OPPO presenta in questi giorni due nuove aggiunte alla popolare serie Reno.
Si tratta di Reno12 F 5G e Reno12 FS 5G, due dispositivi estremamente eleganti e versatili, non che accessibili, dotati del nuovissimo Cosmos Ring Design, della dinamica Halo Light e di uno schermo Adattivo Intelligente da 120Hz, il tutto completato dalla robusta All-Round Armour, che fanno dei due nuovi dispositivi Reno degli smartphone dal design raffinato e dalla solida struttura.
Reno12 F 5G e Reno12 FS 5G sono alimentati inoltre dalla piattaforma MediaTek Dimensity 6300, che garantisce performance elevate e, grazie ad AI LinkBoost, viene garantita una migliore connettività.
OPPO Reno12 F 5G e Reno12 FS 5G, l’emblema di un design rivoluzionario
Reno12 F 5G e Reno12 FS 5G rivoluzionano il design della serie Reno, in quanto introducono il nuovo Cosmos Ring Design. Ispirato ai classici orologi da polso, il modulo fotocamera circolare posto sulla cover posteriore rimanda a una sensazione di estrema eleganza e lusso.
La Halo Light, invece, circonda la fotocamera e va ad aggiungere un esclusivo effetto di illuminazione dinamica sincronizzabile con la musica.
Halo Light ha non solo offre una varietà di effetti luminosi personalizzabili, ma funziona anche come sistema di notifica per la ricarica, le chiamate e i messaggi, avvisando l’utente in modo sofisticato in situazioni che richiedano di non disturbare.
OPPO Reno12 F 5G e FS 5G sono disponibili in due accattivanti varianti di colore, che combinano un design classico con effetti più contemporanei.
La colorazione Amber Orange presenta una texture che rimanda a delle fiamme tremolanti, mentre la texture curva e luminosa della colorazione Olive Green conferisce un aspetto fluido e dinamico.
Con dimensioni di soli 7,69 mm in Olive Green e 7,76 mm in Amber Orange, i nuovi Reno pesano appena 187g, andando ad unire design e comfort in ogni occasione.
Lo schermo Adattivo Intelligente per un’esperienza visiva senza precedenti
Oltre alle caratteristiche appena elencate, Reno12 F 5G e Reno12 FS 5G montano uno schermo Adattivo Intelligente da 120Hz, con una strepitosa luminosità di picco fino a 2100 nit, a garantire un’esperienza visiva nitida e confortevole e una reattività fedele in ogni interazione.
La funzione Splash Touch dello schermo favorisce una maneggiabilità e una reattività anche con mani bagnate, migliorando la precisione dei tocchi anche in caso di pioggia o altre situazioni in cui lo schermo rischia di bagnarsi.
Per un maggiore comfort visivo, gli smartphone offrono una protezione smart per gli occhi, grazie a soluzioni hardware e software che riducono al minimo l’impatto sulla vista causato da luce blu permettendo all’utente di guardare lo schermo a una temperatura colore ottimale per tutta la giornata.
Nonostante la raffinatezza del design, Reno12 F 5G e Reno12 FS 5G vantano un’incredibile resistenza, grazie all’All-Round Armour, che li protegge da cadute, graffi, pressione e schizzi d’acqua.
Questa “armatura” comprende uno schermo in vetro e una struttura in lega ad alta resistenza sviluppata da casa OPPO, mentre i componenti interni sono protetti dalla speciale Spugna Bionica Anti-Urto.
Grazie a questa difesa dall’interno verso l’esterno, Reno12 F 5G e Reno12 FS 5G sono certificati IP64 contro acqua e polvere e hanno ottenuto una classificazione di 5 stelle nei SGS Performance Multi-Scene Protection Testing.
Immagini naturali e chiare grazie a Ultra-Clear Camera System
Reno12 F 5G e Reno12 FS 5G portano l’esperienza fotografica a un altro livello con Ultra-Clear Camera System, progettato per catturare ritratti definiti e naturali. Questo sistema include una fotocamera principale da 50MP, una fotocamera Macro da 2MP – per realizzare ritratti ravvicinati ultra-nitidi – e una fotocamera Ultra-Wide-Angle da 8MP a 112 gradi.
Oltre a ciò, è disponibile una fotocamera selfie da 32MP con diverse lunghezze focali.
In aggiunta a questo potente comparto fotocamera, la modalità Ritratto Pro utilizza sia la fotocamera frontale che quella Macro fornendo effetti bokeh a livello professionale per scatti straordinari.
Connettività e attività garantita grazie alla rete più veloce di sempre, ovunque
L’esperienza di connessione di Reno12 F 5G e Reno12 FS 5G è garantita grazie alle migliori prestazioni di rete mai esistite nella storia della linea OPPO Reno.
Ciò include la tecnologia AI LinkBoost, coadiuvata da un’antenna surround a 360°, che sfrutta un modello di intelligenza artificiale per potenziare il segnale e ottimizzare la selezione della rete.
AI LinkBoost si adatta in modo intelligente alle condizioni di rete più ostiche, garantendo agli utenti la migliore connessione disponibile.
Ad esempio, uscendo da un ambiente normalmente privo di copertura come un ascensore, AI LinkBoost aiuterà Reno12 F 5G e Reno12 FS 5G a riconnettersi rapidamente a una rete con una velocità superiore al 36% rispetto alla generazione precedente e a migliorare l’accuratezza della geolocalizzazione durante la navigazione con Google Maps.
In totale assenza di rete, invece, BeaconLink di OPPO supporta le chiamate vocali tra dispositivi tramite Bluetooth, rendendo possibile la comunicazione di rete quando ci si trova in un ambiente completamente disconnesso.
Reno12 F 5G e Reno12 FS 5G: prestazioni elevate e fluidità che dura
Reno12 F 5G e Reno12 FS 5G sono alimentati dalla piattaforma MediaTek Dimensity 6300, la quale vanta un miglioramento complessivo del 10% nell’efficienza energetica rispetto alla generazione Reno precedente.
Il primo, è disponibile nella configurazione 8/256GB, mentre il secondo nella configurazione 12/512GB, entrambi con disponibilità RAM virtuale aggiuntiva, grazie alla tecnologia OPPO RAM Expansion, che fa aumentare la RAM fino a 8GB in più per Reno12 F e 12GB in più per Reno12 FS, garantendo un multitasking senza interruzioni.
L’esclusivo Trinity Engine di OPPO promette inoltre la fluidità del sistema a lungo termine grazie all’allocazione precisa delle risorse di calcolo.
Questo include ROM-Vita, che riesce a comprimere e pulire in modo intelligente l’archivio per andare a creare più spazio per i file.
Grazie a questi upgrade di sistema, Reno12 F 5G e Reno12 FS 5G hanno superato il test di Fluency Protection di OPPO della durata di 50 mesi, a garanzia della fluidità del sistema per oltre quattro anni di utilizzo.
Non ultimo, la batteria da 5.000 mAh di Reno12 F 5G e Reno12 FS 5G promette un utilizzo regolare fino a quasi 2 giorni o ben quasi 14 ore di streaming video non-stop.
La batteria è inoltre in grado di mantenere prestazioni ottimali per oltre quattro anni di utilizzo normale.
A completare l’offerta, la ricarica flash SUPERVOOCTM da 45W consente di ottenere una carica completa del 100% in 71 minuti. Anche una ricarica rapida di 10 minuti dall’1%, può garantire fino a 7 ore di riproduzione musicale o più di 6 ore di chiamate.
Reno12 F 5G e Reno12 FS 5G. prezzi e disponibilità
Reno12 F 5G e Reno12 FS 5G sono entrambi disponibili all’acquisto nelle colorazioni Amber Orange e Olive Green.
I prezzi al pubblico consigliato sullo store ufficiale OPPO, su Amazon.it e presso i principali rivenditori di prodotti elettronici sono i seguenti:
- OPPO Reno12 F 5G (8/256GB) – 329,99 euro
- OPPO Reno12 FS 5G (12/512GB) – 399,99 euro
Per tutti gli utenti che desiderino acquistare dallo store ufficiale, in occasione del lancio, potranno usufruire di uno sconto di 50 euro per Reno12 FS 5G (utilizzando il codice OPPO-Reno12FS-50) e di uno sconto di 30 euro per Reno12 F 5G (utilizzando il codice OPPO-Reno12F-30).
0 commenti