Samsung ha annunciato la disponibilità in Italia dell’app Samsung Health Monitor, che aiuta a monitorare la propria salute e incoraggia a raggiungere i propri obiettivi di benessere. Gli utenti che possiedono Galaxy Watch3 e Galaxy Watch Active 2 – e che possiedono smartphone Galaxy dotato di Android 7.0 o superiore –possono ora utilizzare le funzioni di monitoraggio della pressione sanguigna e dell’elettrocardiogramma attraverso la nuova applicazione.
Anche in Italia l’app Samsung Health Monitor
Il servizio ha ricevuto la certificazione CE a dicembre 2020, che ha consentito l’espansione del servizio in 28 nazioni europee. Questo consente perciò di beneficiare delle funzionalità dell’app Samsung agli utenti di questi Paesi:
- Austria
- Belgio
- Bulgaria
- Croazia
- Repubblica Ceca
- Danimarca, Estonia
- Finlandia
- Francia
- Germania
- Grecia
- Ungheria
- Islanda
- Irlanda
- Italia
- Lettonia
- Lituania
- Paesi Bassi
- Norvegia
- Polonia
- Portogallo
- Romania
- Slovacchia
- Slovenia
- Spagna
- Svezia
- Svizzera
- Regno Unito.
“Quasi un milione di persone ha utilizzato l’app Samsung Health Monitor per monitorare la propria salute, a partire dal lancio iniziale in Corea dello scorso giugno – ha dichiarato TaeJong Jay Yang, Corporate SVP and Head of Health Team, Mobile Communications Business di Samsung Electronics -. Ci siamo impegnati perché sempre più persone in tutto il mondo potessero avvalersi di questo innovativo servizio dedicato alla salute, e l’ultima estensione è davvero una pietra miliare per il nostro obiettivo”.
Disponibilità
L’aggiornamento dell’app Samsung Health Monitor sarà disponibile in Italia su Galaxy Watch3 e Galaxy Watch Active2 a partire da domani.
giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale