Due nuovi dispositivi della azienda italiana per rendere la casa ancora più tecnologica: l’Interrutore Intelligente per tende e tapparelle e la Presa Intelligente
A IFA 2019 tante le novità nel campo della smart home. Tra queste ci sono i nuovi prodotti firmati iotty, una azienda italiana nota per il recente ingresso sul mercato con l’omonimo interruttore Wi-Fi. Due sono i nuovi nati: l’Interruttore intelligente per tende e tapparelle e la Presa intelligente, entrambi rappresentano un ulteriore passo in avanti per una casa sempre più tecnologica.
iotty, intelligenza domestica con un design tutto italiano
L’Interruttore Intelligente per tende e tapparelle è una nuova placca, realizzata in vetro temperato con eleganti finiture e con una rinnovata serigrafia di immediata interpretazione, che permette di gestire tapparelle, veneziane e scuri.
Per il mercato italiano, sarà disponibile nel formato standard per le scatole a muro 503 con tre tasti, di cui due dedicati rispettivamente ad alzare e abbassare le tapparelle, mentre il terzo da collegare all’illuminazione o ad altro carico, per esempio all’apertura del cancello di casa.
Connessione wirless gestibile con un app dedicata
Dal punto di vista tecnologico, il dispositivo smart è pensato per offrire il massimo mediante la connessione wireless e l’app iotty dedicata, che permette di attivare tutte le automazioni che hanno reso celebre il primo interruttore dell’azienda.
È così possibile alzare e abbassare le tapparelle non solo in funzione di un singolo comando standard, ma anche impostando scenari personalizzati, in base all’ingresso e all’uscita di casa, alla fascia oraria e molto altro. Un’ultima importante novità legata a questo prodotto consiste in un blocco hardware che impedisce l’attivazione simultanea dei due tasti, così da evitare che il motore subisca un sovraccarico elettrico.
Risparmio energetico e alta funzionalità
La seconda new entry è la iotty Presa Intelligente ed è un dispositivo smart che agevolerà la gestione di qualunque elettrodomestico o carico fino a 16A, oltre a garantire un notevole risparmio dei consumi, grazie alla modalità di accensione e spegnimento tramite tasto dedicato o via smartphone.
Come per gli altri prodotti iotty, anche la presa intelligente può essere soggetta a routine di automazione, molto utili sia per i privati che per le aziende, che possono tenere sotto controllo tutti i propri dispositivi collegati, programmando l’attivazione e lo spegnimento in funzione di determinati scenari.
Entrambi i prodotti, inoltre, sono gestibili anche tramite gli assistenti vocali Amazon Alexa, Google Assistant e i comandi rapidi di Siri. I prodotti arriveranno sul mercato italiano nei primi mesi del 2020.
0 commenti