Da un lusso democratico all’altro. La View3 Collection infatti aggiunge un’altro tassello alla missione di Wiko, che  è sempre quella di aggiungere tecnologia ad una fascia accessibile di smartphone. In italia si completa la linea con l’arrivo danche del modello Lite, cosicché dopo il Pro e il View3, design e caratteristiche sono disponibili in varie derivazioni.

Le qualità della View3 Collection 

View3 Collection

I colori del View3 Lite

La batteria arriva fino a due giorni  

Partiamo da un particolare che per molti utenti è quella essenziale: la batteria. In questo caso la promessa è arrivare a lungo, molto a lungo. Certificata grazie alla partnership triennale con SmartViser, ente indipendente e riconosciuto nel Device Testing. Che con ViserMark è in grado di fornire una misurazione accurata, reale e puntuale delle prestazioni.

La misurazione è stata fatta con un tool che eseguiva automaticamente una combinazione di chiamate, e-mail, giochi, chat, navigazione su social network e utilizzo di contenuti multimediali. Il tutto sia su Wifi che su rete dell’operatore, riproducendo l’uso di un consumatore tipo. SmartViser ha testato i modelli View3 e View3 Pro e ha certificato la durata della batteria oltre i due giorni di utilizzo di entrambi i device.  Toccando le 59 ore di autonomia nel caso del View3 e le 49 ore nel caso del View3 Pro. E voisto che tutti i modelli della View3 Collection montano una batteria long lasting da 4000 mAh, la lunga durata vale anche per il Lite.

Fotocamere di livello 

View3 Pro e View3 hanno tre fotocamere posteriori e grazie al sensore IMX486 di Sony da 12 mpx realizzano scatti nitidi e ricchi di colore. Anche in condizioni di scarsa illuminazione. I due modelli alla fotocamera principale affiancano un obiettivo ultra-grandangolare da 13 mpx che amplia la visione a 120°.  La terza fotocamera, infine, è dedicata all’effetto bokeh (da 5 mpx sul View3 Pro e da 2 mpx sul View3).

View3 Lite monta invece una doppia fotocamera: l’obiettivo principale è da 13 mpx, il sensore da 2 mpx è per l’effetto profondità.  View3 Pro, View3 e View3 Lite sono dotati di fotocamera frontale, rispettivamente da 16, 8 e 5MP. Su tutti i modelli è presente a funzionalità AI.

View3 Collection

Il View3 pro e le sue fotocamere posteriori

Memoria, velocità e divertimento

View3 Pro è disponibile sia nella versione 128 Gb di memoria più 6 di Ram che in quella 64+4View3 ha un modello da 64+3 Gb, il Lite infine arriva con con 32+2. Permette di conservare fino a 4000 foto, 50 episodi di un programma video o 140 giochi.

La versione Pro monta un processore Mediatek Helio P60 Octa-Core potenziato per supportare il multitasking, il caricamento veloce e il gaming a livello intensivo.  View3 è invece dotato di Helio P22, sempre  Octa-Core a 12 nmL’architettura del processore Octa-Core Cortex A55,che invece caratterizza il View3 Lite, migliora del 18% le prestazioni e incrementa di sei volte la potenza di elaborazione per passare in modo rapido da un’app all’altra.

Schermo e design

Anche la dimensione dello schermo varia a seconda delle versioni, mantenendo l’immersività della visione. I tagli del display full screen  sono da 6,3″ con risoluzione FHD+, da 6,26” e da 6,09”. Riguardo ai colori il Pro è dotato di back cover in vetro con profilo specchiato, arricchito da un delicato effetto sfumato. Con tonalità Nightfall e Ocean, quest’ultima versione con un effetto Glow in the dark che permette allo smartphone di illuminarsi al buio. Il 3 e il Lite sono caratterizzati da back cover in simil vetro e colori Night BlueBlush Gold ed Electro Bleen, mentre il Lite si caratterizza con l’Arctic Bleen. Raffinate e distintive, trasformano lo smartphone in un oggetto di design.

I modelli View3 Pro e View3 integrano Google Assistant per rendere più facile la vita di tutti i giorni grazie a nuovi comandi a controllo vocale. Questo per permettere agli utenti di scattare selfie, registrare video e molto altro completamente in modalità “handsfree”. Inoltre, l’integrazione di Google Lens permette di ottenere dettagli sulle immagini che si cercano, di svolgere operazioni più velocemente e di interagire con il mondo che ci circonda.

I prezzi

La View3 Collection è disponibile con i seguenti prezzi consigliati al pubblico: View3 Lite costa 129,99 euro; il View3 ha un prezzo di 179,99 euro; View3 Pro arriva a 249,99 euro (modello 64+4GB) e 299,99 euro (128+6GB).

Tags: , , ,
Marco Pietro Lombardo
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Articolo Correlato