Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
Xiaomi evid

innovazione

Xiaomi: ecco i nuovi componenti della famiglia Mi 11 (e non solo)

Xiaomi continua ad ampliare la propria gamma di prodotti con nuove proposte per una vita smart e ha annunciato oggi nuovi smartphone che vanno ad ampliare la famiglia Mi 11: Mi 11 Lite e Mi 11 Lite 5G, Mi 11i e Mi 11 Ultra. Inoltre, sono stati presentati due nuovi prodotti dell’ecosistema Xiaomi, Mi Smart Band 6, l’ultima versione della popolare serie wearable, così come il nuovissimo Mi Smart Projector 2 Pro.

Xiaomi 1

I nuovi Mi 11 Lite e Mi 11 Lite 5G di Xiaomi

Sfoggiando un display FLAT AMOLED da 6,55″ con supporto TrueColor a 10 bit, Mi 11 Lite 5G e Mi 11 Lite riproducono fino a 1,07 miliardi di colori. E, grazie alla gamma di colori DCI-P3, le performance sono ulteriormente ottimizzate. La qualità dell’immagine di entrambe le versioni si abbina a un suono altrettanto intenso. Grazie ai doppi speaker con certificazione Hi-Res Audio e Hi-Res Audio Wireless.

Dotati di una tripla fotocamera posteriore con la principale da 64 mpx e un sensore da 1/1.97″, Mi 11 Lite 5G e Mi 11 Lite offrono un’esperienza pratica e user-friendly. Una fotocamera ultra-wide angle da 8 mpx e una telemacro da 5 mpx completano la configurazione del comparto fotografico.

Sia la fotocamera grandangolare che la fotocamera frontale (20 mpx per Mi 11 Lite 5G e 16MP per Mi 11 Lite) sono state ottimizzate per lavorare bene in modalità notturna anche in condizioni di scarsa luminosità.

Mi 11 Lite 5G monta anche il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 780G con processo a 5nm e tecnologia LiquidCool. Mi 11 Lite sfoggia invece un Qualcomm Snapdragon 732G con processo a 8nm e tecnologia LiquidCool, assicurando massime prestazioni anche con un uso intenso.

Equipaggiati di una batteria da 4.250 mAh, 33W di ricarica rapida e caricatore da 33W incluso in confezione, Mi 11 Lite 5G e Mi 11 Lite assicurano fino a due giorni di autonomia.

Entrambi gli smartphone puntano su colorazione vivaci e brillanti tra cui Truffle Black, Mint Green e Citrus Yellow, mentre Mi 11 Lite si propone sul mercato in Boba Black, Bubblegum Blue e Peach Pink.

Infine, Mi 11 Lite sarà disponibile a partire da 299 euro per la versione 6+64GB mentre il Mi 11 Lite 5G a partire da 369 euro per la versione 6+128 Gb.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Con Mi 11i è nata una nuova stella del cinema

Mi 11i offre prestazioni eccezionali grazie alla potente piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 888. La piattaforma mobile è anche la prima ad adottare il core ARM Cortex-X1 ultra-large, fornendo un salto significativo nelle prestazioni di picco. Le prestazioni si completano con lo storage LPDDR5 e la memoria flash UFS 3.1.

Il device brilla con un nuovo look fresco e un design sottile e compatto. Presenta un display Samsung E4 FLAT AMOLED da 6.67″, mentre il suo corpo in vetro premium, lo spessore di 7,8 mm e il sensore di impronte digitali laterale garantiscono un’impugnatura e una sensazione molto confortevole. Il supporto HDR10+, il refresh rate a 120Hz e touch sampling a 360Hz, così come i doppi speaker e il Dolby Atmos – una novità per gli smartphone Xiaomi – consentono un’esperienza audiovisiva senza precedenti.

Mi 11i è dotato anche di una tripla fotocamera principale da 108 mpx con tecnologia Dual Native ISO che permette di catturare un eccellente livello di dettaglio anche nelle aree più scure dell’immagine, una fotocamera con ultra-wide-angle da 119° e una telemacro da 5 mpx con lunghezza focale equivalente a 50mm. Questo smartphone adotta una configurazione a triplo microfono, consentendo anche l’Audio Zoom. Il dispositivo può catturare video in 8K e mantiene una performance elevata di notte con la modalità Ultra Night Video. Una serie di funzioni aggiuntive di AI e di editing video, inoltre, permette agli utenti di migliorare rapidamente e facilmente la qualità dell’immagine e dei video.

La grande batteria da 4,520mAh, con supporto per la ricarica rapida da 33W e caricatore incluso in confezione, garantisce una completa autonomia per tutta la giornata. Mi 11i supporta inoltre il Wi-Fi 6 di ultima generazione e sarà disponibile a partire da 649 euro per la versione da 8+128GB in tre colori: Celestial Silver, Frosty White e Cosmic Black.

Mi 11 Ultra

Xiaomi 2

Questo smartphone di Xiaomi è un flagship premium con tutti gli attributi necessari per soddisfare anche l’utente più esigente. La fotocamera principale da 50 mpx del dispositivo utilizza il più potente sensore per smartphone attualmente sul mercato, il GN2 di Samsung. Questto è anche il primo smartphone Xiaomi ad adottare un sistema di messa a fuoco laser Time-of-Flight a più punti e che dispone di un’accurata mappa di profondità a 64 zone.

Mi 11 Ultra è dotato di una lente periscopica da 48 mpx con zoom ottico 5x capace anche di zoom ibrido 10x e zoom digitale 120x. La fotocamera ultra-grandangolare da 48 mpx è altrettanto potente, con lo stesso sensore Sony IMX586 che permette di catturare un campo visivo incredibilmente ampio di 128°.

Inoltre, è dotato di un display quad-curved WQHD+ Samsung AMOLED E4 da 6,81″ a 120Hz e di un doppio speaker.

Un vero concentrato di potenza anche grazie alla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 888, una combinazione di memoria LPDDR5 + UFS 3.1 e una rivoluzionaria ricarica turbo da 67W (caricatore incluso in confezione) cablata e wireless capace di caricare la batteria da 5.000mAh di di questo smartphone al 100% in soli 36 minuti.

Con questo smartphone debutta anche la nuova tecnologia di raffreddamento trifase di Xiaomi, che sostituisce l’originale copertura in gel termico del processore con un materiale macromolecolare a cambiamento di fase che vanta una maggiore efficienza e migliori proprietà avvolgenti, aumentando le prestazioni di conducibilità termica del 100%.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Infine, Mi 11 Ultra è realizzato con il dorso in ceramica, nelle colorazioni Ceramic White e Ceramic Black, ed è disponibile a 1.199 euro nella versione da 12+256 Gb.

Mi Smart Band 6 di Xiaomi

Xiaomi 3

La nuovissima Mi Smart Band 6 sfoggia un ampio Display AMOLED Touch Full Screen da 1.56” con una risoluzione cristallina di 326PPI e un’ampiezza di circa il 50% in più rispetto alla precedente versione. Mi Smart Band 6 raddoppia le modalità di fitness arrivando a monitorare fino a 30 differenti workout tra cui un maggior numero di allenamenti indoor, sport professionali, zumba e street dance. La smartband offre anche il rilevamento automatico per 6 attività di allenamento più comuni per garantire che anche le attività svolte sporadicamente durante il giorno siano accuratamente registrate nelle statistiche e considerate nelle metriche giornaliere.

Mi Smart Band 6 consente la misurazione SpO2, il monitoraggio della frequenza cardiaca, i livelli di stress e i cicli del sonno – compresa la fase REM e la qualità della respirazione mentre si dorme. Mi Smart Band 6 assicura 14 giorni di autonomia e offre una pratica carica magnetica clip-on/clip-off per la ricarica rapida. Grazie anche alla sua certificazione per la resistenza all’acqua fino a 50 metri, Mi Smart Band 6 può essere indossata mentre si pratica nuoto, snorkeling o semplicemente sotto la doccia.

In Italia Mi Smart Band 6 sarà disponibile in sei colorazioni a partire da fine aprile al prezzo di 49,99 euro.

Mi Smart Projector 2 Pro

Mi Smart Projector 2 Pro porta nuove emozioni cinematografiche nelle case delle persone. Offre un’eccezionale qualità video FHD 1920 x 1080, una luminosità fino a 1300 ANSI lumen e un supporto HDR10 per un maggiore contrasto di colori. Grazie alla presenza di altoparlanti integrati da 10W e supportando la decodifica DTS-HD e Dolby Audio, garantisce poi una qualità audio cristallina su tutte le fonti audio.

Per risparmiare all’utente il fastidioso lavoro di posizionamento dello schermo, il dispositivo supporta la correzione trapezoidale omni-direzionale. Provvedendo all’allineamento automatico delle dimensioni dello schermo e formando un rettangolo perfetto sulla parete da qualsiasi direzione entro i 40°.

Basato sul sistema operativo certificato Android TV e compatibile con Chromecast e Google Assistant, Mi Smart Projector 2 Pro offre un servizio di intrattenimento senza fine e, grazie al comando vocale integrato, si trasforma in un reale hub domestico intelligente.

Mi Smart Projector Pro 2 sarà disponibile a partire da maggio al prezzo di 999,99 euro.

 

Advertisement. Scroll to continue reading.

Per ulteriori informazioni su Xiaomi, puoi visitare http://blog.mi.com/en

Avatar
Scritto da

Potrebbe interessarti

innovazione

Honor ha lanciato in Cina la nuova Serie Honor 50. Caratterizzata da un design alla moda e una fotocamera all’avanguardia, la Serie Honor 50...

Interviste

Abbiamo pubblicato la notizia dei nuovi prodotti realme. In questo articolo dello smartphone relame GT, in questo del nuovo aspirapolvere smart, e in questo...

Fuori di Tech

Tecnologia e sport. Insomma la passione per la velocità e per l’innovazione unisce da anni che in questo caso ha unito Oppo e Lamborghini....

News

vivo ha annunciato una nuova collaborazione con WindTre per la vendita Y72 5G negli store dell’operatore. Si tratta del nuovo smartphone che supporta la...

Advertisement

Newsletter


Advertisement

Ultime news

Italpress

Peugeot comunica i prezzi ed apre l’ordinabilità della novità più attesa di questo 2021, Nuova 308. La nuova berlina 5 porte della Casa del...

innovazione

Honor ha lanciato in Cina la nuova Serie Honor 50. Caratterizzata da un design alla moda e una fotocamera all’avanguardia, la Serie Honor 50...

Green Tech

“Women for planet” è il titolo del talk sulla sostenibilità al femminile organizzato da SheSays Milano, la sede italiana del network internazionale dedicato alle...

innovazione

Trust ha annunciato il Microfono USB GXT 241 Velica con treppiede e filtro pop per streaming e registrazioni audio di qualità. Il microfono GXT 241 Velica di...

Interviste

Abbiamo pubblicato la notizia dei nuovi prodotti realme. In questo articolo dello smartphone relame GT, in questo del nuovo aspirapolvere smart, e in questo...

Italpress

ROMA (ITALPRESS) – Verona entra nella squadra di “Città dei Motori”, la rete Anci dei Comuni italiani a vocazione motoristica, che con l’ingresso della...