LG Electronics (LG) presenta a IFA 2019 la nuova gamma di lavatrici a carica frontale con AI ThinQ e alimentate da Direct Drive™ che, già introdotte in Italia in estate, saranno disponibili in Europa entro la fine dell’anno.

Grazie all’integrazione dell’Intelligenza Artificiale, le nuove lavatrici sono in grado di pulire accuratamente e delicatamente identificando il peso e le caratteristiche dei tessuti di ciascun carico per offrire risultati migliori in meno tempo. 

Grazie ai big data, infatti, la tecnologia AI DD di LG utilizza le informazioni di oltre ventimila combinazioni di lavaggio diverse per ottimizzare le impostazioni in base al volume e alla delicatezza dei capi di ciascun carico. Questo garantisce una pulizia eccezionale con il vantaggio di una riduzione del 18% dei danni ai capi.

La funzione TurboWash™ 360 è in grado di garantire un lavaggio completo in 39 minuti. Inoltre, il 3D Multi Spray aiuta a pulire i vestiti in meno tempo con getti d’acqua che agiscono in quattro direzioni per una maggiore copertura antimacchia. È possibile risparmiare più tempo abbinando alla lavatrice LG AI DD, LG MiniWash, il secondo cestello da posizionare sotto la lavatrice per un sistema TWINWash™ in grado di gestire due carichi di bucato contemporaneamente.

Le lavatrici LG AI DD offrono un’efficienza energetica A +++– 50% grazie alla tecnologia Inverter di LG, garantita fino a 10 anni. Inoltre le lavatrici LG AI DD possono essere gestite utilizzando i comandi vocali di uno smart speaker connesso e dotato di AI, nonché controllate e monitorate tramite smartphone con l’app ThinQ.

«La combinazione di AI ThinQ con la tecnologia Direct Drive, offre ai consumatori vantaggi significativi», ha affermato Song Dae-hyun, presidente di LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company. «È il tipo di innovazione richiesto per conquistare i consumatori che ricercano il meglio dai loro elettrodomestici».

Tags: , , , ,
Avatar

Articolo Correlato