato la nuova serie Galaxy S24, che rappresenta una svolta significativa nel panorama mobile. I tre modelli della gamma, S24 Ultra, S24+ e S24, sono infatti dotati di un’intelligenza artificiale (AI) avanzata, che ottimizza moltissime esperienze di utilizzo.

Comunicazione più naturale e fluida

L’AI di Galaxy S24 consente di comunicare in modo più naturale e fluido, grazie alla traduzione automatica di testi e chiamate. Tra le funzionalità più innovative:

  • Traduzione Live garantisce traduzioni vocali e testuali delle chiamate in tempo reale in modo bidirezionale all’interno dell’app “telefono” nativa. Per l’utilizzo non sono necessarie app di terze parti e l’AI sul dispositivo mantiene le conversazioni completamente private;
  • Interprete traduce istantaneamente le conversazioni dal vivo e le visualizza su uno schermo diviso, in modo che gli interlocutori possano leggere una trascrizione testuale di ciò che l’altra persona ha detto. Funziona anche senza una connessione dati o Wi-Fi;
  • Assistente Chat può aiutare a perfezionare il tono della conversazione e garantire che la comunicazione avvenga con lo stile e il registro linguistico desiderati.

Queste funzionalità consentono agli utenti di comunicare con persone di tutto il mondo, indipendentemente dalla lingua parlata. Inoltre, l’AI integrata nella tastiera Samsung rende la traduzione ancora più semplice e immediata (traduzione in 13 lingue in tempo reale).

Libertà creativa

L’AI di Galaxy S24 consente anche di liberare la creatività, grazie al ProVisual Engine di Galaxy. Si tratta di un potente motore di intelligenza artificiale che migliora la qualità delle immagini e dei video, offrendo nuove possibilità creative. 

Tra le funzionalità più innovative:

  • Nightography garantisce foto e video luminosi in qualsiasi condizione, anche con lo zoom;
  • Edit Suggestion suggerisce le modifiche perfette per ogni foto;
  • Editing Generativo consente di apportare modifiche creative alle immagini, come riempire parti dello sfondo o spostare oggetti;
  • Instant Slow Motion consente di visualizzare in slow motion un video ricco di azione;
  • Super HDR mostra anteprime realistiche prima ancora di premere l’otturatore.

Queste funzionalità consentono agli utenti di scattare foto e video di alta qualità, anche in condizioni di scarsa luminosità o con soggetti in movimento. Inoltre, l’editing generativo offre nuove possibilità creative per modificare le immagini.

Inoltre, il Sistema Quad Tele di Galaxy S24 Ultra, con il nuovo obiettivo dotato di zoom ottico 5x, vanta un sensore da 50 MP per prestazioni di qualità ottica a livelli di zoom con ingrandimenti da 2x, 3x, 5x fino a 10x grazie al sensore Adaptive Pixel. Le immagini si mostrano chiare anche a 100x, grazie allo zoom digitale ottimizzato.

Samsung Galaxy S24: l'intelligenza artificiale al servizio della quotidianità

Ricerca più intuitiva e personalizzata

L’intelligenza artificiale di Galaxy S24 definisce un nuovo standard di ricerca, rendendola più intuitiva e personalizzata.

La nuova funzione Cerchia e cerca con Google consente di effettuare ricerche semplicemente cerchiando o evidenziando qualsiasi cosa sullo schermo del telefono. Questo rende la ricerca più semplice e immediata, anche quando si è in movimento.

Inoltre, l’AI di Galaxy S24 è in grado di fornire risultati di ricerca più pertinenti e personalizzati. Ad esempio, se l’utente si trova in una nuova città, l’AI può suggerire ristoranti, attrazioni e altri luoghi di interesse.

Prestazioni senza precedenti

La serie Galaxy S24 offre prestazioni senza precedenti grazie a un processore potente e a un display luminoso e fluido. 

In particolare, Galaxy S24 Ultra monta lo Snapdragon 8 Gen 3 Mobile Platform per Galaxy, che garantisce una NPU migliorata con un’elaborazione AI efficiente. In tutti e tre i modelli di Galaxy S24, anche le frequenze di aggiornamento adattive a 1-120 Hz migliorano l’efficienza delle prestazioni.

Gli effetti visivi sono più vivaci e accattivanti sul display Galaxy più luminoso di sempre. Galaxy S24 raggiunge la luminosità massima di 2.600 nit e offre una migliore visibilità all’aperto grazie a Vision Booster.

I miglioramenti apportati al design, con cornici più sottili e uniformi, agevolano un’esperienza di visione immersiva e permettono l’uso di schermi di dimensioni più grandi. S24 Ultra ha un display piatto da 6,8 pollici, mentre S24+ ha un display da 6,7 pollici e S24 un display da 6,2 pollici.

Samsung Galaxy S24: l'intelligenza artificiale al servizio della quotidianità

Sicurezza e privacy avanzate

Protetto da Samsung Knox, la piattaforma di sicurezza multilivello di grado militare di Samsung, Galaxy S24 protegge i dati sensibili e difende dagli attacchi con il suo hardware sicuro end-to-end, il rilevamento delle minacce in tempo reale e la protezione collaborativa.

Gli utenti hanno anche la possibilità di controllare in che misura i loro dati possano migliorare le esperienze di AI, grazie alle impostazioni di Intelligenza avanzata che possono disabilitare l’elaborazione online dei dati per le funzioni AI. 

La visione offerta da Knox Matrix di un futuro sicuro, connesso e senza password ha fatto passi avanti con le passkey. Le passkey consentono un accesso comodo e sicuro ai siti web e alle applicazioni a cui gli utenti sono registrati su tutti i loro dispositivi fidati usando credenziali digitali, contribuendo così a proteggerli dagli attacchi di phishing.

La protezione avanzata dei dati offre la crittografia end-to-end quando si eseguono un backup, la sincronizzazione o il ripristino dei dati con Samsung Cloud, consentendo agli utenti di Galaxy S24 di connettersi ad altri dispositivi, rimanendo allo stesso tempo sincronizzati e al sicuro.

Disponibilità e prezzi

Galaxy S24 Ultra è disponibile nei colori Titanium Gray, Titanium Black, Titanium Violet e Titanium Yellow. I colori di Galaxy S24+ e Galaxy S24 sono Onyx Black, Marble Gray, Cobalt Violet and Amber Yellow. Per tutti e tre i modelli saranno disponibili colori aggiuntivi in esclusiva online.

Galaxy S24 è acquistabile nella versione da 8GB + 128GB e nella versione da 8GB + 256GB al prezzo rispettivo di 929 e 989 euro.

Galaxy S24+ è disponibile nella versione da 12GB + 256GB e nella versione da 12GB + 512GB al prezzo rispettivo di 1.189 e 1.309 euro.

Galaxy S24 Ultra è acquistabile nella versione da 12GB + 256GB, nella versione da 12GB + 512GB e nella versione da 12GB + 1TB al prezzo rispettivo di 1.499, 1.619 e 1.859 euro.

Promozioni

Acquistando Galaxy S24, Galaxy S24+ o Galaxy S24 Ultra dal 17 gennaio 2024 al 30 gennaio incluso presso gli operatori e i rivenditori online e sul sito Samsung, è possibile raddoppiare lo spazio di archiviazione prescelto, e ottenere:

  • Galaxy S24 Ultra da 1TB al prezzo di Galaxy S24 Ultra da 512GB;
  • Galaxy S24 Ultra da 512GB al prezzo di Galaxy S24 Ultra da 256GB;
  • Galaxy S24+ da 512GB al prezzo di Galaxy S24+ da 256GB;
  • Galaxy S24 da 256GB al prezzo di Galaxy S24 da 128GB.

Infine, acquistando un dispositivo della serie Galaxy S24 dal 17 gennaio 2024 al 30 gennaio incluso è possibile avere una super valutazione del proprio dispositivo usato, ottenendo:

  • 100 euro su Galaxy S24 Ultra e Galaxy S24+
  • 50 euro su Galaxy S24.

Scritto da

Potrebbe interessarti

PC

Samsung ha annunciato l’arrivo della nuova serie Galaxy Book4, una gamma di notebook premium che offre esperienze intelligenti e potenti per utenti esigenti. Disponibile...

News

In un’unione che segna una pietra miliare nel panorama tecnologico, Xiaomi e Leica hanno annunciato la nascita di Xiaomi x Leica Optical Institute. Questo...

innovazione

Mercoledì 20 marzo, presso Palazzo Gambara a Bedizzole (BS), a pochi passi dal lago di Garda, si terrà la terza edizione di DocsMarshal Day organizzato...

PC

Dell ha recentemente introdotto tre nuovi laptop che mettono al centro la produttività: XPS 16, XPS 14 e XPS 13.I nuovi modelli XPS vantano...

Iscriviti alla Newsletter

Tutorials Point
Advertisement

Ultime news

Italpress

ROMA (ITALPRESS) – La smart #3 Pro+ ha ottenuto il massimo punteggio di cinque stelle dall’European Green NCAP (Green New Car Assessment Program), un’organizzazione...

PC

Samsung ha annunciato l’arrivo della nuova serie Galaxy Book4, una gamma di notebook premium che offre esperienze intelligenti e potenti per utenti esigenti. Disponibile...

Italpress

RUSSELSHEIM (GERMANIA) (ITALPRESS) – Fresca ed emozionante: è così che Opel pubblicizza la nuova Corsa dallo scorso autunno. Per tutti coloro che sono alla...

Green Tech

Il risparmio in bolletta passa dalle scelte migliori: un operatore per l’energia di casa sostenibile, intuitivo, digitale e trasparente è un inizio ma anche...

gaming

Chi conosce le scommesse sportive ed è solito giocare sulle varie piattaforme che lo consentono, si sarà sicuramente imbattuto nei cosiddetti bonus. Ma di...

Italpress

ROMA (ITALPRESS) – Honda propone ZR-V, che si va a collocare fra il modello HR-V e il nuovo CR-V, più precisamente nel segmento dei...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961