Electrolux ha annunciato la nuova gamma di forni a vapore. Ideali per preparare la cena anche da remoto grazie alle tecnologie smart.

I nuovi forni a vapore Electrolux

Le caratteristiche principali

I forni di Electrolux permettono di programmare e avviare il forno con un click sullo smartphone. Si può, anche, tenere d’occhio il tempo di cottura inviando un comando vocale mentre ci si dedica ad altre attività in casa.

Le tecnologie smart e i comandi intuitivi dei nuovi forni a vapore aiutano a preparare la cena perfetta, controllando tutte le impostazioni in totale autonomia.

Il forno SteamPro è dotato di una videocamera integrata CookView che trasmette in tempo reale le immagini su qualsiasi device mobile. Questo permette di controllare la cottura delle pietanze, avvisando quando il processo è terminato e i cibi sono cotti a puntino.

L’esclusivo ricettario VarioGuide, contenente da 180 a 260 ricette preimpostate, indica gli ingredienti da acquistare e i passaggi da eseguire, permettendo di preparare piatti da Chef con semplicità. Inoltre, con i forni Electrolux è possibile cucinare le portate dell’intero menù nella metà del tempo tradizionale.

La cavità interna più grande e il nuovo sistema di ventilazione UltraFanPlus, infatti, permettono di cuocere contemporaneamente fino a tre livelli. Senza timore di mescolare sapori e odori.

L’assistente personale Connected Cooking avvia la cottura, imposta e regola il programma migliore per ogni alimento, tramite connessione da remoto o comando vocale grazie a Google Assistant. Con la nuova applicazione Platform Connected Food di Innit, inoltre, è possibile personalizzare ogni ricetta del proprio pasto, per sperimentare nuovi sapori e ingredienti, adattandoli anche in base a obiettivi nutrizionali.

Un valido aiuto in cucina

Le innovazioni Electrolux non riguardano solo la smart home. I forni sono un vero e proprio alleato in cucina grazie alle numerose funzioni che aiutano l’utente in ogni fase assicurando prestazioni sempre perfette. La tecnologia Steamify rende più semplice e intuitiva la creazione di piatti sani e straordinari, qualunque sia il livello di difficoltà della ricetta. Tramite l’interfaccia Touch Control, è possibile selezionare la pietanza da cuocere e il tipo di cottura che si desidera e il forno abbina in maniera automatica la quantità di vapore più adatta, esaltando gusto e sapore di ogni ingrediente.

Infine, la termosonda integrata FoodProbe misura con assoluta precisione la temperatura direttamente al cuore degli alimenti e, ultimata la cottura desiderata, emette un segnale sonoro che la interrompe automaticamente.

Disponibilità

Il forno con connettività integrata è disponibile nella nuova linea MATTE RANGE, contraddistinta da una finitura interamente opaca, ideale per inserirsi con eleganza nelle cucine più moderne e ricercate.

 

Per ulteriori informazioni ecco il link: https://www.electrolux.it/kitchen/cooking/ovens/

Tags: , , ,
Avatar

Articolo Correlato