Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
XNSPY contro Concorrenti: quale app di monitoraggio mobile è adatta a te?

Smart Device

XNSPY contro Concorrenti: quale app di monitoraggio mobile è adatta a te?

XNSPY è una popolare applicazione di monitoraggio per smartphone in Italia e la sua quota di mercato aumenta ad ogni aggiornamento. L’app è in circolazione da più di 12 anni ed è una delle prime ad adottare le funzionalità di monitoraggio di un telefono.

Uno degli altri motivi della sua popolarità in Italia è la sua facilità d’uso. Nonostante abbia diverse funzionalità avanzate, l’app ha mantenuto la sua semplicità in una formula. Gli sviluppatori hanno sfruttato la libreria del sistema operativo del telefono cellulare e le funzionalità di comando trasformandole in un potente strumento di tracciamento che può essere controllato a distanza senza avvisare il proprietario del telefono.

Inoltre, in caso di problemi con l’utilizzo dell’app, il sito Web fornisce una guida approfondita su come utilizzare l’app. Anche se l’app è molto più avanti della concorrenza poiché ha capitalizzato presto la mania del monitoraggio, altre applicazioni di monitoraggio per smartphone nel mercato italiano stanno cercando di catturare il suo successo e implementare la stessa strategia di esplorazione di altri territori.

Queste app sono uMobix, mSpy e Hoverwatch. Nelle prossime sezioni confronterò queste app con XNSPY per vedere come si comportano rispetto all’attuale leader nella tecnologia di monitoraggio.

XNSPY: cos’è e come funziona

Lo strumento di monitoraggio dei telefoni cellulari XNSPY funziona perfettamente su dispositivi Android e iOS per estrarre tutte le informazioni rilevanti dal dispositivo di destinazione su cui è installato. La parte migliore? Non richiede alcun hardware speciale per funzionare. XNSPY può anche controllare uno smartphone da lontano, come un telecomando.

L’app XNSPY offre anche molte funzionalità avanzate che la aiutano nelle sue capacità di controllo remoto e monitoraggio continuo. Estrae dati cruciali del telefono come geolocalizzazione, registri Wi-Fi, registri delle chiamate, cronologia web, messaggi di testo e messaggi istantanei (compresi i messaggi eliminati).

XNSPY ha anche altre funzionalità uniche come la registrazione ambientale, il monitoraggio web, il geofencing e il monitoraggio della posta elettronica. Per utilizzare in modo efficace le funzionalità di XNSPY, gli utenti devono prima acquistare un abbonamento, che possono ottenere dal loro sito Web ufficiale, installarlo sull’app e avviare il monitoraggio.

L’app inizia a funzionare non appena viene installata sul dispositivo di destinazione. Ciò significa che questi punti dati vengono estratti automaticamente una volta che l’app è operativa. XNSPY offre facilità d’uso, affidabilità e tantissime opzioni in un pacchetto economico.

XNSPY funziona ingannando il sistema facendogli credere che sia il proprietario a utilizzare il dispositivo e non qualcuno che lo controlla da remoto ed estrae i dati del telefono. Questo perché l’app di monitoraggio manipola frasi chiave e funzioni operative e invia i dati ai suoi server.

È qui che puoi visualizzarlo accedendo al tuo account dopo aver acquistato un abbonamento al servizio. Tutto ciò avviene dietro le quinte in modalità invisibile in modo che il proprietario del telefono non venga avvisato.

È necessario sbloccare manualmente il dispositivo e installare XNSPY su di esso prima di poter iniziare a monitorarlo. XNSPY risponde alle domande dei suoi clienti il più velocemente possibile e sono stati in grado di inviarmi tutti i file necessari e le informazioni di accesso entro pochi secondi dall’effettuazione del pagamento.

I team di supporto delle altre app hanno impiegato un po’ di tempo per rispondere alla mia domanda, alcuni addirittura impiegando più tempo del previsto.

Compatibilità

XNSPY è compatibile con dispositivi Android 4.0 e versioni successive e iOS 6.0+. E non ho avuto problemi a farlo funzionare sul mio dispositivo di prova. Quindi, rispetto ad altre applicazioni di monitoraggio che ho recensito, aveva un’elevata compatibilità con una moltitudine di dispositivi.

Prezzo

XNSPY è disponibile a partire da $ 7,5 al mese se sottoscrivi l’abbonamento annuale. È disponibile anche per $ 20 al mese e $ 36 al mese se scegli rispettivamente l’abbonamento trimestrale o l’abbonamento di un mese.

L’abbonamento mensile a uMobix costa $ 49,99. Il costo mensile del pacchetto trimestrale è di $ 27,99, mentre il costo mensile di uMobix per l’abbonamento annuale è di $ 11,66.

Hoverwatch costa $ 50 al mese, $ 100 per un abbonamento di 3 mesi e $ 200 per un abbonamento annuale.

mSpy, nel frattempo, è piuttosto costoso. L’abbonamento di 1 mese costa $ 49; L’abbonamento di 3 mesi equivale a $ 28 al mese; mentre l’abbonamento di 12 Mesi è pari a 11,6$ al mese.

Quindi, chiaramente, XNSPY è il vincitore qui, nonostante debba affrontare una forte concorrenza.

Facilità d’uso e interfaccia utente

Per esperienza personale, gli utenti sono scoraggiati dall’idea che l’app che desiderano acquistare sarà troppo complicata e che la sua configurazione richiederà molto tempo. Ciò è particolarmente vero per gli utenti privi di competenze tecniche. Ma ho trovato XNSPY piuttosto facile da usare e anche la sua installazione è stata rapida e facile da seguire.

Per quanto riguarda la facilità d’uso, la dashboard di XNSPY ha un’interfaccia molto più pulita rispetto al layout di mSpy, che sembra disordinato e travolgente per un principiante. Hoverwatch aveva l’interfaccia utente più semplice, ma probabilmente è perché l’app non ha molte funzionalità ed è piuttosto troppo semplice secondo me.

La configurazione è semplice e veloce ma è necessario il rooting se desideri utilizzare le funzionalità avanzate dell’app. Secondo uMobix, il rooting non lascia alcuna icona visibile sul dispositivo di destinazione e solo l’utente dell’app ne è a conoscenza.

uMobix ha una semplice interfaccia utente in bianco e nero. Fa in modo che le etichette siano facili da leggere, ma se stai monitorando qualcuno al buio, la luce bianca brillante può essere accecante, il che è un’enorme delusione.

Prestazione

Le prestazioni sono uno dei fattori chiave quando si acquista un’app di monitoraggio. mSpy, Hoverwatch e uMobix hanno notevolmente migliorato le loro prestazioni, ma XNSPY le supera durante determinate azioni come la registrazione dello schermo e la registrazione ambientale. Molte altre recensioni dei clienti hanno sottolineato risultati simili.

Molte recensioni hanno riconosciuto che mSpy, Hoverwatch e uMobix stanno migliorando le loro prestazioni con ogni aggiornamento, ma XNSPY sta facendo molto meglio di tutti questi grazie ai tempi di caricamento e di recupero delle richieste più rapidi. Inoltre carica prontamente le conversazioni di testo sulla dashboard, rispetto alle tre app.

XNSPY continua inoltre ad operare anche nelle zone più remote d’Italia dove non è disponibile una connessione internet. Continua a tracciare lo smartphone, raccoglie dati in background e li salva in modo da poter caricare tutto una volta che il telefono monitorato è connesso a Internet.

Ho notato diversi rallentamenti delle prestazioni durante l’utilizzo di mSpy. Ci è voluto un po’ più di tempo per scaricare le immagini dalle app dei social media. Ho notato anche un tempo di inattività prolungato durante il tentativo di eseguire il root del mio dispositivo Android durante l’installazione di mSpy.

Hoverwatch si è caricato abbastanza rapidamente ma presentava alcuni piccoli problemi durante il tentativo di accesso ai dati, probabilmente perché non mostrava immediatamente i dati raccolti nonostante avesse un’elevata velocità di ricarica.

uMobix ha funzionato un po’ meglio perché caricava i dati velocemente e non si sono verificati bug importanti durante il caricamento della dashboard che ho notato. Tuttavia, XNSPY sembrava più scattante.

Chi vince?

Come puoi vedere, XNSPY deve affrontare una concorrenza davvero forte da parte di altre app di monitoraggio che vogliono una fetta della torta del mercato italiano dove ha dominato per anni. Ma grazie alle prestazioni superiori dell’app, all’interfaccia utente semplice ma utilizzabile, alla risposta rapida dei clienti e alle numerose funzionalità avanzate, XNSPY è ancora il re da battere.

Scritto da

Potrebbe interessarti

telefonia

POCO presenta la nuova Serie F6, offrendo prestazioni eccellenti e un’esperienza utente impareggiabile per gamer incalliti, tech addicted e chiunque esiga il massimo da...

telefonia

realme 12+ 5G e realme 12x 5G, i due gioielli della realme 12 5G Series, sono finalmente disponibili su Amazon a prezzi vantaggiosi, con...

telefonia

Sony alza l’asticella della fotografia su smartphone con Xperia 1 VI, il suo nuovo top di gamma che introduce un teleobiettivo ottico con zoom...

Smart Device

Abbandona il cavo e abbraccia la libertà della ricarica wireless: VARTA presenta Mag Pro Wireless Power Bank, un power bank magnetico da 5.000 mAh...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961