Banner Content

Nel contesto attuale, che ha portato alla chiusura prolungata delle scuole di tutta Italia per far fronte alla diffusione del Coronavirus, Samsung ha presentato il progetto Samsung Smart Learning, che si concretizza anche con la creazione del Samsung Smart Learning Kit. Un utile strumento per la gestione ottimale della didattica a distanza.

Learning 1

Samsung Smart Learning

Una guida e un aiuto per i docenti

Vista l’emergenza causata dal Coronavirus, Samsung, per offrire un aiuto concreto a studenti e docenti ha presentato il progetto Samsung Smart Learning. Che ha portato alla creazione del Samsung Smart Learning Kit, un utile strumento per la gestione ottimale della didattica a distanza. Il quale sarà distribuito nei prossimi giorni a oltre 60.000 docenti, di ogni ordine e grado, in tutta Italia. E che viene messo a disposizione di tutti gli insegnanti attraverso il sito di Samsung.

Questo progetto si rivolge a ogni scuola per far vivere agli studenti un momento di socialità e un’esperienza didattica formativa. E per supportare gli insegnanti a trovare modalità alternative per fare didattica in questo momento.

Cosa contiene il kit

Il kit per la didattica a distanza di Samsung è una guida al distance learning completa di sezioni dedicate alle varie fasi e attività di apprendimento da remoto.

Il kit include sette capitoli diversi nei quali il docente è accompagnato in un percorso che spiega in maniera semplice e diretta come organizzare le fasi preliminari del distance learning. Con un piano didattico ad hoc per le lezioni online, quali strumenti adottare per avviare una lezione in rete, come gestire al meglio le lezioni frontali e quelle interattive e come organizzare il lavoro dedicato agli esercizi e le interrogazioni.

La guida si chiude con un capitolo interamente dedicato ai bambini più piccoli.

Il contributo di Samsung nelle scuole

Oltre alla guida per i docenti, il team di Samsung Italia sta offrendo nelle ultime settimane il proprio contributo concreto a favore degli studenti di varie parti d’Italia. Con l’attivazione straordinaria di alcuni moduli di formazione a distanza.

Da inizio marzo, l’azienda ha già organizzato diverse lezioni di smart learning con alcune scuole di Lodi, Varese, Monza Brianza, Roma e Ostiglia (MN). Che hanno visto la partecipazione entusiastica di oltre 300 studenti e docenti ai corsi di formazione sul digitale in formato e-learning.

 

Per maggiori informazioni sul progetto Samsung Smart Learning: https://www.samsung.com/it/campaign/smart-learning/

Tags: , , ,
Avatar

Related Article

Categorie