Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Xiaomi Pad 6

News

Xiaomi Pad 6: ideale per il lavoro e per l’intrattenimento

Xiaomi Pad 6 è disponibile in Italia, il nuovo tablet ideale per il lavoro, ma anche nell’intrattenimento. Progettato per i professionisti multi-tasking, Xiaomi Pad 6 è dotato di un display WQHD+ (2880 x 1800)  da 11 pollici a 309 ppi per immagini nitide e chiare. Inoltre, lo Snapdragon 870 assicura elevate prestazioni durante tutta la giornata lavorativa. La batteria è da 8840mAh (typ) il che la rende resistente per tutta la giornata. 

Cosa sappiamo sul nuovo Xiaomi Pad 6?

Xiaomi Pad 6 è un tablet con prestazioni notevoli, vasto di funzionalità e ideali per i professionisti. Ma quali sono le sue caratteristiche tecniche che lo rendono ideale per un professionista? 

  • Software MIUI for Pad, un’esclusiva interfaccia utente mobile, alla versione aggiornata di Xiaomi Smart Pen e a Xiaomi Pad 6 Keyboard. Questo migliora la produttività complessiva. 
  • Ha una fotocamera frontale ultra-wide con funzione FocusFrame, che regola automaticamente la fotocamera per mantenere l’utente al centro dell’inquadratura. 
  • Quattro microfoni in grado di rilevare la voce dell’utente e riducono in modo significativo il rumore di fondo. 
  • Interfaccia USB 3.2 Gen 1 integrata, che si collega ad altri dispositivi. Così da ottenere un trasferimento rapido dei dati, supportando un segnale video in uscita con risoluzione fino a 4K a 60Hz.

Xiaomi Pad 6

Un’esperienza diversa di intrattenimento 

Come abbiamo detto è anche ideale per l’intrattenimento. Infatti, oltre ad essere il compagno perfetto per i viaggi, supporta Dolby Vision. Questo garantisce un’esperienza visiva vivida: 

  • 99% di gamma cromatica DCI-P3 per 1,07.
  • Miliardi di colori per immagini brillanti e nitide.
  • Un refresh rate del display fino a 144Hz.
  • Infine, bassa luce blu certificata dal TÜV Rheinland che assicura ore di visione con un ridotto affaticamento degli occhi.

Come abbiamo detto è facile da portare dietro e offre un design unibody in lega di alluminio con una cornice di 6,51mm e un peso di soli 490g. Risulta sottile, leggero e resistente. 

Prezzi e disponibilità

Disponibile nelle tre colorazioni: Gravity Gray, Gold e Mist Blue nelle varianti 8GB+128GB e 8GB+256GB.

  • La versione 8GB+128GB sarà prossimamente disponibile da Unieuro a partire da 429,90 euro.
  • La configurazione da 8GB+256GB è invece disponibile da oggi al prezzo di 449,90 euro su mi.com e presso Xiaomi Store Italia.

Infine con l’offerta early bird, su mi.com, fino al 23 luglio sarà possibile acquistare Xiaomi Pad 6 al prezzo di 399,90 euro. Prossimamente saranno inoltre disponibili Xiaomi Smart Pen, 2nd Generation e Xiaomi Pad 6 Keyboard, al prezzo di 95,00 euro e 105,00 euro.

Scritto da

Potrebbe interessarti

News

Xiaomi celebra il suo anniversario con un mese ricco di sconti dedicati agli appassionati di tecnologia. Lo Xiaomi Fan Festival, giunto alla sua edizione...

Smart Device

Lenovo ha presentato Legion Tab, il tablet progettato per offrire prestazioni elevate e un’esperienza di gioco immersiva in qualsiasi situazione. Legion Tab si inserisce...

News

In un’unione che segna una pietra miliare nel panorama tecnologico, Xiaomi e Leica hanno annunciato la nascita di Xiaomi x Leica Optical Institute. Questo...

News

Dall’entusiasmo contagioso dei millennial di WeRoad all’eccellenza fotografica della serie Redmi Note 13 di Xiaomi, nasce un concorso per immortalare l’anima del viaggio.Il 2024...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961