AirDresser, la cabina armadio che igienizza gli abiti

da | 10 Mar 2020

Samsung ha presentato la cabina armadio tecnologica AirDresser. È in grado di rinfrescare e igienizzare gli abiti grazie ad una sofisticata tecnologia che combina aria e vapore.

Airdresser 1

La cabina Armadio AirDresser

Un “armadio” rinfresca il guardaroba

Da una ricerca interna condotta a livello europeo, risulta che il 70% dei consumatori intervistati utilizza vari escamotage per rinfrescare i propri abiti tra un lavaggio e l’altro, per essere sempre in ordine ed evitare la tintoria. C’è chi appende gli abiti in bagno durante la doccia, chi li lascia all’aperto e chi utilizza spray rinfrescanti.

Con AirDresser, grazie ad una sofisticata tecnologia che combina aria e vapore per eliminare pieghe, odori sgradevoli, polvere e germi, è possibile prendersi cura dei propri capi in modo delicato ed efficace, evitando lavaggi troppo frequenti.

Jet Air e Jet Steam

AirDresser si presenta come un armadio di design, con un’elegante anta specchiata.  Una volta appeso il capo dentro l’unità, l’utente può selezionare il ciclo più adatto in base alle proprie necessità: Jet Air per esempio rilascia potenti flussi d’aria dall’alto e dal basso per eliminare polvere, smog e sporco superficiale dagli abiti, mentre il filtro deodorante rimuove fino al 99% degli odori causati da tabacco, sudore, cibo e lavaggio a secco.

La funzione Jet Steam invece, igienizza i capi eliminando acari, virus e batteri attraverso potenti getti di vapore che penetrano in profondità nei tessuti. Questa funzione è perfetta per trattare i vestiti esposti all’inquinamento e ai germi – come quelli indossati sui mezzi pubblici – ma anche per igienizzare la biancheria dei più piccoli e i loro peluches.

Le altre caratteristiche principali

La tecnologia Pompa di Calore consente di asciugare i tessuti a basse temperature, riducendo al minimo i danni da calore ed il rischio di restringimento. Mentre il Trattamento Antipiega sfrutta una combinazione di vapore ed aria per distendere i tessuti senza bisogno del ferro da stiro.

E’ dotato, inoltre, di tecnologia Self Clean che deumidifica, igienizza e deodora l’interno della cabina con una combinazione di aria, vapore e calore, senza l’impiego di detergenti aggressivi. È la stessa cabina armadio ad avvisare quando è necessaria la pulizia, all’incirca ogni 40 cicli.

AirDresser è anche flessibile: in modalità silenziosa può essere utilizzato durante la notte senza disturbare il sonno, ed è dotato di contenitori per l’acqua di condensa facilmente estraibili. Senza bisogno di essere allacciata all’acqua o collegata ad uno scarico, l’unità può quindi essere installata ovunque, dalla cabina armadio alla camera da letto, all’ingresso.

Infine, si prende cura dell’ambiente si vive, perché può essere usato come un deumidificatore. Lasciando la porta aperta, infatti, la funzione Deumidificazione aspira l’aria dalla stanza, cattura l’umidità e rilascia aria asciutta.

Disponibilità e app Samsung

Grazie alla app Samsung SmartThings connessa al prodotto, è possibile ricevere suggerimenti sui cicli più adatti, scaricare ed accedere a cicli di pulizia specifici, monitorare i consumi da remoto o risolvere eventuali errori o problemi.

 

AirDresser è in pre-order esclusivo fino al 5 Aprile 2020 su: https://www.samsung.com/it/offer/preordinailnuovoairdresser

0 commenti

Potrebbe Interessarti