Questa tecnologia, unisce i vantaggi di LED e Laser, garantendo una visione più confortevole, luminosa e dall’elevata fedeltà cromatica. Per questo motivo, XGIMI presenta Dual Light.
Dual Light è una tecnologia che segna una svolta, nello sviluppo dei proiettori, perché combina LED e Laser, unendoli. Infatti lavorano con 6 lunghezze d’onda basate su 278 tecnologie brevettate.
L’idea
Infatti in passato, i proiettori si basavano o sul Led o sul Laser, a sfavore di alcune funzionalità. Perché? Da una parte il Led offre una visione confortevole e fedeltà cromatica, però una luminosità non rimarchevole. D’altra parte il Laser garantisce luminosità e fedeltà cromatica, ma l’esperienza visiva è meno confortevole, per colpa della banda stretta della lunghezza d’onda.
Infatti XGIMI ha unito i due elementi, ottenendo un rendimento maggiore, esempi? Uno spettro naturale, luminosità elevata e vari colori con una precisione cromatica elevata.
“XGIMI presenta Dual Light, con l’innovativo miglioramento della Dual Light Technology, riteniamo che la luminosità non rappresenterà più un problema per i proiettori destinati ai consumatori. Tuttavia, noi di XGIMI sosteniamo che questo non sia sufficiente, ma sia necessaria anche l’accuratezza del colore” dichiara Steven Xiao, CEO di XGIMI.
Colori più precisi e un’ampia gamma cromatica
La tecnologia XGIMI Dual Light, promette di ottenere un’accuratezza dei colori senza rivali. Infatti, il valore medio di Delta E che si ottiene con Dual Light è di circa 1, quindi come quello dei monitor professionali. Quindi più il Delta E è basso, più l’accuratezza dei colori è elevata.
Esempi? I televisori a schermo piatto forniscono un valore Delta E compreso tra 2-3. Inoltre, il valore, viene fornito all’utente finale. Infatti, questa accuratezza cromatica della tecnologia di XGIMI, è la prima a superare le certificazioni di doppio standard cromatico elevato. Tutto ciò da SGS dalla Svizzera e TÜV Sud dalla Germania.
Per una luminosità senza precedenti
XGIMI Dual Light sulla carta, offre comfort visivo, elevata luminosità e colori accurati. Quindi andando a risolvere i problemi comuni dei proiettori. Tutto ciò, significa che dovrebbe garantire una luminosità di 2300 lumen ISO.
Un’esperienza di visione confortevole
Quindi, lo spettro di XGIMI Dual Light, è molto simile a quello naturale? A quanto pare sì, quindi la visione sarà confortevole, andando a risolvere il problema delle sfocature.
In conclusione si può dire che le premesse ci sono, vedremo se questa combinazione, tra il Laser e il Led sarà vincente, XGIMI Dual Light, sarà presto anche sul mercato europeo.
Per maggiori dettagli sulla nuova tecnologia, visitate il nostro blog: xgimi.com
Per articoli simili: trameetech