Al CES 2020 di Las Vegas, TCL Communication ha annunciato i nuovi dispositivi connessi dedicati alla serie LinkHub e Movetrack. LinkHub Wi-Fi Mesh AC1200, per la smart home, e Movetrack Pet tracker, per gli animali domestici.

I nuovi prodotti di TCL

TCL LinkHub Wifi Mesh AC1200

Il sistema LinkHub Wi-Fi Mesh è una soluzione Wi-Fi dedicata alla casa smart che consente agli utenti di godere di streaming video in 4K/8K e di giocare e lavorare facilmente con una connessione Wi-Fi ultraveloce e stabile. La rete Wi-Fi LinkHub può funzionare con il router esistente ed estendere la copertura Wi-Fi senza interruzioni.

Inoltre, una singola rete Wi-Fi LinkHub può essere collegata al proprio modem e i router Mesh aggiuntivi possono estendere la rete a ogni angolo della stanza. Un set di tre router Mesh può supportare oltre 90 dispositivi con una forte connessione Wi-Fi. Con un massimo di nove router Mesh, il sistema Wi-Fi è ideale per piccole aziende. Inoltre, con la tecnologia MU-MIMO e Beamforming, i router Wi-Fi Mesh possono servire più dispositivi contemporaneamente in linea diretta.

A differenza di un extender Wi-Fi, LinkHub Wi-Fi Mesh richiede solo un nome utente e una password per l’intero pacchetto. Gli utenti possono scegliere le impostazioni da qualsiasi unità del sistema di router Mesh in base alle dimensioni e al layout di casa. Inoltre, il sistema di router Mesh è compatibile con Alexa.

Il sistema LinkHub Wi-Fi Mesh è molto semplice da configurare, basta collegarlo e accedere all’app. Gli utenti possono anche impostare un SSID guest sicuro separatamente dalla rete domestica principale per evitare interferenze con il SSID principale.

LinkHub Wi-Fi Mesh AC1200 sarà disponibile in mercati selezionati in Europa nel 2020 nelle tre colorazioni Morandi.

TCL Movetrack Tracker per animali domestici

animali 2

TCL Movetrack Pet Tracker è un localizzatore di animali domestici GPS intelligente che consente di tracciare istantaneamente la posizione di cani e gatti sullo smartphone. Sul tracker è presente un codice QR inciso a laser con le informazioni del proprietario: in caso di smarrimento è possibile rintracciare immediatamente l’animale.

Con TCL Movetrack ci si sente sempre al sicuro perché si può impostare un geo-fence sulla propria app e, nel caso il proprio pet dovesse allontanarsi o oltrepassare la zona delimitata sicura, Movetrack non solo lo geolocalizza ma avvisa immediatamente anche il proprietario.

Inoltre, sul tracker è presente una luce a LED che può essere attivata tramite l’app, una funzione utile per rendere visibile il proprio amico a quattro zampe durante notte. Movetrack Pet Tracker può monitorare lo stato di gioco, la camminata e il riposo di cani e gatti, ed è possibile persino impostare degli obiettivi da raggiungere.

Tramite l’applicazione gratuita gli utenti possono unirsi alla comunità dei “pet owner” condividendo storie interessanti sui propri amici a quattro zampre e connettendosi con i proprietari di animali domestici nelle vicinanze. Inoltre, possono migliorare le proprie capacità di padrone usufruendo di servizi come Pet’s Acknowledge che condivide tecniche di addestramento degli animali.

Il tracker per animali domestici Movetrack Pet Tracker può durare in media 14 giorni tra una ricarica e l’altra. Il suo design compatto e leggero lo rende adatto a molte taglie di animali e può essere facilmente attaccato ai collari di cani e gatti. Ancora più importante, il device è IP67 resistente all’acqua e alla polvere.

Movetrack Pet Tracker sarà disponibile in mercati selezionati in Europa, nel 2020.

Le parole di Peter Lee

“I nuovi prodotti della gamma LinkHub e Movetrack presentati al CES si adattano perfettamente allo stile di vita smart di oggi”, ha affermato Peter Lee, General Manager of Global Sales and Marketing di TCL Communication. “Mentre il dispositivo Wi-Fi Linkhub riesce a fornire servizi di rete all’avanguardia per abitazioni e piccoli uffici, Movetrack Pet Tracker semplifica la gestione e la sicurezza degli animali domestici. Anche per questa fascia di prodotti, le esigenze dei nostri clienti sono state poste come prioritarie in tutto il processo di sviluppo.”

 

Per ulteriori informazioni puoi visitare il sito di TCL Communication.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading... Tags: , , ,
Avatar

Articolo Correlato