Risparmiare e restare caldi. Il dilemma di ogni famiglia, soprattutto adesso che nella grandi città la contabilizzazione del calore ha spostato i costi di consumo dal condominio alle utenze private. E non sempre il risultato è un vantaggio. Tra le varie soluzioni da adottare c’è l’utilizzo delle valvole intelligenti di Netatmo. E secondo i dati dell’azienda, i suoi utenti risparmiano trovano una bolletta più leggera nel 97%  dei casi.

Lo starter pack di netatmo

Netatmo e il riscaldamento smart

Controllo a distanza

Il Termostato Intelligente e le Valvole Termostatiche Intelligenti Netatmo si controllano a distanza. Per poter gestire il riscaldamento dal proprio smartphone regolandolo a seconda degli orari e delle presenze in casa. In pratica si può  programmare i consumi adattatandoli al ritmo di vita degli occupanti. E in questo modo la temperatura impostata si abbassa quando gli abitanti escono e aumenta prima del loro rientro. In modo da trovare una casa calda e confortevole. 

A questa programmazione si aggiungono le modalità Assente e Antigelo. Che adattano il riscaldamento quando i membri della famiglia sono assenti per più giorni. Grazie a tutte queste funzionalità è possibile ottimizzare l’uso del riscaldamento senza ripercussioni sulla bolletta.

Massimo comfort

Un altra funzione intelligente è quella chiamata Auto-Adapt. I prodotti Netatmo sono infatti in grado di anticipare l’accensione del riscaldamento in funzione dell’isolamento della casa o della temperatura esterna. Garantendo così un clima ideale dell’abitazione in ogni momento.

Le Valvole Termostatiche Intelligenti aggiuntive consentono poi agli utenti di programmare il riscaldamento in modo personalizzato per ogni stanza. E controllare la temperatura della sua abitazione con una precisione ancora maggiore. 

Prezzo e disponibilità

Il Termostato Intelligente è in vendita al prezzo al pubblico di 179.99 euro. Mentre il Starter Pack prevede un costo di 199,99 euro per il primo set, 79,99 euro per quelle aggiuntive. Possono essere acquistati online su www.netatmo.com, Amazon, ePrice, presso le più importanti catene di distribuzione quali Mediaworld, Euronics, Leroy Merlin e Apple Store. L’app Netatmo Energy è gratuita e compatibile con iPhone (a partire da iOS 9) e Android (a partire dalla versione 4.2) ed è disponibile su Mac e PC.

Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato

Nessun articolo correlato.