La nuova porta SMART di Rubner Türen Srl è l’esempio concreto che combina tecnologia all’avanguardia con materiali naturali e neutri in termini di CO2.
Apertura automatica contact free e un sistema di sicurezza che ne impedisce l’apertura involontaria: ecco la nuova frontiera delle porte intelligenti.
La porta smart di Rubner Türen
Come funziona
Il principio di apertura della porta SMART è simile a quello dei moderni bagagliai delle automobili.
All’interno della maniglia, un sensore identifica il segnale criptato del transponder in dotazione all’utente e attiva un campo luminoso sul pavimento. Basterà poi un semplice gesto, come un movimento della mano o del piede, all’interno del campo luminoso per sbloccare l’apertura della porta. Che si richiuderà subito dopo l’ingresso dell’utente.
Perché il campo luminoso sia sempre visibile in modo ottimale, è possibile sceglierne il colore tra una vasta gamma di opzioni. Il sistema è infine dotato di una funzione di sicurezza che ne impedisce l’attivazione involontaria. Inoltre, in alternativa all’apertura contact free, Rubner SMART può essere aperta e chiusa anche con una key card o una chiave classica. Alle funzionalità smart appena descritte, si aggiungono poi tutti i vantaggi derivanti da una porta in legno Rubner. Ovvero: antincendio, antieffrazione, insonorizzazione, ottimo isolamento termico ed efficienza dal punto di vista energetico.
Il lancio sul mercato
La nuova porta SMART di Rubner Türen Srl sarà ufficialmente lanciata sul mercato a fine 2019. Prima ancora di essere lanciata ha vinto il Sustainability Award
, ideato da Fiera Bolzano in collaborazione con Eurac Research allo scopo di valorizzare le caratteristiche dei prodotti e dei progetti più sostenibili esposti durante la fiera Hotel.
La soddisfazione di Matthias Willeit
“La nuova porta del futuro
– Matthias Willeit di Rubner Türen Srl – nasce dalla volontà di trasformare la semplice porta d’ingresso in un elemento protagonista del comfort e del benessere di ogni abitazione. Essa rappresenta un sollievo per tutti coloro che hanno bisogno di vivere la propria casa senza barriere (persone con difficoltà motorie, disabili o anziani)”. Per maggiori informazioni, ecco il link: https://www.rubner.com/it/tueren/
0 commenti