Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Le nuove offerte iliad

telefonia

Iliad, risultati sempre in crescita: ecco le nuove offerte

Per il suo sesto compleanno in Italia iliad annuncia risultati finanziari in crescita e nuove tariffe. I dato del primo trimestre del 2024 parlano un totale di 11 milioni e 251 mila utenti attivi nei segmenti mobile e fisso, con un incremento netto di 314 mila utenti rispetto al 31 dicembre 2023. L’operatore continua a lanciare offerte vantaggiose a prezzi equi e accessibili e segna un  saldo netto di utenti nel mercato mobile per il ventiquattresimo trimestre consecutivo, Con 276 mila nuovi utenti attivi rispetto al trimestre precedente e supera la soglia degli 11 milioni di utenti.

I numeri di iliad in Italia

Nel segmento fiber-to-the-home (FTTH), con 38 mila nuovi utenti rispetto al 31 dicembre 2023, iliad si distingue come leader per saldo netto di utenti. Segnando il miglior trimestre dopo quello del lancio dell’offerta nel gennaio 2022, e distinguendosi come primo operatore per sottoscrizioni in FTTH del trimestre fra i cinque principali player di mercato. Attualmente, la fibra iliad copre oltre 14 milioni di unità abitative, un passo significativo nell’impegno dell’operatore per diffondere la connettività di ultima generazione e per garantire una rete capillare su tutto il territorio nazionale.

Dal suo ingresso nel mercato italiano sei anni fa, iliad ha registrato una crescita forte e ininterrotta. Nel primo trimestre del 2024 il fatturato si attesta a 272 milioni di euro, in crescita del 12,8% rispetto al primo trimestre del 2023. Mentre l’EBITDAaL cresce del 11,7%, passando dai 64 milioni del primo trimestre 2023 ai 71 milioni registrati al 31 marzo 2024.

“Abbiamo iniziato il 2024 con una grande crescita e molte novità, continuando a mantenere le nostre promesse e a rimanere fedeli ai nostri valori – ha dichiarato Benedetto Levi, Amministratore Delegato di iliad – Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti e dei servizi che continuiamo a garantire ai nostri utenti, ripagando ogni giorno la fiducia che hanno riposto in noi. Sei anni fa siamo entrati nel mercato con l’ambizione di rivoluzionarlo, e da allora non ci siamo mai fermati.”

Questo primo trimestre segna un ottimo inizio dell’anno anche per il Gruppo iliad che annuncia risultati sempre in crescita: 49 milioni e 212 mila utenti, un aumento di 698 mila rispetto al trimestre precedente. Un fatturato complessivo di 2 miliardi e 431 milioni di euro, con un +11,2% rispetto allo stesso trimestre del 2023. E un aumento anche l’EBITDAaL, che si attesta a 878 milioni di euro, con un aumento del 12,2% rispetto al 31 marzo 2023.

Le nuove offerte per il sesto compleanno

Tra le nuove offerte sono disponibili:

  • Pacchetti voce e dati ricchi di giga e con minuti ed SMS illimitati (FLASH 250, FLASH 200, FLASH 150). Queste offerte sono disponibili anche per gli attuali utenti che desiderano aumentare la propria disponibilità di Gb.
  • Un’offerta solo dati, con ancora più giga a disposizione (DATI 350).
  • Un’inedita offerta pensata per gestire i dispositivi domotici intelligenti (DOMOTICA).

Come sempre, le offerte iliad rimangono senza vincoli e costi nascosti, e ad un prezzo garantito PER SEMPRE. Le offerte FLASH 250 e FLASH 200 permettono di attivare l’offerta fibra iliad con tecnologia Wi-Fi 7 a soli 19,99 euro invece di 24,99 al mese utilizzando metodo di pagamento automatico.  L’offerta fibra è attivabile fino al 31 luglio ore 17:00.

Per maggiori informazioni si può accedere a questo link.

La novità per iliadbusiness

Anche iliadbusiness si rinnova e, senza aumenti di prezzo, l’offerta passa da 220 a 300 Gb al mese per navigare. Sempre con minuti ed SMS illimitati e 16GB per l’Europa e 5GB in oltre 30 Paesi Extra UE, inclusi gli Stati Uniti. L’offerta Giga 300 è disponibile anche per i già utenti, e verrà attivata automaticamente a partire dal primo rinnovo successivo al 29/06, senza costi aggiuntivi.

Restano fermi il prezzo dell’offerta, a 11,99 euro + iva al mese e i servizi pensati appositamente per le imprese come:

  • l’assistenza dedicata attiva tutti i giorni e 24 ore al giorno, chiamando il numero 176;
  • l’opzione per tenere attive le SIM solo quando effettivamente utile, come nel caso di attività stagionali, e quindi sospendere temporaneamente – fino a 24 mesi – una o più SIM.

Per attivare le offerte

Chiunque lo desideri può attivare le offerte iliad:

  • Online, su iliad.it
  • Nei 58 Flagship Store iliad, agli iliad Corner e iliad Point e presso gli oltre 3.000 rivenditori iliad Space, distribuiti su tutto il territorio italiano.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

News

Il Gruppo iliad ha annunciato oggi di aver presentato al Gruppo Vodafone una proposta di fusione delle attività di iliad e Vodafone in Italia....

innovazione

WINDTRE arricchisce il portafoglio di offerte per la rete fissa con Super Internet Casa. Si tratta di una  soluzione che permette di fruire di...

telefonia

Si sente spesso parlare di internet in banda larga e in particolare di Open Fiber. Una delle “autostrade” sulle quali viaggia internet. Ma che...

innovazione

Lo sbarco sul mercato nella telefonia fissa di Iliad questa volta non lascia i concorrenti impreparati come accadde sul mobile. Il lancio della nuova...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961