Hitachi Premium FrostWash: il climatizzatore che si pulisce da solo

da | 26 Apr 2020

Premium FrostWash è il climatizzatore top di gamma di Hitachi Cooling & Heating.

E’ gestibile anche da remoto tramite App ed è dotato della comoda modalità Vacanza.

Hitachi Premium FrostWash

Caratteristiche principali

Questo climatizzatore possiede la funzione FrostWash, che cattura, congela, lava ed elimina il 91% di batteri e l’87% di muffe presenti sulla superficie dello scambiatore, a garanzia della perfetta igiene del condizionatore e di un ambiente sano. La funzione è programmata in automatico ed è attivabile anche da telecomando.

Climatizzazione sempre pulita grazie anche ai componenti interni realizzati in acciaio Inox. Materiale che riduce la percentuale di batteri di oltre il 99% e di polveri per il 62%.  E, con il robot di autopulizia che si attiva periodicamente e non richiede l’apertura del condizionatore per effettuare la pulizia dei filtri, non è necessaria la classica manutenzione.

La funzione modalità Vacanza

Premium FrostWash consente di impostare con la modalità Vacanza il funzionamento in riscaldamento a una temperatura minima di mantenimento (10°C – 16°C), anche in caso di un’assenza di ben 99 giorni. La funzione in pompa di calore è programmabile direttamente da smartphone o tablet.

E’ anche un’alternativa al sistema di riscaldamento di seconde case e abitazioni che si trovano nelle aree più calde d’Italia, dove spesso non è previsto un impianto tradizionale.

Efficienza energetica e controllo dei consumi

Il condizionatore offre un’efficienza stagionale elevata e classe A+++ in raffrescamento e riscaldamento

ed è disponibile fino alla taglia 50, ideale per climatizzare ambienti di grandi dimensioni.

L’affidabilità e la qualità del compressore Hitachi garantiscono ottime prestazioni del motore, durata del sistema e maggiore silenziosità dell’unità esterna. Con la funzione INFO è possibile verificare i consumi del mese in corso e di quello precedente direttamente dal telecomando. E grazie al sensore che rileva la presenza di persone nell’ambiente climatizzato e alla modalità ECO, il risparmio energetico è ancora maggiore.

Controllo remoto via App

Attraverso la App Hi-Kumo accensione, spegnimento, temperatura e modalità di funzionamento si regolano direttamente da smartphone o tablet.

Dall’App, gratuita e scaricabile da Apple Store e Google Play, è possibile programmare anche il timer settimanale e la Modalità Vacanza.

La garanzia di Premium FrostWash, come di tutti i climatizzatori residenziali Hitachi Cooling & Heating, è sempre estesa a 5 anni.

Pulizia e igiene del condizionatore in 3 passaggi

Vista la raccomandazione dell’Istituto Superiore di Sanità di pulire regolarmente le prese e le griglie di ventilazione dell’aria dei climatizzatori, ulteriori e approfondite indicazioni vengono da Hitachi.

In vista della riaccensione dei sistemi di climatizzazione, e in particolar modo in questo periodo, Hitachi raccomanda di procedere con la manutenzione e la pulizia approfondita del condizionatore. Ecco come fare:

  1. Si comincia con il pannello frontale del condizionatore, che va rimosso, lavato con acqua e un detergente delicato e poi asciugato.
  2. Il secondo step è la pulizia del filtro del condizionatore, da effettuare con l’aspirapolvere oppure con acqua calda (a temperatura non superiore ai 40° C).
  3. Con l’igienizzazione dei filtri di purificazione, sempre con l’aspirapolvere, si conclude la manutenzione del condizionatore.
0 commenti

Potrebbe Interessarti