In occasione della Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, Samsung, partner olimpico e paralimpico mondiale da quasi 40 anni (precisamente dalla sponsorizzazione dei Giochi Olimpici di Seoul 1988), presenterà “Techmentary”, un cortometraggio che mostra il ruolo del brand come partner olimpico e paralimpico a livello mondiale.
Nel cortometraggio (disponibile a questo link), verranno mostrate le innovazioni più recenti che concorrono a mantenere la promessa di organizzare dei “Games Wide Open”.
Il documentario, inoltre, evidenzia come Samsung si impegni nel miglioramento dell’esperienza olimpica di tutti, avvicinando i fan all’azione durante la Cerimonia di Apertura e la gara di vela con Galaxy S24 Ultra.
Grazie a Galaxy Z Flip6 Olympic Edition, invece, verrà catturata una nuova significativa prospettiva dal podio con il “Selfie della Vittoria”.
Samsung, una storia olimpica lunga quasi 40 anni
Samsung è partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici da quasi 40 anni, fungendo successivamente anche come provider ufficiale delle apparecchiature di comunicazione e informatica wireless dal 1998.
Nel corso degli anni, Samsung ha introdotto numerose innovazioni, tra cui “Call Home”, datata 1998, che ha permesso a quasi 2500 atleti di chiamare gratuitamente le proprie famiglie a casa, durante un’epoca in cui i telefoni cellulari avevano un uso limitato.
Nel 2004, con “Wireless Olympic Works” (WOW), viene introdotto un metodo di aggiornamento in tempo reale sui Giochi per tutti i fan più appassionati.
Per le Olimpiadi di Parigi 2024, Samsung utilizzerà la tecnologia Galaxy e la connettività 5G per migliorare l’esperienza dei fan.
Ad esempio, durante la Cerimonia di Apertura, 200 smartphone Galaxy S24 Ultra installati su imbarcazioni offriranno agli spettatori una visuale perfetta dell’evento.
Durante le gare di vela, inoltre, Galaxy S24 Ultra verrà utilizzato per trasmettere filmati in diretta degli atleti in gara, grazie a test approfonditi all’uso di tecnologie come Curwb, a garantire una copertura di rete affidabile nonostante le condizioni estreme.
0 commenti