Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Pro evid

Audio

Smart home: ecco i nuovi prodotti di Audio Pro

Audio Pro, azienda svedese che dal 1978 concentra la sua attività nella produzione di speakers attivi con funzionalità wireless, ha presentato sul mercato due nuovi prodotti: C10 MKII e SW-5.

Pro 1

Lo speakers wireless Audio Pro C10 MKII

Audio Pro ha presentato il suo ultimo diffusore multi-room con bass-reflex: C10 MKII. L’azienda aggiorna la lista delle caratteristiche del C10 (che include AirPlay, Bluetooth, ingressi aux e RCA e l’accesso ai servizi di streaming musicale via Wi-Fi) aggiungendo AirPlay2 e Google Cast.

Questo permette di utilizzare C10 MKII in un ambiente multi-room, con dispositivi Apple, altoparlanti compatibili con Google Cast e altri altoparlanti wireless, tramite l’app Audio Pro. Il nuovo modello (166 x 320 x 180 mm) è personalizzabile, versatile e ricercato, con una griglia in tessuto che copre gli altoparlanti. Quest’ultima è rimovibile, grazie alla presenza di magneti nascosti, in modo che la parte anteriore dell’altoparlante possa essere rapidamente cambiata per tornare al look classico di Audio Pro.

Un’ulteriore modifica è riservata ai pulsanti di preselezione, che sono stati aumentati a sei. Permettendo agli utenti di salvare e memorizzare le loro playlist preferite e le stazioni radio per un facile accesso ogni volta che lo desiderano. Per coloro che hanno un cuore analogico, il C10 MKII può essere collegato direttamente ad un giradischi in vinile, combinando la tecnologia audio vintage con l’avanguardia, il tutto mantenendo il suono di qualità che distingue gli strumenti  Audio Pro.

Audio Pro SW-5 è disponibile nei colori White, Grey e Black, al prezzo di 400 euro.

Il subwoofer Audio Pro SW-5

Audio Pro subwoofer SW-5, dal design compatto e facile da posizionare è progettato per offrire bassi potenti ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il nuovo modello di Audio Pro si ispira alla parola svedese ‘lagom’, ossia apprezzare la giusta misura, rifiutando gli eccessi. Il modello, infatti, presenta un design minimal (275 x 275 x 290 mm). Che però nasconde un woofer da 20 cm controllato da un processore digitale, un amplificatore digitale di classe D da 150W e un ingresso RCA sul retro. L’SW-5 viene presentato come il device più piccolo della linea di subwoofer dell’azienda. Riducendo di 5 mm le dimensioni del modello uscito precedentemente, l’SW-10.

Parlando della new entry all’interno delle proposte di Audio Pro, il CCO Jens Henriksen ha aggiunto: “È un ‘sub semplice’ rispetto agli altri della nostra gamma, ma il livello e la qualità sono  molto più elevate dei subwoofer medi presenti sul mercato, i bassi sono impressionanti, tanto da far letteralmente vibrare l’intera stanza”. E continua: “Il SW-5 è il subwoofer ideale per chi ha poco spazio a disposizione ma non vuole rinunciare ad un audio performante, mantenendo un adeguato rapporto qualità-prezzo.”

Audio Pro SW-5 è disponibile in white o black, al prezzo di 300 euro.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Avatar
Scritto da

Potrebbe interessarti

Audio

Razer annuncia le cuffie new entry nella famiglia di prodotti audio wireless lifestyle. Ovvero le Opus X, dotate di tecnologia Active Noise Cancellation (ANC),...

Audio

Il tuo suono e niente altro. Questo è lo slogan con cui Sony ha annunciato il lancio delle cuffie WF-1000XM4, l’ultimo prodotto true wireless...

News

LG presenta il nuovo proiettore laser CineBeam 4K UHD (la sigla del modello è HU810PW), progettato per un’autentica esperienza cinematografica in casa. Ha un...

slider

Accolto con curiosità, il nuovo OnePlus Watch è stato oggetto delle attenzioni del nostro Ivan Paparella. Ecco insomma la recensione video dello smartwatch di...

Advertisement

Newsletter


Advertisement

Ultime news

Italpress

TORINO (ITALPRESS) – Lancia celebra i suoi primi 115 anni partendo dal suo stile. L’azienda torinese dopo oltre un decennio passato nel semi-dimenticatoio, nell’era...

News

Finiamo la carrellata dei prodotti realme con gli ultimi arrivati in fatto di smartwatch. Ovvero Watch 2 e Watch 2 Pro, dispositivi che fanno...

Italpress

ROMA (ITALPRESS) – Mazda Motor Corporation ha annunciato che accelererà i suoi piani di elettrificazione globali. La Casa giapponese ritiene che entro il 2030...

innovazione

I clienti “frequent flyer” delle 26 compagnie aeree della Star Alliance potranno d’ora in poi utilizzare la loro identità biometrica negli aeroporti e con...

Motor Tech

Il giovane regista torinese Alex Lauria approda alla 36.ma edizione del Lovers Film Festival con lo short film “The Crossroad”. Un progetto multimediale che...

Italpress

ROMA (ITALPRESS) – Possedere un’auto ha raggiunto una significativa popolarità nell’ultimo anno. Nel caso dell’Italia, il numero di consumatori che considera l’auto come principale...