TP-Link presenta i nuovi sensori della linea Tapo, aveva già reso pubblici i dispositivi a IFA 2022. Si tratta di dispositivi che garantiscano la tua casa più smart, con hub Tapo H100, del tasto smart Tapo SB200 e dei sensori intelligenti di contatto Tapo T110, di movimento Tapo T100 e di temperatura e umidità Tapo T310. Cinque dispositivi facili da usare e installare e si possono gestire attraverso un’applicazione dedicata sia per Android che per tablet o smartphone Apple.
Tapo H100
Tapo H100 è in grado di connettersi fino a 64 dispositivi, una connessione per un’area abbastanza grande. Infatti garantisce zero interferenza tra una stanza e l’altra, grazie alla bassa frequenza. Inoltre si trasforma in un campanello intelligente e con i sensori di movimento sarà possibile rimanere a sicura, grazia ad un allarme con suono fino a 90dB. È possibile personalizzare il dispositivo con 19 diverse suonerie e quattro livelli di volume. Infine, ha un protocollo wireless low-power per consentire ai dispositivi connessi alimentati a batteria di risparmiare energia.
Tapo S200B
Con questo nuovo dispositivo garantirà la gestione della propria casa un unico tasto. Consente di controllare luci, elettrodomestici e altri dispositivi dell’ecosistema Tapo. Il tasto può essere utilizzato anche come pulsante di allarme in necessità scomode e la sua installazione risulta semplice grazie supporto adesivo o magnetico.
Tapo T110
Tapo T110 permette una maggiore sicurezza della propria casa. Perché? Riesce a controllare in tempo reale l’apertura e chiusura della porta di accesso alla casa. Ma non solo, anche finestre, ante e tutti gli accessi alla casa. Attraverso un’app dedicata, potrai monitorare in qualsiasi momento la tua casa. Il dispositivo è alimentato da una singola batteria CR2450, sfrutta una connessione radio a basse frequenze con protocollo in grado di ottimizzarne l’autonomia.
Tapo T100
È in grado di spegnere e accendere le luci fino a 7 metri di distanza con un angolo di 120°. Oppure, è possibile attivare allarmi in presenza di intrusi con l’invio di una notifica in tempo reale sull’app del dispositivo mobile. Facile da installare e garantisce un’autonomia di funzionamento fino a 2 anni.
Tapo T310
L’ultimo dispositivo della nuova serie di TP-Link garantisce il controllo del clima della proprio casa. Il dispositivo è in grado di aggiornarvi ogni 2 secondi, se il clima in casa cambia, se aumenta l’umidità o la temperatura. Rileva intervalli di umidità compresi tra lo 0 e il 99% UR e intervalli di temperatura fra i -20° e i +60° centigradi.
Disponibilità e prezzi
I nuovi dispositivi sono già disponibili ai seguenti prezzi:
- Tapo H100 a 24,90 euro.
- Tapo S200 B a 19,99 euro.
- Tapo T110 a 19,99 euro.
- Tapo T100 a 19,99 euro.
- Tapo T310 a 15,99 euro.