realme, il marchio di telefonia in più rapida crescita nel mondo, presenta ufficialmente in India la tanto attesa serie realme 13 Pro. Questa nuova gamma, che si distingue per la fotocamera ultra-nitida con AI, integra una tecnologia fotografica all’avanguardia con uno splendido design, ispirato a uno degli esponenti dell’Impressionismo, ovvero Claude Monet.
La serie realme 13 Pro, in particolare, include due modelli: realme 13 Pro+ e realme 13 Pro, entrambi caratterizzati dalla prima architettura fotografica AI del settore.
La serie è disponibile nelle colorazioni Monet Gold, Monet Purple ed Emerald Green.
Cosa davvero distingue la nuova gamma realme 13 Pro: punti salienti
- Fotocamera ultra-nitida dotata di AI: è la prima al mondo con AI Ultra Clarity, la fotocamera periscopica Sony #1 al mondo, facendo diventare realme 13 Pro la gamma di smartphone più sottile dotata di obiettivo periscopico 3x e modalità AI Smart Removal.
- Design ispirato a Monet: la gamma realme 13 Pro si distingue per il suo design ispirato al maestro impressionista Claude Monet. Sviluppato in collaborazione con il Museum of Fine Arts di Boston (MFA), combina tecnologia avanzata ed estetica impressionista.
- Migliore durabilità: la gamma di smartphone è dotata di certificazione IP65 e vetro Armor Shield con Corning Gorilla Glass 7i. La versione Emerald Green, in particolare, ha ricevuto la certificazione Swiss SGS Premium Performance 5-star Drop Resistance, che rende lo smartphone resistente alle cadute da un’altezza massima di 1,65 metri su superficie di granito da tutti i sei lati e gli spigoli.
- Prestazioni premium: la serie monta un processore Snapdragon 7s Gen 2 5G, 12GB di RAM e 512GB di memoria, oltre che un sistema di raffreddamento a 9 strati per una dissipazione del calore efficiente.
realme e l’obiettivo di avanzamento in un mercato di fascia medio-alta
Durante l’evento di lancio della serie 13 Pro, realme ha svelato i suoi ambiziosi piani per diventare attore principale nel mercato smartphone di fascia medio-alta.
Come marchio tecnologico che ascolta profondamente i giovani utenti, realme promette che ogni futura serie numerica Pro uscirà anche con opzione di memoria da 512GB, andando a soddisfare così le aspettative di questa esigente fascia di pubblico.
Inoltre, per migliorare la durabilità dei suoi prodotti, realme ha confermato che ogni futuro smartphone della serie numerica Pro sarà dotato di una resistenza minima all’acqua e alla polvere come da certificazione IP65.
“Siamo impegnati a diventare la scelta premium per i giovani che cercano uno smartphone di fascia medio-alta […] Siamo [anche] fiduciosi che la nostra nuova serie numerica Pro, a partire dalla serie realme 13 Pro, guiderà il nostro prossimo capitolo in questo emozionante viaggio.” – ha affermato l’azienda.
realme 13 Pro con fotocamera ultra-nitida AI: fotografia mobile a nuovi livelli
La serie realme 13 Pro eleva la fotografia mobile verso nuovi livelli con una fotocamera rivoluzionaria ultra-nitida con intelligenza artificiale integrata.
Ciò combina hardware e software avanzati, in modo da offrire chiarezza delle immagini, dettagli nitidi e accuratezza dei colori senza precedenti.
Il comparto fotografico di realme 13 Pro+
realme 13 Pro+ presenta un comparto a doppia fotocamera principale Sony, che permette agli utenti di catturare immagini straordinarie in diverse condizioni di illuminazione.
In particolare, include una fotocamera principale da 50MP con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), dotata di sensore Sony LYT-701 da 1/1.56”, lunghezza focale equivalente a 24mm, e una fotocamera tele-periscopica da 50MP con sensore Sony LYT-600 da 1/95”, zoom ottico 3x, lunghezza focale pari a 73mm.
Questo segna il primo utilizzo del sensore Sony LYT-600 in una fotocamera periscopica.
Entrambe le fotocamere sono insignite della certificazione TÜV Rheinland High Resolution Camera, la quale attesta la loro qualità e le prestazioni superiori delle immagini .
realme 13 Pro+ è anche lo smartphone più sottile con obiettivo periscopico 3x.
Caratteristiche fotografiche di realme 13 Pro
Per quanto riguarda la fotocamera principale di realme 13 Pro, essa presenta un sensore Sony LYT-600 da 50MP con una dimensione di 1/95”, promettendo fotografie eccellenti sia di giorno che di notte.
Questa configurazione, con lunghezza focale equivalente a 26mm, apertura f/1.88, OIS e supporto ISZ 2X, promette immagini di eccezionale qualità.
realme segna l’ultima conquista nell’innovazione AI sviluppando HYPERIMAGE+, la prima architettura fotografica AI del settore, caratterizzata da un’architettura a tre strati che consiste in ottiche avanzate, algoritmi di imaging AI on-device e editing di immagini AI basato su cloud.
Basandosi su questo sistema, algoritmi di imaging AI e editing fotografico vanno ad elaborare ulteriormente i dati delle immagini per migliorare la qualità visiva di foto e video.
Inoltre, AI Ultra Clarity e AI Smart Removal migliorano rispettivamente la risoluzione e la chiarezza delle immagini da un lato, e permettono di rimuovere disturbi e oggetti estranei indesiderati dalle foto con un solo clic dall’altro.
Infine, AI Group Photo Enhance consente di scattare una foto di gruppo con la fotocamera principale o grandangolare ultra-wide con dettagli facciali chiari per i soggetti posizionati ai lati o nelle file posteriori.
L’innovativo design ispirato a Monet per avere un capolavoro tra le mani
realme, per la sua serie realme 13 Pro ha annunciato la sua collaborazione con il Museum of Fine Arts di Boston (MFA), per ispirarsi a uno dei maestri leggendari dell’arte impressionista: Claude Monet.
Il design della serie, nelle colorazioni Monet Purple e Monet Gold, cattura gli effetti abbaglianti di luce e colore da due capolavori del maestro impressionista: “Covone, crepuscolo” e “Ninfee”.
Entrambi i modelli – 13 Pro e 13 Pro+ – presentano anche un materiale simil-vetro satinato realizzato con un processo “flash gold”, riprodotto da milioni di particelle scintillanti che si uniscono per emulare le pennellate di Monet, ispirandosi ai momenti fugaci nei suoi dipinti.
Durabilità e prestazioni di alta gamma
La serie realme 13 Pro è alimentata dal processore Snapdragon 7s Gen 2 5G, costruito su un processo a 4nm, per promettere prestazioni superiori a basso consumo energetico.
Il processore a 8 core ARM Cortex-A78 a 2.4 GHz e 4 core ARM Cortex-A55 a 1.95GHz, offre velocità incomparabile e un multitasking fluido.
Accompagnato alla GPU Adreno 710, garantisce un’esperienza di gioco senza interruzioni e visuali davvero sorprendenti.
Il sistema di raffreddamento a 9 strati dissipa efficacemente il calore, offrendo un’esperienza fresca e confortevole anche durante lunghe ore di utilizzo.
La serie realme 13 Pro offre fino a 12GB di RAM e fino a 512GB di memoria, garantendo un’ottima reattività, FPS più elevati nel gaming e connettività più fluida.
Pensando ai giovani utenti, la nuova serie di realme presenta un telaio intermedio integrato e una sigillatura con colla 3D dello schermo, andando a migliorare le sue prestazioni complessive contro polvere e acqua.
A questo proposito, gli smartphone vantano una certificazione IP65, il che significa che possono prevenire completamente l’ingresso di polvere e resistere agli spruzzi di liquidi a bassa pressione da qualsiasi angolazione.
La serie utilizza inoltre il vetro Armor Shield con Corning Gorilla Glass 7i.
Rispetto a quello di realme 12 Pro, questo vetro di copertura offre un miglioramento del 160% nella resistenza alle cadute e un miglioramento del 100% nella resistenza ai graffi.
0 commenti