Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tra me & Tech
lo smartphone realme GT 5 celebra i 5 anni dell'azienda

News

realme GT 5 tra passato e futuro dell’azienda

Per festeggiare i 5 anni dell’azienda, realme ha tenuto una conferenza stampa in cui sono stati presentati il modello GT 5 e i futuri piani di sviluppo. Lo smartphone la combinazione di caratteristiche all’avanguardia grazie a prestazioni come il processore Snapdragon 8 Gen2, 24Gb+1Tb di memoria e Ricarica Supervooc da 240W.

realme GT5 e il futuro dell’azienda

Il realme GT 5 è dotato di Pulse Interface Pro, un nuovo design a quattro strisce luminose che supporta 26 scelte cromatiche personalizzate e aggiunge due nuove forme interattive: ritmo musicale e luce costante. Con questo nuovo modello, sarà possibile personalizzare i colori delle notifiche per 10 contatti e 10 app. Quando uno dei contatti selezionati chiama, il telefono si illumina con una tonalità diversa. E  quando una delle applicazioni riceve un aggiornamento, il device si tinge di colori specifici.

Il modello ha un display da 6,74” e da 144 Hz e un design senza cornice, con la parte più sottile di realme GT 5 che ha uno spessore di soli 1,46 mm, Le immagini sono dotate di un’alta gamma dinamica e di dettagli chiaro-scuri grazie al nuovo supporto Pro-XDR. Inoltre, lo schermo ha una funzione di protezione della vista da 2160Hz ad altissima frequenza PWM dimming e 20.000 livelli di regolazione della luminosità.

Il futuro di realme

Come detto, durante la conferenza “Leap up” sono stati celebrati i passaggi dell’azienda in questi 5 anni di vita. Il brand  ha svelato anche il suo “Leap-Forward Climbing Plan” e ha annunciato il nuovo obiettivo di diventare la prima scelta per i giovani utenti di tutto il mondo. Ecco i passaggi principali della storia di realme.

  • realme è nata in India nel 2018 come piccola start up e  con un design che ha saputo subito farsi notare.
  • subito dopo ha raggiunto l’obiettivo di 2 milioni di unità di smartphone venduti durante il più grande festival di e-commerce dell’India, il Diwali.
  • in meno di un anno dalla sua nascita, è entrata con successo in 10 mercati. Tra cui India, Indonesia, Vietnam, Malesia, Filippine, Thailandia, Egitto, Pakistan.
  • nel 2019 realme è tornata ufficialmente in Cina e ha lanciato la serie X Master Edition, progettata in collaborazione con il famoso designer Naoto Fukasawa. Che ancora lavora con l’azienda.
  • nel 2019, con un tasso di crescita dell’808%, realme è stato nominato il marchio di smartphone in più rapida crescita al mondo.
  • nel terzo trimestre del 2020 è diventato il marchio di smartphone più veloce al mondo a raggiungere i 50 milioni di unità vendute (fonte: Counterpoint).
  • nel 2021, realme ha battuto un altro record diventando il brand di smartphone più veloce al mondo a vendere 100 milioni di unità (fonte: Strategy Analytics).
  • ha inoltre impiegato solo 37 mesi per entrare nella top 5 in 30 mercati di tutto il mondo, arrivando per la prima volta al 6° posto nella classifica mondiale (fonte: Counterpoint).
  • con realme GT 3 ha portato sul mercato il primo smartphone al mondo con tecnologia di ricarica rapida da 240W
  • la serie realme 11 Pro ha introdotto un sensore da 200MP che supporta lo zoom 4X senza perdita di qualità

l prossimo obbiettivi di realme

realme Europe ha ora lanciato il suo “Leap-Forward Climbing Plan” e 4 iniziative per sostenere il suo obiettivo di diventare la prima scelta per i giovani utenti di tutto il mondo. Ovvero continuare a impegnarsi nella strategia di prodotto “Nessun lancio senza nuove tecnologie”, in modo che ogni singolo prodotto rilasciato debba avere almeno una caratteristica innovativa che sia la migliore nella sua categoria. Investire nella tecnologia, concentrandosi sulla creazione di innovazioni nelle prestazioni, nella fotografia e nel design, le tre aree che i giovani utenti ritengono più importanti.

Inoltre l’azienda cuole mantenere la strategia “Steady growth, stepwise breakthrough”, concentrandosi sul segmento di prezzo principale di 100-400 euro, apportando innovazioni ai prodotti della fascia di prezzo di 500-600 euro. Infine realme Europe si concentra ancora sul raggruppamento e sullo sviluppo dei mercati principali, tra cui Italia, Polonia, Spagna e Balcani.

giornalista appassionato di tutto quanto fa tecnologia, caporedattore del quotidiano Il Giornale

Potrebbe interessarti

News

Con il nuovo modello OPPO Reno11 F, l’azienda cinese fa una scelta per garantire “4 anni di serenità grazie a una qualità di livello...

News

Negli ultimi anni il lavoro fatto da realme è staro sempre quello di elevare ricerca e sviluppo per offrire ai consumatori tecnologia all’avanguardia a...

News

Il mercato degli smartphone sta puntando molto su prodotti di fascia inferiore con funzioni da categoria superiore. E in questa fetta si pone realme...

innovazione

Con l’introduzione della ricarica rapida da 150W su realme GT Neo 3 lo scorso anno, realme ha portato per la prima volta la tecnologia...

Copyright © 2023 Trameetech
Testata giornalistica online registrata il 29 dicembre 2021 al n. 238 del registro della Stampa del Tribunale di Milano
P.IVA: 12562100961