Durante la presentazione della Smart Home League, tado° ha annunciato l’arrivo di molti nuovi prodotti che si andranno ad aggiungere alla sua line-up. L’obiettivo è di permettere agli utenti di avere il completo controllo sulla temperatura degli ambienti domestici, risparmiando tempo, denaro ed energia elettrica.
Gli ultimi annunci di tado°
Il Termostato Intelligente
tado° ha presentato il nuovo kit di base del Termostato Intelligente Wireless, soluzione in grado di semplificare ulteriormente l’installazione del termostato grazie anche alla presenza di un manuale di istruzioni facile da seguire. Il Termostato Intelligente Wireless vanta di una compatibilità con praticamente tutti i tipi di caldaie di qualsiasi produttore. Offrire un’opzione wireless, oltre a quella classica cablata già esistente nella line-up di tado°, rende la selezione della giusta configurazione più facile e più conveniente. Il kit di base del Termostato Intelligente Wireless V3+ è disponibile da ora a 229,99 euro.
Il Sensore di Temperatura Wireless
Un altro nuovo prodotto è il Sensore di Temperatura Wireless, in grado di fornire una lettura più precisa della temperatura della stanza. Dotato di rilevatori di temperatura e di umidità, grazie al supporto wireless può essere posizionato dove più si desidera nella stanza, andando ad effettuare le misurazioni dove più sono necessarie. È dotato di un’interfaccia utente integrata che consente di regolarne manualmente le impostazioni.
I Sensori di Temperatura Wireless completano la filosofia del Benessere Ambientale di tado°, poiché consentono agli utenti di monitorare il clima della stanza e forniscono approfondimenti dettagliati e consigli pratici per un ambiente domestico più sano.
Dotati di un design elegante e minimalista, sono disponibili immediatamente ad un prezzo di 79,99 euro.
Il sistema Care & Protect
In media, un impianto di riscaldamento domestico si guasta ogni 2-3 anni. E, secondo le analisi di tado°, nel 60% dei casi questi potrebbero essere aggiustate direttamente dai proprietari, senza la necessità di dover chiamare nessuno.
È proprio per questo che nasce Care & Protect: si tratta di un servizio, attivo 24 ore su 24, che rileva i guasti della caldaia e, se possibile, informa su come risolverli personalmente. Facendo risparmiare tempo e denaro.
tado° Care & Protect monitora giorno e notte il sistema di riscaldamento, mantenendo l’utente sempre aggiornato sulla sua attività. Se un termostato collegato al software nota un guasto nell’impianto, invia immediatamente una notifica allo smartphone dell’utente. Quando questo avvia la guida all’auto-riparazione, vengono richiesti dettagli sulla configurazione del sistema di riscaldamento, per determinare il problema in modo preciso e per procedere alla risoluzione.
In pochi passi, Care & Protect guida l’utente attraverso il processo. Se gli utenti non ci si sentisse in grado di lavorare sull’impianto, oppure nel caso il problema necessiti di un aiuto esterno, l’applicazione è in grado di suggerire numeri certificati da chiamare.
Prevenzione dei guasti prima che accadano
Gli algoritmi intelligenti di Care & Protect sono persino in grado di prevenire i problemi prima che essi si verifichino. La caldaia e il termostato intelligente di tado° comunicano bidirezionalmente, analizzando costantemente fattori come pressione dell’acqua, velocità della pompa e codici di errore. Ad esempio, avvisando immediatamente l’utente nel caso di un abbassamento di pressione dell’acqua. In questo modo, il proprietario può intervenire prima di un possibile guasto e prevenirlo, evitando spiacevoli sorprese.
Nel caso che la caldaia non supporti una connessione digitale, gli algoritmi di tado° possono comunque offrire assistenza identifiando potenziali guasti attraverso il monitoraggio della temperatura della stanza.
“Con Care & Protect vogliamo offrire ai nostri clienti un pacchetto completo e “senza pensieri” per il loro sistema di riscaldamento. È un sistema che assicura che il riscaldamento funzioni sempre in modo impeccabile e può prevenire danni prima ancora che si verifichino in modo che i nostri clienti possano davvero evitare inutili preoccupazioni aggiuntive nella propria quotidianità”, dice Christian Deilmann, co-fondatore e CPO di tado°.
Disponibilità
Care & Protect sarà aggiunta all’Auto-Assist di tado° a partire da ottobre. La funziona Auto-Assist attualmente include la Geolocalizzazione e il Rilevamento Finestra Aperta, ed è in grado di prendersi automaticamente cura del clima domestico permettendo all’utente un risparmio di denaro e di energia. Auto-Assist è disponibile nell’app tado° con un abbonamento mensile di 2,99 euro oppure annuale di €24,99. La nuova funzione Care&Protect sarà resa disponibile tramite aggiornamento per tutti i clienti tado° che utilizzano Auto-Assist.