In occasione di IFA 2022 a Berlino LG presenterà la nuova lavatrice e asciugatrice WashTower Compact. Ovvero una soluzione per il lavaggio due-in-uno completamente integrata. WashTower combina in un’unica unità una lavatrice e un’asciugatrice con corpi separati ma pannello di controllo unico. Per offrire maggiore comodità in termini di spazio e maggiore efficienza grazie all’intelligenza artificiale. Si tratta di un nuovo tipo di elettrodomestico smart che amplia la gamma di LG.
La nuova lavatrice-asciugatrice WashTower di LG
La nuova WashTower offre una migliore gestione dello spazio in casa. Rispetto alla precedente WashTower 2019 infatti la larghezza e la profondità sono state ridotte rispettivamente di 100 e 170 millimetri. Mentre la capacità arriva fino a 13 kg per la lavatrice e fino a 10 kg per l’asciugatrice. Inoltre l’altezza, ridotta di 235 millimetri, consente un accesso più comodo all’asciugatrice posizionata sulla metà superiore. Nonché una gestione più semplice dei filtri e la possibilità di installare WashTower Compact in ambienti con soffitti più bassi.
Richiedendo meno spazio di installazione rispetto a una tradizionale coppia di elettrodomestici, la WashTower Compact libera spazio in cucina o in lavanderia permettendo di sfruttarlo in altri modi. Per esempio per la conservazione di detersivi e ammorbidenti o il posizionamento di una cesta per la biancheria.
Corpo sottile
La nuova soluzione per il lavaggio vanta un design sottile a corpo unico che offre un’esperienza d’uso semplice. Il Center Control™, il pannello di controllo, situato tra la lavatrice e l’asciugatrice, consente di gestire facilmente tutte le impostazioni e le funzioni di entrambi gli elettrodomestici da un unico punto.
Con un’estetica sottile e minimalista, WashTower Compact si integra perfettamente in qualsiasi tipo di arredamento, permettendo di creare un ambiente domestico che riflette perfettamente gusti e desideri personali.
L’intelligenza artificiale Direct Drive
Il nuovo modello di WashTower porta le performance di lavaggio a un livello superiore grazie all’introduzione di tecnologie avanzate. Attraverso l’Intelligenza Artificiale Direct Drive la lavatrice è in grado di identificare il programma di lavaggio più adatto per ogni carico. Riducendo eventuali danni ai tessuti e quindi permettendo ai capi di rimanere in perfette condizioni più a lungo.
La funzione Smart Pairing consente di risparmiare tempo e fatica sincronizzando l’asciugatrice con la lavatrice. E selezionando automaticamente il ciclo di asciugatura migliore in base alle impostazioni del carico della lavatrice. La WashTower Compact riduce anche i tempi di lavaggio con TurboWash 360 e i tempi di asciugatura grazie alla funzione di preriscaldamento Prepare to Dry.
In questo articolo le 10 regole per un bucato smart.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale
