Macchine sempre più intelligenti per rivoluzionare le nostre case. Ormai ogni brand che produce elettrodomestici punta su prodotti connessi che rendono la vita più semplice. E in questo campo c’è anche Electrolux, che arriva nelle case con un aiutante smart: l’asciugatrice connessa PerfectCare 900 EW9H283BY.  Che si prende cura del bucato in modo intelligente e assiste l’utente nella selezione del miglior programma a seconda del carico.

La nuova asciugatrice Electrolux

La nuova PerfectCare 900 di Electrolux

Tutto grazie a un’app

Grazie all’applicazione integrata My Electrolux Care è possibile impostare e avviare l’asciugatrice dal proprio smartphone. Basta selezionare i simboli riportati sull’etichetta dei capi, il tipo di tessuto, il colore e lo spessore e l’assistente personale Care Advisor consiglia il ciclo più adatto. Garantendo, promette l’azienda, risultati sempre perfetti.

Si può scegliere tra dieci categorie preimpostate (camicie da lavoro, leggings, lingerie, vestiti per bambini, magliette, camicie, intimo, denim, pantaloni o gonne, misti quotidiani). E  fino a 35 differenti tessuti, così il ciclo viene personalizzato su misura per il carico. Inoltre, selezionando My Favourites, si possono memorizzare fino a sei dei cicli di asciugatura più utilizzati, salvando le impostazioni preferite per ogni tipologia di bucato, risparmiando tempo prezioso.

La tecnologia ciclonica

PerfectCare 900 è dotata del CycloneCare System che, grazie ad un flusso d’aria unico a spirale, asciuga in maniera uniforme. E completa i capi anche nei punti più critici come tasche e cinture, preservandone morbidezza, aspetto e forma. Programmi specifici garantiscono un’asciugatura ad hoc per ogni bucato. Dall’opzione Outdoor che conserva l’impermeabilità dell’abbigliamento tecnico e sportivo, al programma Lana certificato Woolmark Blue per trattare con cura e delicatezza gli abiti in cashmere o in lana. Fino alla scelta Lenzuola XL e Misti XL studiata per asciugare uniformemente grandi quantità di carico.

Grande risparmio di energia

Di classe energetica A+++ e dotata di tecnologia a pompa di calore con flusso d’aria ottimizzato, l’asciugatrice Electrolux assicura massima delicatezza di asciugatura con cicli a basse temperature. Fino al 20 Dicembre, acquistandola si riceve in omaggio la Penna Smacchiante Ultrasonic. Che in pochi minuti elimina da ogni tipo di tessuto le macchie più difficili grazie agli ultrasuoni. In più, ogni giorno in palio un’esclusiva Gift Card dal valore di 800 euro spendibili tra i migliori brand, con una scelta di oltre 70 marchi. Il regolamento completo è su www.electrolux.it .

Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato