Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
frigoriferi smart

News

I frigoriferi smart di Samsung Bespoke e la gamma 2021

Elettetrodomestici intelligenti e personalizzabili. Questa è la sfida di Samsung con Bespoke, una gamma che è stata annunciata al Ces virtuale di inizio anno. Adesso il brand coreano ha lanciato Bespoke Home 2021, una nuova piattaforma virtuale e una vetrina internazionale per la divisione Home Appliances dell’azienda. L’evento si è focalizzato sull’espansione della gamma di frigoriferi smart Bespoke e ha accennato al prossimo lancio globale del pacchetto Bespoke Kitchen. Con nuovi elettrodomestici lifestyle e soluzioni IoT integrate. Capaci di creare un ambiente domestico personalizzato, flessibile e intelligente.

Samsung Bespoke frigoriferi smart

Il frigorifero smart e personalizzabile ora in Italia

La gamma di frigoriferi personalizzabili Bespoke arriva insomma anche in Europa. Oltre che in Nord America, America Latina, Medio Oriente e alcune zone dell’Asia e dell’Africa. In Italia sarà disponibile in 8 colori e 3 finiture, con tante combinazioni fra le quali scegliere la propria preferita. Con la caratteristica di avere grande capacità, comodità e le performance .

In Italia i consumatori possono scegliere fra i modelli Monoporta, Monoporta Slim e Combinato. Quest’ultimo in due versioni: da 1.85 metri o 2 metri di altezza con 3 finiture diverse e una palette colori ampia. Che spazia dal classico bianco alle delicate nuance pastello fino a colori vivaci.

La cucina Bespoke 2021

Il pacchetto cucina Bespoke è la prima espansione globale di questa filosofia di prodotto oltre ai frigoriferi smart. Che porta gli elettrodomestici personalizzabili in tutta la cucina, a cominciare dai mercati USA ed Europa. Con un lancio previsto nella seconda metà di quest’anno, l’offerta nordamericana si concentra sui frigoriferi smart. E  si espande per includere una linea composta da un forno a microonde e una lavastoviglie, con lo stesso aspetto del frigorifero.

Il pacchetto permette ai clienti di combinare e abbinare l’intera cucina scegliendo il proprio colore e finitura preferiti. Con opzioni  di tonalità come il Matte Black Steel, Navy Steel, Champagne Rose Steel e White Glass.

Elettrodomestici connessi

Oltre ai frigoriferi smart, Samsung ha annunciato inoltre che la line up di elettrodomestici Bespoke si amplierà ulteriormente in Nord America e in Europa. In un momento in cui le case tendono sempre più a trasformarsi anche in uffici, palestre e aule scolastiche. I nuovi elettrodomestici risponderanno alle esigenze quotidiane dei consumatori fornendo più flessibilità, automazione e igiene.

I nuovi elettrodomestici lifestyle Bespoke il cui lancio è previsto in Nord America e in Europa, includono:

  • AirDresser Offre una serie di soluzioni per la cura dei capi e lo fa con un innovativo stile. Sarà lanciato in USA e in Europa nella seconda metà del 2021.
  • Air purifier Aspira l’aria da cinque direzioni e la purifica rapidamente e intensamente, anche in spazi ampi. Il suo sistema di purificazione può rimuovere il 99.999% di 0.01µm di polvere. Mentre lo scarico intelligente a 3 Vie fa circolare aria pulita in varie direzioni. L’unità è disponibile in vari design e colori e sarà lanciata in USA nel terzo quadrimestre 2021.
  • Jet Completa di Clean Station e stazione di ricarica incorporate. Una volta terminata l’aspirazione, basta semplicemente agganciare l’aspirapolvere per effettuare lo svuotamento automatico del serbatoio della polvere ed iniziare la ricarica. Sarà disponibile in tre colori in USA, Europa, CSI e sudest Asiatico nella seconda metà del 2021.
  • Jet Bot AI+ Si tratta del primo robot aspirapolvere con Intelligenza Artificiale Intel integrata. Fa leva sulla tecnologia di riconoscimento, con i sensori LiDAR e 3D per identificare gli oggetti e determinare il percorso di pulizia ideale. Grazie alla sua telecamera, è integrato con l’app SmartThings per il controllo della casa da remoto. Sarà disponibile in USA, Europa, CSI e sudest Asiatico nella seconda metà del 2021.

Altri elettrodomestici lifestyle Bespoke

  • ShoeDresser Si prende cura delle scarpe preferite. L’unità si occupa di deodorare, deumidificare e asciugare le scarpe, tenendo conto dei materiali e delle forme.
  • Cube refrigerator Permette di conservare elementi diversi dal cibo come vino, birra e prodotti beauty. Dispositivo  silenzioso, tanto da poter essere anche collocato in camera da letto. Oppure accanto al divano o in qualunque angolo della casa dove ci sia bisogno di conservare dei prodotti al fresco.
  • Water purifier Disponibile con rubinetto singolo o multiplo. È dotato di un sistema di filtraggio a 4 livelli fino a 2500 litri di acqua, pari al consumo di acqua potabile necessaria per una famiglia di 4 persone in un anno. Il volume dell’acqua e la temperatura possono essere impostati con il controllo vocale attraverso Bixby

SmartThings, per una vita connessa

La visione di Samsung di una “Casa Bespoke” si concentra anche sul connected living grazie all’Intelligenza Artificiale e all’automazione. A guidare questo approccio è SmartThings di Samsung, che mette a disposizione degli utilizzatori una piattaforma centralizzata, immediata e aperta per la gestione della casa. I servizi SmartThings sono:

  • Cooking Propone ricette che riflettono i gusti degli utenti e basate su quello che c’è in frigo. Regolando automaticamente le temperature e modalità di cottura durante la preparazione e interagendo direttamente con gli elettrodomestici. Questo servizio è già a disposizione in Nord America e in alcuni Paesi in Europa.
  • Pet Si sincronizza con alcuni elettrodomestici come il purificatore d’aria BESPOKE e il robot aspirapolvere Jet Bot AI+ per permettere di controllare i propri animali domestici da remoto. Sarà lanciato in Europa, America Latina e Asia nella seconda metà del 2021.
  • Clothing Care Si sincronizza con AirDresser e con lavatrici e asciugatrici smart per efficientare il tempo dedicato al bucato.
  • Air Si sincronizza con il purificatore d’aria e i climatizzatori Samsung per monitorare la qualità dell’aria dentro e fuori casa, in tempo reale. Sarà lanciato negli USA nella seconda metà del 2021.

Advertisement. Scroll to continue reading.
Marco Pietro Lombardo

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

News

Per assicurare una pulizia ineccepibile delle superfici domestiche Rowenta propone Aqua. Un nuovo accessorio pensato appositamente per la gamma di scope elettriche X-Force, in...

News

Beko lancia la nuova promozione “Soddisfatti o Rimborsati”. Una promozione valida fino al 31 dicembre che consente ai clienti che non saranno soddisfatti del...

News

LG annuncia l’arrivo sul mercato internazionale della collezione LG Objet, progettata per soddisfare la crescente domanda di elettrodomestici personalizzabili, eleganti e funzionali. Presentata come...

News

Haier Europe, parte dell’azienda il n.1 al mondo nel settore degli elettrodomestici,  raggiunge i 3 milioni di utenti registrati. E lancia nuovi servizi e...

Advertisement

Newsletter


Advertisement

Ultime news

Italpress

MILANO (ITALPRESS) – Aggiornata nel design, nella tecnologia e nei contenuti, ma sempre fedele allo stile del marchio premium britannico. La nuova MINI Countryman...

gaming

Samsung Electronics ha annunciato le novità della lineup 2021 di monitor Odyssey, che sono ora disponibili in tutto il mondo. Per offrire ai gamer...

innovazione

Huawei offre in omaggio a tutti i nuovi clienti il piano standard da 50 GB di spazio di archiviazione su Huawei Cloud. Pier Giorgio...

News

Continua anche oggi il Prime Day di Amazon. Con oltre 2 milioni di offerte complessive per gli utenti del servizio a pagamento che consente...

slider

La domotica è la scienza che studia le tecnologie per migliorare la qualità della vita e aumentare la sicurezza nelle abitazioni e negli ambienti...

Italpress

DUNTON (REGNO UNITO) (ITALPRESS) – Le consegne a domicilio sono ormai diventate parte integrante della nostra vita, ma il modo in cui i pacchi...