Huawei pensa anche al mercato delle Smart Home e rende disponibili al mercato italiano AI Cube, WiFi Q2 Pro e WiFi WS5200. Si tratta di tre smart device di ultima generazione per garantire connessioni ed esperienze di qualità superiore nel contesto domestico.

Huawei per la Smart Home

Il dispsitivo 3-in-1 AI Cube di Huawei

AI Cube

È un dispositivo 3-in-1 con speaker AI, sistema operativo Alexa e router 4G. Un’innovativa e conveniente soluzione che permette grazie al solo comando vocale di connettersi a Internet, controllare i propri smart device e avere accesso ad oltre 50.000 Alexa skills, offrendo allo stesso tempo audio di alta qualità.  Con supporto Wi-Fi su rete 4G LTE,  è in grado di soddisfare le molteplici esigenze di connettività delle moderne smart home.

L’installazione del router è semplice e intuitiva. È sufficiente solo una scheda SIM 4G per stabilire una connessione Internet ad velocità (LTE Category 6 speeds fino a 300Mbps downlink). Inoltre è compatibile con Wi-Fi 802.11ac Wi-Fi standard, il che significa che il router è dual band. In grado di lavorare sui canali a 2.4GHz e 5GHz e di trasmettere dati su LAN fino a 1.200Mbps.

Grazie alla particolare conformazione con sound cavity di 400 ml, agli speakers AI, al diaframma in alluminio, AI Cube è inoltre in grado di produrre audio di alta qualità, sia nelle frequenze alte che basse. L’audio viene migliorato anche grazie alla tecnologia Histen che arricchisce il set di funzioni dell’altoparlante AI. Includendo bassi virtuali, equalizzatore di fase lineare, adaptive gain control, riconoscimento vocale a lunga distanza e molto altro.

Il router WiFi Q2 Pro

WiFi Q2 Pro

Sarà commercializzato in Italia dal 10 ottobre. È  un router di terza generazione progettato per risolvere i problemi di interferenza che si verificano durante la trasmissione del segnale di rete.  Il moltiplicarsi delle connessioni a banda larga fino a 200 Mbps e oltre, insieme al crescente numero di Smart Device nelle abitazioni private, ha causato infatti un forte aumento del traffico di trasmissione sui principali canali di segnale.

Questo dispositivo con chip modem PLC Gigahome 5630 gigabit di Huawei e l’innovativa tecnologia PLC Turbo, è un router in grado di migliorare notevolmente l’anti-interferenza della rete. Assicurando al contempo velocità significativamente più elevate e minore latenza. D otato di funzione plug-and-play, consente di collegare fino a 15 unità per ogni base configurata e supporta, la selezione automatica dual-band e il roaming senza interruzioni. Collegando automaticamente gli utenti all’hotspot e alla banda di frequenza con il segnale più forte e ottimizzando i canali Wi-Fi al fine di prevenire interferenze dai segnali vicini.

Grazie alla combinazione tra la selezione automatica dual-band, il roaming senza interruzioni e l’ottimizzazione automatica dei canali,  Q2 Pro offre agli utenti un’esperienza Wi-Fi intelligente. E garantisce un’ampia copertura in aree con segnale debole come, per esempio, una casa spaziosa e a più piani.

Il WS 5200 che migliora la velocità di rete wireless

WiFi WS5200

Questo router è dotato di una CPU dual-core da 800 MHz che migliora la capacità di concorrenza Wi-Fi dual-band del 40% rispetto al suo predecessore. Dotato di porte di rete gigabit e Wi-Fi ad alta velocità a 1200 Mbps a doppia frequenza, consente l’accesso a banda larga fino a 500 MHz.

La funzione di selezione automatica a doppia banda integra 2,4 GHz e 5 GHz in una singola rete Wi-Fi, passando senza interruzioni gli utenti alla banda di frequenza che offre una connessione più veloce. Inoltre, le quattro antenne ad alte prestazioni da 5 dBi sono configurate per fornire una copertura del segnale ottimale, soddisfacendo  i requisiti delle case di piccole e medie dimensioni.

Prezzi e disponibilità

AI Cube costa 249.90 euro ed è disponibile su Amazon e presso Huawei experience store. Q2 Pro avrà un prezzo di 229,90 euro per la versione 1+2 disponibile su Amazon e di 169,90 euro per la versione 1+1 disponibile su Amazon, nelle principali catene di elettronica di consumo e presso Huawei experience store. Ws 5200 è  fissato a 54.90 euro su Amazon, nelle principali catene di elettronica di consumo e presso Huawei experience store.

Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato