L’innovativa serratura Nuki Smart Lock 2.0

da | 23 Apr 2020

La società austriaca Nuki ha annunciato la disponibilità anche sul mercato italiano dei suoi prodotti top di gamma e, in particolare, dell’innovativa serratura Smart Lock 2.0.

Nuki 1

La serratura Smart Lock 2.0 di Nuki

La disponibilità sul mercato italiano

Nuki, azienda che opera nel settore dei sistemi intelligenti per l’accesso in casa, ha presentato ufficialmente in Italia Nuki Smart Lock 2.0.

Ultimo modello della nuova generazione di serrature smart che consente di trasformare il proprio smartphone in una chiave.

Grazie a Nuki Smart Lock 2.0 l’utente ha il pieno controllo della propria porta di casa ovunque si trovi. Permettendo, inoltre, di assegnare l’accesso da remoto ad amici, familiari o personale di servizio. L’ultima versione della serratura smart di Nuki è ulteriormente migliorata grazie all’integrazione con Apple HomeKit e all’aumento della potenza di elaborazione interna. Che rende i tempi di risposta e utilizzo ancora più rapidi.

Le parole di Martin Pansy

“Il settore della smart home nell’ultimo periodo ha vissuto una crescita esponenziale in tutto il mondo, motivo per cui all’inizio di quest’anno abbiamo deciso di concentrarci sull’espansione aziendale in nuovi mercati” – ha dichiarato Martin Pansy, CEO di Nuki Home Solutions GmbH. “La situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo comporterà un rallentamento del business anche in un settore florido come questo, ma siamo convinti che sia necessario scommettere nel futuro e abbiamo deciso di mantenere invariato il nostro piano per il 2020.L’Italia è stato uno dei mercati con la più rapida crescita nel settore della smart home nell’ultimo anno e vogliamo soddisfare il sempre maggiore interesse degli italiani per le nuove tecnologie nel campo della casa intelligente”.

Le caratteristiche principali

Nuki Smart Lock 2.0 garantisce un livello di sicurezza molto elevato in quanto utilizza dei software di setup che hanno standard simili a quelli per la gestione dei sistemi bancari online.

Lo scopo principale di Nuki Smart Lock 2.0 è consentire alle persone di aprire e chiudere la porta di casa ovunque si trovino e di concedere autorizzazioni di accesso a terzi solo attraverso la propria applicazione, senza dover consegnare una chiave fisica. Fondamentalmente la serratura intelligente di Nuki comunica con il proprio smartphone tramite Bluetooth (è necessaria una stretta vicinanza).

È possibile controllare la porta a distanza se combinato con il Nuki Bridge che permette così all’utente di aprire la porta ad un visitatore anche se, ad esempio, è ancora bloccato nel traffico.

E’ compatibile con Android e iOS e può essere usato per consentire l’accesso a casa ad amici e parenti. Inoltre, può essere integrato con altre soluzioni di smart home presenti in casa, nonché con i popolari assistenti vocali Google Assistant, Alexa, Siri e IFTTT.

Compatibilità e installazione

Grazie a Nuki la porta di casa può essere aperta e chiusa con un semplice swipe sullo smartphone. Esistono due tipologie di autorizzazione di accesso: continuo, ideato per chi vive in casa, e temporaneo, perfetto per ospiti o personale di servizio che devono entrare quando il proprietario non è in casa. Il tipo di autorizzazione ad aprire può essere assegnato in modo semplice e sicuro attraverso l’applicazione sul cellulare.

L’installazione è davvero veloce. In meno di 3 minuti per rendere smart la propria serratura con i device Nuki, senza nemmeno sostituire gli infissi delle porte. Basta applicare la piastra di montaggio all’interno della porta, inserire la chiave e semplicemente appoggiare la Smart Lock 2.0 sopra il cilindro della serratura. Tramite l’applicazione sullo smartphone, poi, si configura il prodotto seguendo la rapida guida e la serratura sarà pronta per essere usata in un attimo.

 

A questo link i dettagli per verificare la compatibilità della propria serratura con Nuki Smart Lock 2.0: https://nuki.io/es/installation-check/.

 

0 commenti

Potrebbe Interessarti