< Sony: svelati gli smartphone Xperia 1 II e Xperia 10 II - Tra me & Tech
Banner Content

Con Xperia 1 II Sony lancia il primo smartphone al mondo con scatto continuo fino a 20 fps, tracking AF/AE e connettività 5G. Xperia 10 II, invece, porta l’impermeabilità e le migliori esperienze di intrattenimento in 21:9 nel segmento super-mid range.

Sony 1

Xperia 1 II

I nuovi smartphone di Sony

Xperia 1 II

Sony rafforza la gamma Xperia introducendo il suo primo dispositivo di punta con supporto 5G. Xperia 1 II è stato progettato per la velocità e permette di creare e fruire di contenuti in tutta facilità, grazie all’integrazione di tecnologie in prestito dall’intero portfolio Sony, tra cui:

  • scatto a raffica fino a 20 fps con calcolo AF/AE 60 volte al secondo, come nelle fotocamere a obiettivo intercambiabile Sony Alpha;
  • Creator mode e funzione di registrazione cinematografica Cinematography Pro “powered by CineAlta”, ereditati dalla divisione Sony Professional Solutions;
  • X1 per dispositivi mobili, basato sulla tecnologia dei TV BRAVIA.

La messa a fuoco rapida di Xperia 1 II funziona anche in condizioni di scarsa illuminazione. Questo grazie all’unione di quattro diverse tecnologie: sensore Dual Photo diode, sistema di autofocus che copre quasi il 70% del sensore, sensore 3D iToF e nuovo, ampio sensore Exmor RS da 1/1,7” per dispositivi mobili, 1,5 volte più sensibile rispetto al modello precedente.

La tripla fotocamera garantisce versatilità grazie alle tre lunghezze focali: 16mm/24mm/70mm. La nuova Photography Pro “technology from Alpha” propone una interfaccia utente che risulterà familiare agli utenti delle fotocamere Alpha.

Imaging Edge for Mobile collega Xperia 1 II alle fotocamere Alpha di Sony consentendo di trasformare il telefono in un monitor esterno di alta qualità e di controllare da remoto, tra le altre, composizione, modalità di messa a fuoco e sensibilità ISO.

Lo smartphone include una potente batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida ed è dotato di ricarica wireless Qi rapida per non restare mai a secco, anche fuori casa.

La tecnologia di riduzione del Motion Blur (sfocature in movimento) è equivalente a quella di un display da 90 Hz e riduce i ritardi nei fotogrammi per una qualità dell’immagine cristallina. Mentre l’audio Dolby Atmos, messo a punto insieme a Sony Pictures Entertainment, assicura un’esperienza audio surround davvero multidimensionale.

Infine, è il primo smartphone al mondo dotato di decodifica hardware 360 Reality Audio, che ottimizza la qualità sonora durante l’ascolto con TIDAL, nota piattaforma di intrattenimento e streaming musicale.

La tecnologia DSEE Ultimate

È il primo smartphone a includere DSEE Ultimate. La nuova tecnologia sfrutta l’intelligenza artificiale per ottimizzare automaticamente frequenza audio e bit rate in tempo reale, approssimando la qualità di ogni brano a quella dell’alta risoluzione; funziona con cuffie wireless o con cavo e con musica in streaming o archiviata localmente.

Questo smartphone, con supporto 5G, è stato creato per i flussi di lavoro professionali. Il supporto alla rete Sub-6 GHz rende Xperia 1 II uno strumento sempre affidabile per accedere a contenuti in alta qualità.

La piattaforma mobile 5G Qualcomm Snapdragon 865 e il modem-RF 5G Snapdragon X55 offrono possibilità di gioco, fotografia, multi-tasking e connessione mai viste prima. Questo grazie all’incredibile velocità del 5G e alle prestazioni ottimizzate con CPU e GPU più veloci del 25% rispetto al modello precedente.

Xperia 10 II

Sony 2

Xperia 10 II

Sony ha annunciato anche il lancio di Xperia 10 II, il modello super-mid range che si aggiunge alla gamma di smartphone dedicati all’intrattenimento.

E’ dotato di uno schermo OLED Wide 21:9 da 6” con tecnologia TRILUMINOS display per dispositivi mobili. Che ottimizza l’intrattenimento e assicura un’esperienza di visione davvero immersiva e coinvolgente.

L’esperienza di utilizzo offerta dal display 21:9 è un tratto esclusivo di Sony: l’interfaccia multi-finestra consente, per esempio, di aprire due schermate o app in contemporanea per un multi-tasking super efficiente. Inoltre, la nuova funzione “multi-window switch” consente di muoversi in tutta facilità tra le ultime app utilizzate o raccomandate. Infine, con Side Sense basta un tocco del pollice per accedere rapidamente alle app preferite.

Xperia 10 II include una tripla fotocamera con un obiettivo da 12 MP e due da 8 MP e la stessa combinazione di lunghezza focale di Xperia 1: ultragrandangolo (16 mm), grandangolo (26 mm) e teleobiettivo (52 mm).

Grazie alla batteria da 3.600 mAh si utilizzare lo smartphone più a lungo senza rischiare di rimanere a secco. Le tecnologie di ricarica aiutano inoltre a conservarla al meglio. Battery Care, in particolare, ricarica il telefono al 90%, attende e poi lo fa arrivare al 100%, giusto in tempo per la sveglia. Xperia Adaptive Charging regola invece i livelli per evitare eventuali sovraccarichi.

Xperia 10 II integra la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 665, che garantisce prestazioni affidabili e connettività rapida.

Non manca naturalmente la tecnologia audio di Sony: l’audio ad Alta Risoluzione e l’audio wireless ad Alta Risoluzione offrono un’esperienza sonora autentica, sia con il jack da 3,5 mm sia senza fili.

 

Per maggiori informazioni puoi visitare il sito ufficiale di Sony.

Tags: , , ,
Avatar

Articolo Correlato