Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
View3 Collection

Smart Device

View3 Collection di Wiko, tecnodesign sotto i 300 euro

Da un lusso democratico all’altro. La View3 Collection infatti aggiunge un’altro tassello alla missione di Wiko, che  è sempre quella di aggiungere tecnologia ad una fascia accessibile di smartphone. In italia si completa la linea con l’arrivo danche del modello Lite, cosicché dopo il Pro e il View3, design e caratteristiche sono disponibili in varie derivazioni.

Le qualità della View3 Collection 

View3 Collection

I colori del View3 Lite

La batteria arriva fino a due giorni  

Partiamo da un particolare che per molti utenti è quella essenziale: la batteria. In questo caso la promessa è arrivare a lungo, molto a lungo. Certificata grazie alla partnership triennale con SmartViser, ente indipendente e riconosciuto nel Device Testing. Che con ViserMark è in grado di fornire una misurazione accurata, reale e puntuale delle prestazioni.

La misurazione è stata fatta con un tool che eseguiva automaticamente una combinazione di chiamate, e-mail, giochi, chat, navigazione su social network e utilizzo di contenuti multimediali. Il tutto sia su Wifi che su rete dell’operatore, riproducendo l’uso di un consumatore tipo. SmartViser ha testato i modelli View3 e View3 Pro e ha certificato la durata della batteria oltre i due giorni di utilizzo di entrambi i device.  Toccando le 59 ore di autonomia nel caso del View3 e le 49 ore nel caso del View3 Pro. E voisto che tutti i modelli della View3 Collection montano una batteria long lasting da 4000 mAh, la lunga durata vale anche per il Lite.

Fotocamere di livello 

View3 Pro e View3 hanno tre fotocamere posteriori e grazie al sensore IMX486 di Sony da 12 mpx realizzano scatti nitidi e ricchi di colore. Anche in condizioni di scarsa illuminazione. I due modelli alla fotocamera principale affiancano un obiettivo ultra-grandangolare da 13 mpx che amplia la visione a 120°.  La terza fotocamera, infine, è dedicata all’effetto bokeh (da 5 mpx sul View3 Pro e da 2 mpx sul View3).

View3 Lite monta invece una doppia fotocamera: l’obiettivo principale è da 13 mpx, il sensore da 2 mpx è per l’effetto profondità.  View3 Pro, View3 e View3 Lite sono dotati di fotocamera frontale, rispettivamente da 16, 8 e 5MP. Su tutti i modelli è presente a funzionalità AI.

View3 Collection

Il View3 pro e le sue fotocamere posteriori

Memoria, velocità e divertimento

View3 Pro è disponibile sia nella versione 128 Gb di memoria più 6 di Ram che in quella 64+4View3 ha un modello da 64+3 Gb, il Lite infine arriva con con 32+2. Permette di conservare fino a 4000 foto, 50 episodi di un programma video o 140 giochi.

La versione Pro monta un processore Mediatek Helio P60 Octa-Core potenziato per supportare il multitasking, il caricamento veloce e il gaming a livello intensivo.  View3 è invece dotato di Helio P22, sempre  Octa-Core a 12 nmL’architettura del processore Octa-Core Cortex A55,che invece caratterizza il View3 Lite, migliora del 18% le prestazioni e incrementa di sei volte la potenza di elaborazione per passare in modo rapido da un’app all’altra.

Schermo e design

Anche la dimensione dello schermo varia a seconda delle versioni, mantenendo l’immersività della visione. I tagli del display full screen  sono da 6,3″ con risoluzione FHD+, da 6,26” e da 6,09”. Riguardo ai colori il Pro è dotato di back cover in vetro con profilo specchiato, arricchito da un delicato effetto sfumato. Con tonalità Nightfall e Ocean, quest’ultima versione con un effetto Glow in the dark che permette allo smartphone di illuminarsi al buio. Il 3 e il Lite sono caratterizzati da back cover in simil vetro e colori Night BlueBlush Gold ed Electro Bleen, mentre il Lite si caratterizza con l’Arctic Bleen. Raffinate e distintive, trasformano lo smartphone in un oggetto di design.

I modelli View3 Pro e View3 integrano Google Assistant per rendere più facile la vita di tutti i giorni grazie a nuovi comandi a controllo vocale. Questo per permettere agli utenti di scattare selfie, registrare video e molto altro completamente in modalità “handsfree”. Inoltre, l’integrazione di Google Lens permette di ottenere dettagli sulle immagini che si cercano, di svolgere operazioni più velocemente e di interagire con il mondo che ci circonda.

I prezzi

La View3 Collection è disponibile con i seguenti prezzi consigliati al pubblico: View3 Lite costa 129,99 euro; il View3 ha un prezzo di 179,99 euro; View3 Pro arriva a 249,99 euro (modello 64+4GB) e 299,99 euro (128+6GB).

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

innovazione

In data odierna, Sony ha annunciato il lancio sul mercato dei Tv X80K 2022 4K entry level. Che riproducono dettagli e texture con estremo...

innovazione

Wiko ha annunciato che i due modelli saranno disponibili presso le principali insegne di elettronica di consumo a un prezzo d’eccezione.La promozione di Wiko...

innovazione

Wiko lancia l’iniziativa #OkZoomer, una social challenge dedicata alla GenZ per provare a mettersi nei panni delle generazioni precedenti interagendo attraverso un telefono non...

innovazione

Incredibile ma vero, il 3 dicembre del 1992 veniva inviato il primo SMS della storia: un sondaggio di Wiko ne svela utilizzo e percezione...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961