La Stazione Meteo Intelligente di Netatmo da ora disponibile nell’app Home+Control

da | 26 Lug 2024

Netatmo ha annunciato ufficialmente l’integrazione della Stazione Meteo Intelligente e dei suoi accessori nell’applicazione Home+Control.

Al momento, sono in corso gli aggiornamenti che dovrebbero essere disponibili per tutti gli utenti a partire da martedì, 30 luglio 2024.

L’app Home+Control

L’app Home+Control è stata lanciata nel 2018 come parte della partnership tra Legrand e Netatmo e consente agli utenti di controllare da remoto una vasta gamma di prodotti (illuminazione, dispositivi smart lock, elettrodomestici, riscaldamento, climatizzazione, moduli di gestione energetica e tanto altro).

Fanno già parte dell’ecosistema, oltre ai marchi del Gruppo come Netatmo, Legrand e Bticino, anche altri brand partner come Somfy, Bubendorff e Aldès, insieme a tanti altri.

Per quanto concerne Netatmo, ad ora, solo i prodotti della categoria “Comfort” potevano essere installati e controllati da questa applicazione, come i Termostati Intelligenti, le Valvole Termostatiche Intelligenti e il Controllo Intelligente del Clima.

La Stazione Meteo Intelligente di Netatmo da ora disponibile nell’app Home+Control

 

Da oggi, invece, si aggiunge Stazione Meteo Intelligente con i relativi accessori.

La Stazione Meteo Intelligente Netatmo e i suoi accessori

La Stazione Meteo Intelligente vanta il privilegio di essere il primo prodotto lanciato sul mercato da Netatmo nel 2012.

Si tratta di un apparecchio che misura accuratamente i dati esterni e interni all’appartamento come temperatura, umidità, precipitazioni, livelli di inquinamento acustico e qualità dell’aria (CO2).

La Stazione Meteo Intelligente di Netatmo da ora disponibile nell’app Home+Control

Grazie ai dati iper-locali registrati, Netatmo possiede la più vasta rete meteo al mondo, la quale monitora le condizioni ambientali in oltre 175 Paesi e le mette a disposizione ai propri utenti tramite la Netatmo Weathemap.

Quanto agli accessori, la Stazione Meteo Intelligente Netatmo si completa con il Pluviometro Intelligente, l’Anemometro Intelligente e il Modulo Interno Aggiuntivo.

La Stazione Meteo Intelligente di Netatmo da ora disponibile nell’app Home+Control

Questi accessori permettono di ottenere dati locali precisi sull’ambiente, consentendo agli utenti di programmare al meglio le proprie attività all’aperto.

Sono tutti controllabili dall’app Meteo di Netatmo, che permette di monitorare i cambiamenti nel proprio luogo di riferimento in qualsiasi momento, tramite dati storici, oltre a fornire consigli e suggerimenti personalizzati per ogni utente.

Integrazione con Home+Control di Netatmo

La Stazione Meteo Intelligente e i suoi accessori sono controllabili da ogni utente non solo dall’app Meteo di Netatmo, bensì anche da Home+Control, che fa sì che, da oggi, si possa avere accesso a tutti i dati dei dispositivi della gamma “Meteo” (Anemometro, Pluviometro e Modulo Aggiuntivo Interno) e alle previsioni meteo in tempo reale.

Oltre a ciò, è possibile usufruire di una panoramica generale di previsioni meteo locali dettagliate, in un esclusivo formato ridisegnato in occasione della nuova integrazione, e di una cronologia di 24 ore.

Per permettere all’utente di godere di un’esperienza avanzata con notifiche, widget, cronologia superiore alle 24 ore e tanto altro, si potrà continuare a utilizzare l’app Meteo di Netatmo, che continuerà a funzionare in parallelo a Home+Control.

Quest’ultima è disponibile anche per tutti coloro che non possiedono una Stazione Meteo Intelligente. Tuttavia, i dati accessibili si limiteranno alle informazioni base, quali tempo e temperatura.

Per accedere a dati più approfonditi, sarà necessario essere in possesso della stazione.

Un’esperienza che si arricchisce

Questa integrazione riflette il desiderio del gruppo Legrand e di Netatmo di rafforzare la propria gamma di prodotti attorno a un unico universo e di completare un’esperienza già piuttosto ricca in Home+Control.

I prodotti Netatmo vengono aggiornati regolarmente, gratuitamente e automaticamente.

Questo significa che gli utenti possono godere di nuove funzionalità anche se possiedono il prodotto da diverso tempo.

0 commenti

Potrebbe Interessarti